un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
In una competizione ognuno tende ad abbassare i propri limiti.., professionista o amatore da 16 di media..



Ad ogni modo.. sarà una mia statistica.. ma chi monta i tubolari li vedo spesso fermi ai bar..:mrgreen:



Nel mondo amatoriale si può dire tutto ed il suo contrario ...solo quando incontri uno che cammina le parole non servono !
 

sarvate mandra'

Pignone
29 Gennaio 2012
220
56
Visita sito
Bici
tommasini granducato + tommasini super prestige (per eroica)
buongiorno a tutti.
prendo spunto dall'O.T. sull'uso di tubolari copertoncini o tubless e vi chiedo, sperando che non sia O.T. (ma ritengo che possa rientrare nella galassia trek la mia richiesta), indicazioni e pareri per orientarmi nella scelta delle ruote bontragerl aeolus 3
Finora ho usato ruote che montavano copertoncini, per un breve periodo quest'estate o usato le ruote con su i tubolari, ma l'idea di provare il tubless mi tenta.
le aeolus su cui sono orientato (sono un po' brandizzato, lo so, ma mi discosto poco dal mondo trek, dopo averlo provato), hanno le due versioni.

vi chiedo impressioni e consigli. grazie
 

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
638
76
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek
buongiorno a tutti.
prendo spunto dall'O.T. sull'uso di tubolari copertoncini o tubless e vi chiedo, sperando che non sia O.T. (ma ritengo che possa rientrare nella galassia trek la mia richiesta), indicazioni e pareri per orientarmi nella scelta delle ruote bontragerl aeolus 3
Finora ho usato ruote che montavano copertoncini, per un breve periodo quest'estate o usato le ruote con su i tubolari, ma l'idea di provare il tubless mi tenta.
le aeolus su cui sono orientato (sono un po' brandizzato, lo so, ma mi discosto poco dal mondo trek, dopo averlo provato), hanno le due versioni.

vi chiedo impressioni e consigli. grazie

Ciao Sarvate io sulla nuova bici ho messo i d3 per copertoncino, ho provato questa nuova versione in estate e mi hanno convinto.
Hanno anche la possibilità di trasformarle in tubeless, nel caso volessi.
Nell'occasione ho provato le medesime ruote con i tubolari, ma non ho percepito differenze;nonzo% quindi mi sono orientato su quelle che per il mio pedalare consideravo più pratiche.
Mi piacerebbe sapere da chi le ha già, in qualsiasi versione, se usandole spesso hanno qualche pecca.:-x
PS qualcuno mi può consigliare i pattini più adatti ???o-o
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ciao Sarvate io sulla nuova bici ho messo i d3 per copertoncino, ho provato questa nuova versione in estate e mi hanno convinto.
Hanno anche la possibilità di trasformarle in tubeless, nel caso volessi.
Nell'occasione ho provato le medesime ruote con i tubolari, ma non ho percepito differenze;nonzo% quindi mi sono orientato su quelle che per il mio pedalare consideravo più pratiche.
Mi piacerebbe sapere da chi le ha già, in qualsiasi versione, se usandole spesso hanno qualche pecca.:-x
PS qualcuno mi può consigliare i pattini più adatti ???o-o
Io ho la versione per tubolari, non avendo provato quelle per copertoncino non saprei dirti le differenze, (credo che non avrei saputo nemmeno se le avessi provate 😊).
Come pattini, poiché gli originali costano una fortuna e sono difficilmente reperibili, ho provato prima swiss stop black prince e poi corima rossi, mi trovo decisamente meglio con i corima che uso tutt'ora
 

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
638
76
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek
Io ho la versione per tubolari, non avendo provato quelle per copertoncino non saprei dirti le differenze, (credo che non avrei saputo nemmeno se le avessi provate 😊).
Come pattini, poiché gli originali costano una fortuna e sono difficilmente reperibili, ho provato prima swiss stop black prince e poi corima rossi, mi trovo decisamente meglio con i corima che uso tutt'ora

Tks Fragols per il consiglio pattini.
Sulle differenze ti quoto al 1000% o-oo-o
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ciao Sarvate io sulla nuova bici ho messo i d3 per copertoncino, ho provato questa nuova versione in estate e mi hanno convinto.
Hanno anche la possibilità di trasformarle in tubeless, nel caso volessi.
Nell'occasione ho provato le medesime ruote con i tubolari, ma non ho percepito differenze;nonzo% quindi mi sono orientato su quelle che per il mio pedalare consideravo più pratiche.
Mi piacerebbe sapere da chi le ha già, in qualsiasi versione, se usandole spesso hanno qualche pecca.:-x
PS qualcuno mi può consigliare i pattini più adatti ???o-o

Io ho la versione per tubolari, fantastiche ruote e per i pattini io mi trovo benissimo con i suoi in sughero. o-o
Scusa ho visto solo ora che ti avevano già risposto ;)
 

sarvate mandra'

