Esiste un'app per Android così completa?

scu92

Pignone
13 Ottobre 2015
194
5
Cerro Maggiore, MI
Visita sito
Bici
-
Ciao a tutti!

Premetto che ho usato la funzione cerca, ma non ho trovato nessun 3d che abbia risposto alla mia domanda.

Vorrei sapere se esiste un'applicazione gratis per Android da usare in bicicletta che abbia contemporaneamente le seguenti funzionalità:

- registrare traccia uscita con GPS
- registrare e visualizzare velocità istantanea e cadenza misurati tramite sensori Bluetooth
- permetta di precaricare percorso da seguire
- faccia da navigatore (tipo quello dell'auto, con indicazioni di svolte ecc ecc) seguendo il percorso precaricato
- lo permetta offline

Tutte le app che ho provato finora, deficitano di una o più caratteristiche che ho elencato. C'è qualcuno che sa aiutarmi?

Grazie in anticipo
 

scu92

Pignone
13 Ottobre 2015
194
5
Cerro Maggiore, MI
Visita sito
Bici
-

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
molto interessante come navigatore, non la conoscevo! Però non registra l'attività ne tanto meno permette di usare sensori di velocità o cadenza... giusto?



grazie della segnalazione, peccato non abbia la navigazione. Sbaglio o se abbinata a sensori, dopo tot Km diventa a pagamento?
Fa tutto quello che desideri tu, ma che io sappia nn è possibile associare sensore Bt vel /cad. Registra anche la traccia Gpx(vedi in: registrazione - bicicletta.... mi pare di ricordare...)
Ipbike è fantastica, la uso ormai al posto del garmin 500 che ho venduto. Dopo nn ricordo quanti giri di pedale (22.000?) devi acquistare la chiave dal play Store! Sennò non funziona più
7 euro benedette.... credimi. [emoji106]

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
456
137
Visita sito
Bici
corsa
molto interessante come navigatore, non la conoscevo! Però non registra l'attività ne tanto meno permette di usare sensori di velocità o cadenza... giusto?



grazie della segnalazione, peccato non abbia la navigazione. Sbaglio o se abbinata a sensori, dopo tot Km diventa a pagamento?
Mi pare dopo 10000000 di giri ruota, praticamente gratis per un bel po'. Associ sensori sia Ant che BTL

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ipbike il top che c'è al momento.....meglio di un garmin 1000 a patto però di avere uno smartphone con alcune caratteristiche...sicuramente barometro e impermeabilità altamente consigliate...chiunque entra un questo mondo non esce più

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 

scu92

Pignone
13 Ottobre 2015
194
5
Cerro Maggiore, MI
Visita sito
Bici
-
Ipbike il top che c'è al momento.....meglio di un garmin 1000 a patto però di avere uno smartphone con alcune caratteristiche...sicuramente barometro e impermeabilità altamente consigliate...chiunque entra un questo mondo non esce più

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered

"Meglio di un garmin 1000"... quindi c'è il modo di usarlo come navigatore turn-by-turn?
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Mi pare dopo 10000000 di giri ruota, praticamente gratis per un bel po'. Associ sensori sia Ant che BTL

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"IpBike free è limitata ad un milione di giri della ruota (o distanza equivalente con circonferenza ruota di 2070 mm). Dopo per continuare ad usarlo, avrai bisogno di installare la IpBikeKey."

Estratto dalla descrizione della apk nel Play Store. [emoji106]


Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
molto interessante come navigatore, non la conoscevo! Però non registra l'attività ne tanto meno permette di usare sensori di velocità o cadenza... giusto?



grazie della segnalazione, peccato non abbia la navigazione. Sbaglio o se abbinata a sensori, dopo tot Km diventa a pagamento?
In Ipbike puoi integrare OruxMaps e caricare percorsi da te creati.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Cosa intendi esattamente? In IpBike c'è il tasto "percorso" che permette di caricare tracciati .gpx da me creati... qual è la differenza integrandolo con OruxMaps?
Oruxmaps è migliore dal punto di vista della gestione tracce navigazione di ipbike

In ipbike puoi caricare un percorso in formato gxp kml tcx o fit e lui to mostra sulla mappa La traccia da seguire (una linea di colore che scegli tu)

Se ti interessa approfondire vieni nella discussione ufficiale

Ciao
Save

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 

scu92

Pignone
13 Ottobre 2015
194
5
Cerro Maggiore, MI
Visita sito
Bici
-
Oruxmaps è migliore dal punto di vista della gestione tracce navigazione di ipbike

In ipbike puoi caricare un percorso in formato gxp kml tcx o fit e lui to mostra sulla mappa La traccia da seguire (una linea di colore che scegli tu)

Se ti interessa approfondire vieni nella discussione ufficiale

Ciao
Save

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered

Ok chiaro, grazie!
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
c'è qualcosa di più semplice di ipbike e possibilmente gratuito che dia la possibilità di visualizzare (personalizzando i campi):
- velocità
- orario
- tempo in movimento
- distanza percorsa
- quota
- pendenza (in percentuale)
- dislivello superato
- VAM (preferibilmente su 30 secondi)
- temperatura