TrainerRoad (sw allenamento indoor)

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
visto il diluvio di stamani stò armeggiando con TR , ce l'avete mai piazzato un video ? io ho spuntato l'opzione nel creator poi ho aperto il workout con TR e trascinato dentro un video che avevo . A parte qualche problemino sulla dimensione pare andata bene l'operazione , la domanda è ... questo dovrebbe essere in locale ma esistono anche workout pubblici con video annesso ? ;nonzo%

io ho sempre usato i sufferfest, epic, ... che sono sincronizzati con l'allenamento
non ho mai messo un video normale

se vuoi un video normale ti conviene mettere TR in modalità orizzontale (devi premere il bottone horizontal in alto) e sullo sfondo mettere il tuo video che occupi tutto il resto dello schermo

per esempio con skygo funziona bene in questo modo
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
io ho sempre usato i sufferfest, epic, ... che sono sincronizzati con l'allenamento
non ho mai messo un video normale

se vuoi un video normale ti conviene mettere TR in modalità orizzontale (devi premere il bottone horizontal in alto) e sullo sfondo mettere il tuo video che occupi tutto il resto dello schermo

per esempio con skygo funziona bene in questo modo

interessante o-o , come lo colleghi ? ci linki il percorso ;nonzo%
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Ecco qua, volevo farvi vedere il mio lavoro per condividere

In questo grafico potete vedere le differenza tra la curva di potenza del Powertap e la virtualPower del TrainerRoad.
Impostando un offset del 10%, potete vedere come la linea nera vada praticamente a sovrapporsi al powertap.

Anzi, siccome dovrei modificare la formula dell'equazione polinomiale appunto del 10%, qualcuno mi può aiutare?
questa è l'equazione=
watt=(-0.363636364+3.548434709*vel+0.442531768*vel2-0.005907353*vel3)

Grazie

UY2Te8q.png
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
interessante o-o , come lo colleghi ? ci linki il percorso ;nonzo%

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: noooooooo
intendevo che se devi usare un video sincronizzato (sufferfest per esempio) allora lo butti in trainerroad
altrimenti, se devi guardare un programma normale (che so, sky meteo :mrgreen:) la vedo dura sincronizzarlo con l'allenamento e allora mettilo sotto trainerroad in modalità orizzontale :mrgreen::mrgreen:
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: noooooooo
intendevo che se devi usare un video sincronizzato (sufferfest per esempio) allora lo butti in trainerroad
altrimenti, se devi guardare un programma normale (che so, sky meteo :mrgreen:) la vedo dura sincronizzarlo con l'allenamento e allora mettilo sotto trainerroad in modalità orizzontale :mrgreen::mrgreen:

ecco ora mi torna... un po' avevo smanettato ma senza esito...:rosik::mrgreen:

cmq un video che avevo ce l'ho messo e pure se non sincronizzato ogni volta che parte l'allenamento parte il video o-o
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Dopo 2 settimane di utilizzo, posso dire di esser rientrato nel tunnel di TrainerRoad. Ma con la novità del KICKR...
Gran sollievo nel constatare che non era il mio cuore che andava alla deriva sempre più ad ogni ripetuta, ma era il rullo vecchio che "si induriva" pur indicandomi a video una potenza costante. Forse è per questo che la curva di potenza del mio vecchio rullo è sempre stata indicata come BETA da TR!
NB: la modalità ERG nella sua spietatezza è di una comodità unica!
Buone rullate!
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Vista la scarsa conoscenza dell'inglese, qualcuno mi può spiegare la differenza tra TrainerRelay e VirtualPower.
Avendo il Kickr e anche la pedivella Stages, come mi consigliate d'inpostarlo?


Io disabiliterei la virtual power tanto hai sia lo stages che il kickr.
Il trainer relay se ho capito bene ti permette di rendere la virtual power stimata da trainerroad come fosse un misuratore di potenza reale che invia i dati al tuo garmin.
Io fossi in te utilizzerei la potenza dello stages, quindi niente virtual power e disabiliterei la potenza del kickr se possibile


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Io disabiliterei la virtual power tanto hai sia lo stages che il kickr.
Il trainer relay se ho capito bene ti permette di rendere la virtual power stimata da trainerroad come fosse un misuratore di potenza reale che invia i dati al tuo garmin.
Io fossi in te utilizzerei la potenza dello stages, quindi niente virtual power e disabiliterei la potenza del kickr se possibile


Sent from my iPhone using Tapatalk


Lo stages non permette l'uso servo assistito del Kickr, quindi lo disabiliterei a favore del controllo in modalità ERG. Se poi vorresti mantenere i riferimenti che hai si Strada, continuerei a ricevere dati dal misuratore sul computer che usi solitamente quando sei in Strada.


Sent from my Aifon using Tapatalk -
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Mai creato custom workout, mi spiace ma non posso esserti utile.
Ho invece un problema nella visualizzazione su Mac con Safari del grafico riassuntivo la singola sessione di allenamento; mi si apre la relativa pagina, tutti i dati sono ok, ma il grafico visualizza "loading" ma non carica il grafico.
Ho contattato il supporto e mi han comunicato che ci stanno lavorando.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
provata oggi.
ha ancora qualcosa da sistemare.

1) la ricerca allenamenti (filtro sui nomi) non funziona bene
2) non c'è (o meglio, io non ho trovato) la possibilità di cambiare modalità di esecuzione, è fissata su erg
3) non ci sono avvisi acustici a inizio/termine dei segmenti (o per lo meno a me non funzionano)
4) la versione ipad non la hanno fatta!!!!!! si deve usare la versione iphone scalata x2, una vera pazzia ... questa app era da fare per ipad principalmente. una scelta demenziale
5) non si può scegliere se usare kickr in ant+ o bt4, sceglie lui (e neppure ti dice cosa sta usando)

diciamo che con tutta l'attesa (sono 2 anni che ci lavorano su) potevano uscire con qualcosa di decisamente migliore, sicuramente più testato e più completo
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
provata oggi.
ha ancora qualcosa da sistemare.

1) la ricerca allenamenti (filtro sui nomi) non funziona bene
2) non c'è (o meglio, io non ho trovato) la possibilità di cambiare modalità di esecuzione, è fissata su erg
3) non ci sono avvisi acustici a inizio/termine dei segmenti (o per lo meno a me non funzionano)
4) la versione ipad non la hanno fatta!!!!!! si deve usare la versione iphone scalata x2, una vera pazzia ... questa app era da fare per ipad principalmente. una scelta demenziale
5) non si può scegliere se usare kickr in ant+ o bt4, sceglie lui (e neppure ti dice cosa sta usando)

diciamo che con tutta l'attesa (sono 2 anni che ci lavorano su) potevano uscire con qualcosa di decisamente migliore, sicuramente più testato e più completo


Da quello che riporti, l'attesissima APP sembra un disastro. D'accordo con te che non farla per ipad sia stata una pazzia. Per me già lo schermo del Mac é piccolo, figurarsi un tablet o un telefono... Di sicuro però in questo modo si potrà ampliare il loro bacino d'utenza. Io continuo a portarmi il Mac book in garage...


Sent from my Aifon using Tapatalk -