SHIMANO WH7800 VS. ZIPP 303

?

...

Guest
srinivasa ha scritto:
Oppure ti prendi delle T-38 (per TUBOLARE!) in offerta da shockbike... son delle AC in carbonella non marcate (grammo piu' grammo meno), ma te la puoi cavare con nemmeno 500eurelli... tubolari esclusi :-)

se sceglie il tubolare tanto vale prendere le zipp visto che per lui non ci sono problemi economici! o-o
 

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
53
Veneziano a Mira
Visita sito
giumbi#babio ha scritto:
Vi dico la verità, il prezzo è l'ultima cosa. La bdc è l'unica passione ( be', la seconda, va' ... ) e non spendo altro di voluttuario.
Ma, a parte il prezzo, vorrei qualcosa che mi permettesse davvero un bel salto di qualità tecnico, nell'ambito copertone, e non so dove battere la testa ( il problema è che poi, comunque, a spingere sui pedali ci sarei io comunque... ).
Ciao.

Se non hai problemi di contante io dico: Lightweight :))):
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
Ma per chi mi avete preso, Paperon de' Paperoni ?
Però, in realtà, sono tutti modelli a cui avevo pensato anch'io.
Mi sono trattenuto perchè:
Hiperon: sono Campagnolo e non le vedevo bene con il mio DA.
Lightweight: un sogno, le preferite ! Ma, a parte il discorso tubolare, che non vorrei assolutamente affrontare, mi inquietano, paradossalmente, la leggerezza estrema ( sono scarso in discesa, parecchioe con le DA ho una bici che pesa già meno di 7,2 KG ) e il vento ( laterale ) che da noi c'è sempre.
I due problemi sono riuniti nelle Bora che, pure, mi dicono fantastiche ruote.
Cosa cavolo faccio ?
Grazie a tutti.
 
?

...

Guest
giumbi#babio ha scritto:
Ma per chi mi avete preso, Paperon de' Paperoni ?
Però, in realtà, sono tutti modelli a cui avevo pensato anch'io.
Mi sono trattenuto perchè:
Hiperon: sono Campagnolo e non le vedevo bene con il mio DA.
Lightweight: un sogno, le preferite ! Ma, a parte il discorso tubolare, che non vorrei assolutamente affrontare, mi inquietano, paradossalmente, la leggerezza estrema ( sono scarso in discesa, parecchioe con le DA ho una bici che pesa già meno di 7,2 KG ) e il vento ( laterale ) che da noi c'è sempre.
I due problemi sono riuniti nelle Bora che, pure, mi dicono fantastiche ruote.
Cosa cavolo faccio ?
Grazie a tutti.

per me se non puoi prenderti le lightweight direi di buttarti su zipp 303, il vento è un problema ma non così grave, te lo assicuro! Poi con una ruota con un profilo medio-alto e non alto dovresti avere un filo di problemi in meno... o-o
 
?

...

Guest
giumbi#babio ha scritto:
Ma non per copertone, sbaglio ?

certo! Per me comprare un paio di zipp per copertoncino non ha senso visto che i costi sono gli stessi tra versione per tubolare e copertoncino...

Per fare il "salto di qualità" a livello tecnico imho il passaggio al tubolare è d'obbligo! o-o
 
?

...

Guest
marcoteddy ha scritto:
quoto, e poi mi dicono che le zipp per copertoncino sono meno efficaci di quelle per tubolare con quel doppio cerchio (carbo+allu) da gestire.

sono più pesanti, ho visto (e pesato) personalmente un paio di 404 per copertoncino...beh a quel punto tanto vale prendersi le cosmic carbone SL...e risparmi pure 300 euro...
 

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
53
Veneziano a Mira
Visita sito
atsic ha scritto:
marcoteddy ha scritto:
quoto, e poi mi dicono che le zipp per copertoncino sono meno efficaci di quelle per tubolare con quel doppio cerchio (carbo+allu) da gestire.

sono più pesanti, ho visto (e pesato) personalmente un paio di 404 per copertoncino...beh a quel punto tanto vale prendersi le cosmic carbone SL...e risparmi pure 300 euro...

A livelo di peso sono praticamente uguali ma come confort c'è un'abisso.
Le ho provate tutte e due, 404 e Cosmic, la cosmic senti tutto con le 404 ti sembra di essere sempre sopra un biliardo.
 
?

...

Guest
paolino_ve ha scritto:
atsic ha scritto:
marcoteddy ha scritto:
quoto, e poi mi dicono che le zipp per copertoncino sono meno efficaci di quelle per tubolare con quel doppio cerchio (carbo+allu) da gestire.

sono più pesanti, ho visto (e pesato) personalmente un paio di 404 per copertoncino...beh a quel punto tanto vale prendersi le cosmic carbone SL...e risparmi pure 300 euro...

A livelo di peso sono praticamente uguali ma come confort c'è un'abisso.
Le ho provate tutte e due, 404 e Cosmic, la cosmic senti tutto con le 404 ti sembra di essere sempre sopra un biliardo.

le 404 non ho avuto il piacere di provarle... o-o

in ogni caso sarò pure masochista ma adoro quella rigidità (sotto tutti gli aspetti) della cosmic...fosse solo più leggere di 1 kg sarebbe la mia ruota ideale! :-)
 

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
53
Veneziano a Mira
Visita sito
atsic ha scritto:
paolino_ve ha scritto:
atsic ha scritto:
marcoteddy ha scritto:
quoto, e poi mi dicono che le zipp per copertoncino sono meno efficaci di quelle per tubolare con quel doppio cerchio (carbo+allu) da gestire.

sono più pesanti, ho visto (e pesato) personalmente un paio di 404 per copertoncino...beh a quel punto tanto vale prendersi le cosmic carbone SL...e risparmi pure 300 euro...

A livelo di peso sono praticamente uguali ma come confort c'è un'abisso.
Le ho provate tutte e due, 404 e Cosmic, la cosmic senti tutto con le 404 ti sembra di essere sempre sopra un biliardo.

le 404 non ho avuto il piacere di provarle... o-o

in ogni caso sarò pure masochista ma adoro quella rigidità (sotto tutti gli aspetti) della cosmic...fosse solo più leggere di 1 kg sarebbe la mia ruota ideale! :-)

anche a me piacciono da morire o-o ma ho dovuto venderle x il mal di schiena. :cry:
Magari le facessero da un chilo, sarei curioso di provare quelle nuove fullcarbon. :))):