TrainerRoad (sw allenamento indoor)

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Ciao , ho iniziato questa settimana la Build e mi sembra esagerato il miglioramento che ho avuto ( 22 watt In un mese ), potrebbe essere che il primo test è stato eseguito con Pc ed il secondo con Android smartphone ? ( stesso rullo ) avete mai provato voi ? Potrebbero avere valori differenti ? Purtroppo il pc lo usa mio figlio e dovrò usare lo smartphone, quindi prendo per buona questultima valutazione no ?
a2fdacf9f9023dcb1d243f046fb1a36c.jpg
4a165b6e0ff3e447375bb88b9c7ba27f.jpg


Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Forse sbaglio ma il rullo era in modalità resistence e non erg nel fare i test?
 

giorgio65

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
13 Ottobre 2014
184
5
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
Io ho il Tax Flux, quindi rulli interattivi.
Se ho capito bene quindi effettuando il test FTP in modalità erg il rullo cambia modalità autonomamente e nei 2 settori e bisogna spingere a tutta senza seguire quanto riportato a video cercando di dare il massimo e tenere per gli otto minuti
è corretto fatto così?
purtroppo l'inglese lo mastico poco...
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15, Canyon Aeroad SLX
Durante tutto il test i valori di potenza rilevati dal Quarq sono stati costantementi superiori di 10 watt abbondanti rispetto a quelli rilevati dal Direto. Non saprei dire se si tratta di una differenza "normale" e se è il Direto a sottostimare o il Quarq a sovrastimare (ovviamente io propendo per la prima ipotesi).

Nel valutare la precisione della misurazione dei rulli, bisogna tenere conto che il Quarq come altri PM, misura la potenza sviluppata sul movimento, mentre il Direto la misura a valle della cassetta quindi c'è da considerare la perdita dovuta alla catena e agli altri elementi della trasmissione Per intenderci è come per le moto dove dichiarano la potenza all'albero e quella alla ruota che differiscono anche di diversi CV. Oltretutto è noto che generalmente indoor le prestazioni sono minori per problemi di motivazione, ventilazione etc. etc.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Ciao , ho iniziato questa settimana la Build e mi sembra esagerato il miglioramento che ho avuto ( 22 watt In un mese ), potrebbe essere che il primo test è stato eseguito con Pc ed il secondo con Android smartphone ? ( stesso rullo ) avete mai provato voi ? Potrebbero avere valori differenti ? Purtroppo il pc lo usa mio figlio e dovrò usare lo smartphone, quindi prendo per buona questultima valutazione no ?
a2fdacf9f9023dcb1d243f046fb1a36c.jpg
4a165b6e0ff3e447375bb88b9c7ba27f.jpg


Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Più che altro negli 8 + 8 non bisogna solo spingere a tutta, ma cercare di tenere una Potenza abbastanza costante e nel primo test hai proprio fatto il contrario. Nel secondo un pò meglio anche se il saliscendi dei primi 8 e l'accelerazione finale dei secondo minuti denota una esecuzione non proprio perfetta. Non certo per bacchettarti, ma per permetterti una esecuzione migliore.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

spanillo1972

Novellino
1 Luglio 2017
24
0
Visita sito
Bici
Canyon
Più che altro negli 8 + 8 non bisogna solo spingere a tutta, ma cercare di tenere una Potenza abbastanza costante e nel primo test hai proprio fatto il contrario. Nel secondo un pò meglio anche se il saliscendi dei primi 8 e l'accelerazione finale dei secondo minuti denota una esecuzione non proprio perfetta. Non certo per bacchettarti, ma per permetterti una esecuzione migliore.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Si confermo , nei primi 8 minuti sono partito troppo sparato e poi mi sono ricorretto cercando di capire quale poteva essere la potenza massima costante , nel secondo forse potevo date qualcosa in più , ma non tanto , la mia frequenza massima è 176 e in tutto il test ho tenuto quasi sempre 168 / 172 negli ultimi 40 secondo ho fanno una sparata e sono arrivato a 176 , ma ero morto

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

spanillo1972

Novellino
1 Luglio 2017
24
0
Visita sito
Bici
Canyon
Forse sbaglio ma il rullo era in modalità resistence e non erg nel fare i test?
No no il rullo e stato in ERG fino agli 8 min poi passa automaticamente a resistenza , che ho impostato manualmente a 50 % perché a 30 con i rapporti della Mtb frullavo con il 32/11, invece impostando 50% sempre con 32/11 a 100 rpm sono a 330 watt circa , ma il test lo eseguito con 32/13 a 95/100 rpm circa 300 watt costanti ( i secondi 8 min.)

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Ciao a tutti
dopo una settimana di uscite voglio darvi qualche PRO e CONTRO che ho riscontrato sul 1030
PRO
-ottima visibilità dello schermo e dei vari campi dati .
-ottima ricezione dei satelliti e associazione dei sensori e del telefono .
-salvando il punto di partenza e mettendo l'altitudine giusta il valore è rimasto affidabile.
-bella e funzionale la nuova pagina del virtual partner interessante la segnalazione delle curve (funzione adatta in una discesa che nn si conosce)
-ottimo il livello della batteria ...utilizzato 7 ore con luminosità al 100% sempre attiva oggi il livello della batteria era del 40%
-ottima la sincronizzazione con GC
CONTRO
-touch screen poco reattivo con i guanti ....proverò con un altro paio
-a fine attività devo capire bene i valori di recupero che non mi sembrano "affidabili"
-un po' macchinoso il tasto home ve ti porta alla schermata principale...ma forse devo prenderci la mano

direi che l'oggetto è valido ha solo dei peccati di giovinezza che di sicuro saranno risolti con i prossimi aggiornamenti...credo di avere la versione 3.70 .

