Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io tra le varie coppie di ruote ho anche avuto le fulcrum R3 ruote onestissime ma sicuramente non prestazionali. Le oxygeno sono ruote prettamente granfondistiche, se si vuol risparmiare un pò di euro ci son le stiletto sempre molto prestazionali ma con il canale del cerchio più stretto. Circa le breva non son male sui dislivelli specialmente se son diversi però si fanno apprezzare per la loro esagerata robustezza specialmente se si è a 80 kg come me e ci si ritrova in gruppo a velocità senza che vien chiamato qualche fosso profondo da chi ci precede abbiamo la sicurezza di andarci dentro e passarlo indenne. Però con ciò non voglio dire che le oxygeno siano fragili magari avranno bisogno di una centratura
 

surreales

Pignone
27 Agosto 2011
172
0
Visita sito
Bici
mtb
Salve.Vorrei un consiglio su quale ruote spada acquistare.
Sono indeciso tra Stiletto ed Oxygeno.
Peso 63/64 kg e la bici su quale dovrei montarli è una Scott Addict 10.
Ho letto che le oxygeno sono più da salita mentre le stiletto un tuttofare.
Mi chiedo se le Oxygeno in pianura rispetto alle stiletto si comportano allo stesso modo o perdono qualcosa.
I percorsi che faccio variano di giorno in giorno...cè quando faccio pianura..cè quando faccio montagna....
Aiutatemi a scegliere.Grazie
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Salve.Vorrei un consiglio su quale ruote spada acquistare.
Sono indeciso tra Stiletto ed Oxygeno.
Peso 63/64 kg e la bici su quale dovrei montarli è una Scott Addict 10.
Ho letto che le oxygeno sono più da salita mentre le stiletto un tuttofare.
Mi chiedo se le Oxygeno in pianura rispetto alle stiletto si comportano allo stesso modo o perdono qualcosa.
I percorsi che faccio variano di giorno in giorno...cè quando faccio pianura..cè quando faccio montagna....
Aiutatemi a scegliere.Grazie

La differenza nella scelta tra oxigeno e stiletto è il canale della ruota più largo nelle oxygeno che permette un miglior alloggiamento del copertoncino /tubeless quindi un miglior grip a parità di gomma
Se non hai problemi economici Ti consiglio decisamente le oxygeno ti copieranno la strada meglio in discesa, in pianura saranno eque
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Xche çè il rischio che con le stiletto fuoriesca il copertoncino?
Io utilizzo le continental gp s4000 da 23c
Oppure il problema potrebbe presentarsi con gomme da 25c
Assolutamente no, sotto questo profilo vai tranquillo con le stiletto e i Continental GP s4000 da 23, io mi riferivo solo ed esclusivamente alla larghezza del canale della ruota!
 

MarcoCdF

Gregario
25 Agosto 2008
666
27
Gallarate (VA)
Visita sito
Finalmente oggi uscita di 60 km a provare le nuove Oxygeno montate tubeless con Panaracer Evo3.
Che dire, sarà stata l'attesa causa prima ritardi di consegna e poi influenza, ma la prima impressione è stata FANTASTICA!
Tutti dati soggettivi, ma scorrevolezza e comodità incredibili. Non tanto per le buche ma su asfalto rovinato.
Non ho potuto provare rilanci e discese veloci, ma per il percorso mosso che ho fatto mi sembrava di volare e non sentirle (anche in termini di rumorosità fantastiche).
Non vedo l'ora di provarle a fondo sul loro terreno preferito, la salita

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

defiant17

Novellino
23 Novembre 2013
99
10
Sergy ( Francia)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
La differenza nella scelta tra oxigeno e stiletto è il canale della ruota più largo nelle oxygeno che permette un miglior alloggiamento del copertoncino /tubeless quindi un miglior grip a parità di gomma
Se non hai problemi economici Ti consiglio decisamente le oxygeno ti copieranno la strada meglio in discesa, in pianura saranno eque
Buonasera ed auguri di Buon Anno, vorrei anch'io un consiglio per scegliere tra stiletto ed oxygeno, simile a quanto chiesto da [MENTION=37149]surreales[/MENTION]. In aggiunta vorrei sapere se una è meglio dell'altra in presenza di raffiche di vento forte.
Le ruote attuali sono R7 e non ho velleità agonistiche, il cambio ruote è per farmi un regalo.
Grazie!

Sent from my GT-N8010 using Tapatalk
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
In presenza di raffiche direi che si equivalgono, stesso profilo, stessi raggi. In pratica non soffrono il vento. Stando ai dati delle R7, ed avendo delle Oxygeno, la differenza penso proprio che la noterai​.
Per il resto è stato molto esaustivo don perigon.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Buonasera ed auguri di Buon Anno, vorrei anch'io un consiglio per scegliere tra stiletto ed oxygeno, simile a quanto chiesto da [MENTION=37149]surreales[/MENTION]. In aggiunta vorrei sapere se una è meglio dell'altra in presenza di raffiche di vento forte.
Le ruote attuali sono R7 e non ho velleità agonistiche, il cambio ruote è per farmi un regalo.
Grazie!

Sent from my GT-N8010 using Tapatalk
Buonasera e buon anno defiant, Ti posso assicurare che la oxygeno è la ruota più insensibile al vento in assoluto tra quelle che ho avuto e tra quelle che ho provato, a volte in discesa mentre ero a tutta con raffiche improvvise di vento non sembrava proprio accusarle
Le fulcrum R7 Ti portano dappertutto senza problemi molti ragazzi qui in Campania che gareggiano le usano sempre in allenamento, però con le oxygeno arriverai in cima normale mentre con le R7 ci arriverai in cima alla salita, ma stremato. Ora pensa se le salite son più d'una quanta forza risparmierai, forze che le potrai impiegare in altro modo o-o o-o o-o
 

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
588
22
Visita sito
Ciao
Qualcuno Sa Darmi info sulle breva carbonio tubolare nello specifico come si comportano in discesa visto peso piuma e in frenata.
Ho visto che danno in dotazione pattini azzurri tipo miche che ho provato in passato ma nn mi garbano molto si possono usare anche pattini più preformati tipo corima?
Io vorrei affiancarle alle racing speed 50 nelle gran fondo con molta salita
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ciao
Qualcuno Sa Darmi info sulle breva carbonio tubolare nello specifico come si comportano in discesa visto peso piuma e in frenata.
Ho visto che danno in dotazione pattini azzurri tipo miche che ho provato in passato ma nn mi garbano molto si possono usare anche pattini più preformati tipo corima?
Io vorrei affiancarle alle racing speed 50 nelle gran fondo con molta salita
Io le ho gia ormai da un po...come pattini uso swisstop black prince e frenano bene,buona modulabilita e spazi di arresto senza rumori...se posso consiglierei l'uso di pattini cmqe poco agressivi perche le ruote frenano bene,ma essendo molto leggere tendono facilmente al bloccaggio e poca modulabilita' se pinzate decise...arrivano prima a bloccare rispetto a ruote piu pesanti in discese tirate quindi puoi usare i pattini che preferisci,ma per modularle al meglio che non siano aggressivi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.