Nuove Fulcrum Zero 2017

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=7133]mika[/MENTION] e [MENTION=48972]shantaram77[/MENTION] leggete meglio quello che ho scritto... A me non interessa quello che pensano gli altri dell'estetica della mia bici e men che meno è un problema l'accoppiamento Shimano Campagnolo.

Solo che non voglio scritte che non mi piacciano come Campagnolo o Spada quindi se sulle ruote o sui mozzi ci sono scritte che non posso togliere compro altro, se posso.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
[MENTION=7133]mika[/MENTION] e [MENTION=48972]shantaram77[/MENTION] leggete meglio quello che ho scritto... A me non interessa quello che pensano gli altri dell'estetica della mia bici e men che meno è un problema l'accoppiamento Shimano Campagnolo.

Solo che non voglio scritte che non mi piacciano come Campagnolo o Spada quindi se sulle ruote o sui mozzi ci sono scritte che non posso togliere compro altro, se posso.


Aaahhh capito, comunque mi riferivo in generale poichè è sentore diffuso questo del non mischiare le cose.
Pensa però che per rivendere poi potresti avere difficoltà aggiuntive se materiale privo di grafiche originali.
o-o
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
secondo voi ci sono controindicazioni ad usare le fulcrum racing zero come uniche ruote cioè usarle tutti i giorni?

Non saprei quali problemi ci potrebbero essere. Sarà che io sono abituato ad usare la roba che compero e non mi faccio tanti pensieri. Altrimenti facciamo come quelli che mettono i coprisedili alla macchina e la rivendono dopo 20 anni finita ma cojn i sedili nuovi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
secondo voi ci sono controindicazioni ad usare le fulcrum racing zero come uniche ruote cioè usarle tutti i giorni?

Tendenzialmente sì, soprattutto se le monti con il 25mm.


Ma la domanda può essere simile a questa:

"Posso usare tutti i giorni le scarpe da ginnastica o le scarpe con il tacco?" ...Sì che puoi, ma in certi frangenti magari vorresti avere altro.

o-o
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Il fatto che sia un marchio storico non è rilevante se la scelta è per in discorso estetico. Naturalmente quando la scelta è per proprio gusto, se è per farla vedere al bar allora è un altro discorso...

Le scritte sulle Campagnolo sono adesivi? Si possono togliere?

Il discorso è che comunque Campy fa ottimi prodotti, non è "solo" un marchio storico e non è da far vedere al bar.....
Poi le preferenze sono tutte buone ci mancherebbe
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
secondo voi ci sono controindicazioni ad usare le fulcrum racing zero come uniche ruote cioè usarle tutti i giorni?

No, anzi sono molto robuste!
Se non le trovi scomode puoi farlo..poi dipende dal livello ...magari nelle occasioni usi delle lightweight..
Per tutti i giorni poter avere un po' di confort in più e una ruota un po' meno costosa forse meglio la r3 ma anche la r0 va benissimo
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Nel sito della Fulcrum, sia per le zero carbon, che per le zero nite, le zero competition e le zero normali, c'è scritto: "Larghezza copertoni (suggerito) da 25 a 32 mm.".
Non mi pare se ne possa dedurre un'indicazione netta a non usare i 23 mm.
Poi, per quanto riguarda i Continental 4000 II da 23, che anche sulle varie ruote dove li monto hanno larghezza effettiva tra i 24,5 ed i 25 mm., quale dovrebbe essere il probema a montarli sulle zero?

Campagnolo/Fulcrum "suggerisce" non impone le scelte di montaggio (come potrebbe farlo???). Una volta acquistate fai quel che vuoi e TU e TU SOLO te ne assumi la responsabilità (NB:nel manuale cartaceo delle zero c'è scritto chiaramente, pag.18, che un accoppiamento non ideale copertone cerchio può essere molto molto pericoloso. Più che avvisare il cliente non credo possano fare in campagnolo...). Io rispondevo al fatto che Campagnolo/Fulcrum debba assumersi l'onere di avallare le scelte di chi vuol montare coperture da 23 sui cerchi C17 ed è OVVIO che non può farlo aderendo all'ETRTO. Sul discorso infine che taluni copertoni sono nella realtà più larghi (come ho scritto sopra) la domanda andrebbe fatto a loro e non certo al produttore delle ruote.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
secondo voi ci sono controindicazioni ad usare le fulcrum racing zero come uniche ruote cioè usarle tutti i giorni?