ciao
ALESSIO
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.171
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Ciao a tutti
dopo una settimana di uscite voglio darvi qualche PRO e CONTRO che ho riscontrato sul 1030
PRO
-ottima visibilità dello schermo e dei vari campi dati .
-ottima ricezione dei satelliti e associazione dei sensori e del telefono .
-salvando il punto di partenza e mettendo l'altitudine giusta il valore è rimasto affidabile.
-bella e funzionale la nuova pagina del virtual partner interessante la segnalazione delle curve (funzione adatta in una discesa che nn si conosce)
-ottimo il livello della batteria ...utilizzato 7 ore con luminosità al 100% sempre attiva oggi il livello della batteria era del 40%
-ottima la sincronizzazione con GC
CONTRO
-touch screen poco reattivo con i guanti ....proverò con un altro paio
-a fine attività devo capire bene i valori di recupero che non mi sembrano "affidabili"
-un po' macchinoso il tasto home ve ti porta alla schermata principale...ma forse devo prenderci la mano

direi che l'oggetto è valido ha solo dei peccati di giovinezza che di sicuro saranno risolti con i prossimi aggiornamenti...credo di avere la versione 3.70 .

ciao
ALESSIO

Temo che tu abbia sbagliato discussione



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro_pedalone

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
Chiedo aiuto... ho inviato il direto in assistenza (vedi post nel forum dedicato) in attesa della sostituzione!! spero celere!!
Ho preso in carico un rullo non smart tanto per andare avanti con il programma... senza nessun PM.. come funziona adesso il discorso potenza !! avendo già un valore ftp 222 certo eseguito con direto.. come funzionerà devo andare a sensazione??

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.733
8.192
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Chiedo aiuto... ho inviato il direto in assistenza (vedi post nel forum dedicato) in attesa della sostituzione!! spero celere!!
Ho preso in carico un rullo non smart tanto per andare avanti con il programma... senza nessun PM.. come funziona adesso il discorso potenza !! avendo già un valore ftp 222 certo eseguito con direto.. come funzionerà devo andare a sensazione??

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
no, se è nella lista dei rulli riconosciuti puoi usare il suo sistema virtualpower
in sostanza imposti sul rullo il freno, non lo cambi, lo imposti su TR e lui in base alla curva conosciuta e alla velocità stima la potenza
 

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
no, se è nella lista dei rulli riconosciuti puoi usare il suo sistema virtualpower
in sostanza imposti sul rullo il freno, non lo cambi, lo imposti su TR e lui in base alla curva conosciuta e alla velocità stima la potenza
Il rullo e' il SuperCrono Force (quello di decatlhon) ma non c'e' su TR, qualcuno lo ha?? cosa ha impostato??
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.733
8.192
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
No già visto .. il forte è un modello vecchio, questo invece ha la levetta per indurire di 8 scatti, unico supercrono uguale nella lista è il powerMag.
Ahh ma quando mi ritornerà il mio Direto!!!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
io manderei loro una mail
alla fine è un elite e sarà identico ad uno nella lista
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
Vorrei Chiedervi una cosa, nel momento di scegliere il volume di allenamento, dove posso vedere quante ore al giorno impegnano i vari allenamenti?

l'allenamento ad alto volume, come distribuisce l'allenamento? 7gg/7? 6/7?? Quante ore al giorno e quante nel weekend?

...vi sarei grato anche se solo mi chiariste dove andare a trovare questi dati. grazie
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.733
8.192
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Vorrei Chiedervi una cosa, nel momento di scegliere il volume di allenamento, dove posso vedere quante ore al giorno impegnano i vari allenamenti?

l'allenamento ad alto volume, come distribuisce l'allenamento? 7gg/7? 6/7?? Quante ore al giorno e quante nel weekend?

...vi sarei grato anche se solo mi chiariste dove andare a trovare questi dati. grazie
vai nella pagina dei piani e ti da tutti i dati che chiedi
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Vorrei Chiedervi una cosa, nel momento di scegliere il volume di allenamento, dove posso vedere quante ore al giorno impegnano i vari allenamenti?

l'allenamento ad alto volume, come distribuisce l'allenamento? 7gg/7? 6/7?? Quante ore al giorno e quante nel weekend?

...vi sarei grato anche se solo mi chiariste dove andare a trovare questi dati. grazie
Con la app TrainerRoad nella sezione Plans puoi trovare tutto quello che serve, stessa cosa se accedi al sito, non so dirti però se devi avere un abbonamento attivo o lo puoi consultare anche senza.
Il Sweet Spot Base prevede da 5,3-6,5g 5/7gg nel Mid, mentre il High 8-11h 6/7gg. Nel Mid in settimana non superi 1h di allenamento(mar/merc/gio), venerdì fai riposo, poi 1:30sabato e domenica 1:30/2h. Nell’High fai riposo solo lunedì e in generale tutti gli allenamenti sono più lunghi.
 

spanillo1972

Novellino
1 Luglio 2017
24
0
Visita sito
Bici
Canyon
Ragazzi un consiglio questa settimana inizio la Build Phase , quale tra Short power build o General Build ? Faccio solo Mtb , marathon da 50 km 1500 mt dislivello e 2/3 marathon l'anno da 100 km e 3000 mt. circa, non faccio XC

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.733
8.192
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
  • Mi piace
Reactions: spanillo1972