Pignone
29 Gennaio 2012
220
56
Visita sito
Bici
tommasini granducato + tommasini super prestige (per eroica)
Ciao Sarvate io sulla nuova bici ho messo i d3 per copertoncino, ho provato questa nuova versione in estate e mi hanno convinto.
Hanno anche la possibilità di trasformarle in tubeless, nel caso volessi.
Nell'occasione ho provato le medesime ruote con i tubolari, ma non ho percepito differenze;nonzo% quindi mi sono orientato su quelle che per il mio pedalare consideravo più pratiche.
Mi piacerebbe sapere da chi le ha già, in qualsiasi versione, se usandole spesso hanno qualche pecca.:-x
PS qualcuno mi può consigliare i pattini più adatti ???o-o

grazie mille per le indicazioni. probabilmente alla fine mi orienterò anch'io su quelle che considererò più pratiche per il mio uso.

grazie ancora
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
buongiorno a tutti.

prendo spunto dall'O.T. sull'uso di tubolari copertoncini o tubless e vi chiedo, sperando che non sia O.T. (ma ritengo che possa rientrare nella galassia trek la mia richiesta), indicazioni e pareri per orientarmi nella scelta delle ruote bontragerl aeolus 3

Finora ho usato ruote che montavano copertoncini, per un breve periodo quest'estate o usato le ruote con su i tubolari, ma l'idea di provare il tubless mi tenta.

le aeolus su cui sono orientato (sono un po' brandizzato, lo so, ma mi discosto poco dal mondo trek, dopo averlo provato), hanno le due versioni.



vi chiedo impressioni e consigli. grazie



Puoi chiedere a [MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] uno che con le ruote fa certi numeri ...
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
oggi ho fatto il primo giro sulla emonda slr e devo dire che mi piace molto come bici
rispetto alla precedente olmo questa è molto piu leggera,ho notato questa differenza sulle piccole salitelle che ho fatto oggi sopratutto nella sensazione di agilità che mi ha dato
il montaggio è uguale all'altra tranne la sella e la guarnitura che ho fatto cambiare ieri perchè la precedente esteticamente proprio non mi piaceva su questo telaio
ora mi piacerebbe montare un gruppo elettroattuato ma prima voglio provarlo un po di tempo sulla m9 che mi deve arrivare,perchè sino ad oggi a parte qualche piccolo giretto su bici test non lo ho mai utilizzato [MENTION=17525]bicimix[/MENTION] tu che hai montato ultegra di2 sulla emonda al posto del dura ace meccanico mi potresti dare le tue impressioni sulle eventuali differenze che ne hai assaporato grazie
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
oggi ho fatto il primo giro sulla emonda slr e devo dire che mi piace molto come bici
rispetto alla precedente olmo questa è molto piu leggera,ho notato questa differenza sulle piccole salitelle che ho fatto oggi sopratutto nella sensazione di agilità che mi ha dato
il montaggio è uguale all'altra tranne la sella e la guarnitura che ho fatto cambiare ieri perchè la precedente esteticamente proprio non mi piaceva su questo telaio
ora mi piacerebbe montare un gruppo elettroattuato ma prima voglio provarlo un po di tempo sulla m9 che mi deve arrivare,perchè sino ad oggi a parte qualche piccolo giretto su bici test non lo ho mai utilizzato [MENTION=17525]bicimix[/MENTION] tu che hai montato ultegra di2 sulla emonda al posto del dura ace meccanico mi potresti dare le tue impressioni sulle eventuali differenze che ne hai assaporato grazie



Tieni presente che ho montato anche il d-fly che sul garmin mi permette di vedere stato della batteria , rapporti, regolazione ecc ecc del di2, non esiste più il mezzo scattino del deragliatore ed il tutto risulta essere più silenzioso , per cambiare basta la stessa pressione sui tasti , non sbaglia mai una cambiata , l'ergonomia delle leve l'ho trovata migliore dato che sono più piccole...pur considerando il da 9000 il miglior gruppo meccanico avuto l'elettronico è un'altra cosa ...in pratica ti scordi di averlo e ti può concentrare sulla guida e pedalata !
Unico neo oggettivo il suo costo!
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Tieni presente che ho montato anche il d-fly che sul garmin mi permette di vedere stato della batteria , rapporti, regolazione ecc ecc del di2, non esiste più il mezzo scattino del deragliatore ed il tutto risulta essere più silenzioso , per cambiare basta la stessa pressione sui tasti , non sbaglia mai una cambiata , l'ergonomia delle leve l'ho trovata migliore dato che sono più piccole...pur considerando il da 9000 il miglior gruppo meccanico avuto l'elettronico è un'altra cosa ...in pratica ti scordi di averlo e ti può concentrare sulla guida e pedalata !
Unico neo oggettivo il suo costo!

bhe come costo un up-grade piu o meno verrei a spendere poco piu di quanto potrei realizzare vendendo il mio attuale gruppo,quindi non sarebbe neanche un grosso esborso
come peso mi pare avevi detto che era poco piu di 400 grammi se non sbaglio,ma tu hai montato anche la guarnitura utegra,mentre io manterrei la dura ace che ho appena fatto montare(il resto del gruppo attuale è record revolution 11v)

un altra domanda,ma con d-fly poi quando scarichi i dati ti rimangono anche le cambiate che hai fatto i rapporti ecc ecc oppure è un dato che vedi istantaneo e nula piu
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.