No, anzi sono molto robuste!
Se non le trovi scomode puoi farlo..poi dipende dal livello ...magari per nelle occasioni usi delle lightweight..
Per tutti i giorni poter avere un po' di confort in più e una ruota un po' meno costosa forse meglio la r3 ma anche la r0 va benissimo
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
secondo voi ci sono controindicazioni ad usare le fulcrum racing zero come uniche ruote cioè usarle tutti i giorni?
per le ruote no, tranquillo...
per la tua schiena magari si. :mrgreen:
ma scherzi a parte nel mio gruppo c'è gente che le usa da 5 anni (e 100.000 km !!) senza niente altro che un pò di ordinaria manutenzione.
tra gli episodi leggendari che ricordo riguardanti le ZERO ce n'è uno che ancora mi è rimasto impresso.
due anni fa un mio amico con telaio scott e R0 con GP 4000 e camere in lattice, mentre andavamo a tutta sul litorale vicino civitavecchia è entrato in un vero e proprio cratere profondo una quindicina di cm.
io stavo dietro di lui e pensai subito che avesse fracassato le ruote.
mi fermai a controllare la sua bici insieme a lui e la cosa incredibile fu che le ruote non avevano nessun segno, solo i copertoni ovviamente crepati.
non credevamo ai nostri occhi, ma la cosa non finì così...andammo a comprare due copertoni dal ciclista lì vicino e glieli montammo per poter tornare a casa.
ma quando ripartì la ruota posteriore andava da una parte all'altra perchè si erano spaccati entrambi i foderi orizzontali a circa metà lunghezza.
telaio rotto...ma ruote perfettamente integre.
roba da non credere.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
per le ruote no, tranquillo...
per la tua schiena magari si. :mrgreen:
ma scherzi a parte nel mio gruppo c'è gente che le usa da 5 anni (e 100.000 km !!) senza niente altro che un pò di ordinaria manutenzione.
tra gli episodi leggendari che ricordo riguardanti le ZERO ce n'è uno che ancora mi è rimasto impresso.
due anni fa un mio amico con telaio scott e R0 con GP 4000 e camere in lattice, mentre andavamo a tutta sul litorale vicino civitavecchia è entrato in un vero e proprio cratere profondo una quindicina di cm.
io stavo dietro di lui e pensai subito che avesse fracassato le ruote.
mi fermai a controllare la sua bici insieme a lui e la cosa incredibile fu che le ruote non avevano nessun segno, solo i copertoni ovviamente crepati.
non credevamo ai nostri occhi, ma la cosa non finì così...andammo a comprare due copertoni dal ciclista lì vicino e glieli montammo per poter tornare a casa.
ma quando ripartì la ruota posteriore andava da una parte all'altra perchè si erano spaccati entrambi i foderi orizzontali a circa metà lunghezza.
telaio rotto...ma ruote perfettamente integre.
roba da non credere.

Sulla mitologia R0 solo una cosa non mi spiego.
L'alluminio dovrebbe cedere per fatica, o comunque accusare l'età e gli sforzi, rispetto all'acciaio. Com'è che i raggi delle 0 sembrano insensibili a tutto questo?!
 

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
Usa alcool e spugnetta per i piatti. Tornano come nuove, ma se lo fai ogni volta che esci con la bici diventi matto..sono segni normali...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk



si ci vuole ben più dell' acqua per lavare quei segni: prova con lo chateclair in alternativa la cosa consigliata e alcol isopropilico



ok! ogni quanti chilometri sarebbe da fare quest'operazione? ovviamente occhio e croce, grazie!
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ok! ogni quanti chilometri sarebbe da fare quest'operazione? ovviamente occhio e croce, grazie!

Se da fastidio al senso estetico fallo quando vuoi ma la gommatura della pista è normale e, anzi, aiuta a frenare meglio...
Dipende dai km che fai e da quata discesa e acqua prendi.
Il buon senso mi dice di pulire la pista dopo aver preso acqua pista ma sopratutto pattini freno che potrebbero avere qualche mini sassolino incastrato nella mescola e magari rigare la pista.
Anche questa però su alluminio è cosa abbastanza rara