Avvicinare le leve cambio dura ace 9100....

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Salve ragazzi, ho un problema che non avevo con altri gruppi, dura ace 9100 ovviamente a 11 V. ho necessità visto le mani piccole di Avvicinare ulteriormente le leve freno al manubrio...e si perchè ho agito sulla vite a fine corsa che è posto sul poggia palmo ma non mi è stato sufficiente....vorrei evitare di montare gli spessori di gomma anche perchè non li trovo....grazie.:cry:

Ah, la piega è già compact
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Salve ragazzi, ho un problema che non avevo con altri gruppi, dura ace 9100 ovviamente a 11 V. ho necessità visto le mani piccole di Avvicinare ulteriormente le leve freno al manubrio...e si perchè ho agito sulla vite a fine corsa che è posto sul poggia palmo ma non mi è stato sufficiente....vorrei evitare di montare gli spessori di gomma anche perchè non li trovo....grazie.:cry:

Ah, la piega è già compact

Non è che hai montato troppo in alto le leve sulla piega?
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
No negativo sono alla misura standard...ho le dita corte, con lo sram si potevano tirare di piú...

se hai già agito sulla vite e non ci arrivi ancora non saprei che dire, l'unica è sostituire la piega e prenderne una che monti i comandi in una posizione più ravvicinata.
Così per curiosità riesci a fare una foto laterale per capire come è montato il tutto? magari se abbassi un po' le leve ti avvicini ancora un po'..
ciao
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Grazie per averti interessato al mio problema innanzitutto. Si adesso sono a lavoro ma per le 18.00 conto di farti la foto ma ti dico subito che non credo sia una buona idea abbassate le leve ne perso di confort e giá così sono al limite come impostazione ma mi trovo bene....a dopo.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.092
3.478
51
IT
Visita sito
Bici
2

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Ciao, vorrei evitare di cambiare piega questa mi piace e ti dico la verità a me non piacciono le pieghe in carbonio...spero ci sia una soluzione diversa.....ecco la foto.
 

Allegati

  • Dura Ace 9100 leve freno.jpg
    Dura Ace 9100 leve freno.jpg
    183,2 KB · Visite: 112

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.948
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ciao, vorrei evitare di cambiare piega questa mi piace e ti dico la verità a me non piacciono le pieghe in carbonio...spero ci sia una soluzione diversa.....ecco la foto.
Basta che alzi la parte in gomma superiore e ce una vite da girare che avvicina e allontana le leve. Avvicinandole dovrai allentare un po' i freni perché i pattini si avvicineranno al cerchio

Inviato dal mio GRACE utilizzando Tapatalk
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Se abbassa con quella piega allontana ancor più la leva, li dovrebbe abbassare la piega e alzare la leva allora si avvicinerebbe.

[MENTION=17281]felt2010[/MENTION]
Comunque con la shimano risolvi il problema con la Compact LT in alluminio

http://www.pro-bikegear.com/content/dam/probikegear/technicalmanuals/road-handlebars.pdf

https://www.bike24.com/p246418.html



Non mi sembrava proprio corretta la tua affermazione e cosi ho fatto un esempio di cosa succedde a ruotare in su il manubrio e in giu la leva con l'ausilio di autocad.....( no potevo certo togliere il nastro al mio manubrio.....)
Nel disegno in alto è come sono posizionate le leve adesso , in quello in basso come secondo me dovrebbero essere messe per ridurre la distanza dal manubrio. A me sembra evidente che cosi' si possa guadagnare qualche mm e che la leva sia posizionata un po' meglio....
 

Allegati

  • leve9100.jpg
    leve9100.jpg
    31,2 KB · Visite: 68

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.948
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Non mi sembrava proprio corretta la tua affermazione e cosi ho fatto un esempio di cosa succedde a ruotare in su il manubrio e in giu la leva con l'ausilio di autocad.....( no potevo certo togliere il nastro al mio manubrio.....)
Nel disegno in alto è come sono posizionate le leve adesso , in quello in basso come secondo me dovrebbero essere messe per ridurre la distanza dal manubrio. A me sembra evidente che cosi' si possa guadagnare qualche mm e che la leva sia posizionata un po' meglio....
Solitamente si allontanano, vanno verso l'apice della curva , ma autocad non lo discuto:mrgreen:
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Bhè vi ringrazio a tutti voi pet aver scomodato anche autocad...siamo certi che abbassando le leve si guadagnano circa 7 mm rimane il problema biomeccanica che cambia....devo eseguire delle prove per vedere se fattibile, grazie.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.948
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Bhè vi ringrazio a tutti voi pet aver scomodato anche autocad...siamo certi che abbassando le leve si guadagnano circa 7 mm rimane il problema biomeccanica che cambia....devo eseguire delle prove per vedere se fattibile, grazie.

Eh si perchè l'impugnatura cambia,. comunque un po ti avvicini, si allontana anche la parte sotto, avrai un drop diverso più basso ed un reach diverso più profondo, di contro un miglior appoggio sulla leva