marchisio

aminoacido

Pignone
30 Agosto 2004
210
1
Torino
Visita sito
visto che a natale mi regalo le ruote nuove, ho deciso di approfittare di un agrande offerta del mio sivende per un paio di DT 240s..l'unico inconveniente è che sono per shimano..ed io ovviamnete ho campagnolo...dato che cambiare il gruppo non ne ho voglia, mi chiedevo se era possibile rendere queste ruote compatibili..magari con dei pignoni marchisio...

è giusto il mio ragionamento?

e poi..quanto costano questi pignoni?
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.197
47
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Io uso su campy 9v shimano 9v con distanziali shimano e funge.. per il 10v compra magari tutti i set di distanziali tanto costan una sciocchezza e prova.. se entran i campy bene.. altrimenti vai coi sushi.. cmq la scritta del nuumero denti va verso il lato interno di solito!
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.197
47
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Se son mavic il rocchetto vi costa 80-90 euro.. se avete già il pacco pignoni vi conviene perchè marchisio costa 90-100 euro.. anche se cmq cambia benissimo ed è molto più versatile.. specie come pacco pignoni da gara, vi scegliete i rapporti in funzione del percorso.. ovvio che poi avendo entrambi i rocchetti avete una rivendibilità delle ruote maggiore..
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
aminoacido ha scritto:
lampo 13 ha scritto:
I Marchisio funzionano, ma non è meglio cambiare la ruota libera?
si puo? quindi se prendo ad esempio delle ksyrium campagnolo, posso prendere una ruota libera shimano e montargliela?

Io ho cambiato il corpetto sulle mie Ksyrium Elite da Campy a Shimano: prezzo 92 Euro!!!!!!!!!!!!!!!!! :->

180.000 Lire per un clindretto metallico! Per un momento ho pensato anche di comprare l'intera ruota posteriore.
 
?

...

Guest
Thomos ha scritto:
atsic ha scritto:
Thomos ha scritto:
atsic ha scritto:
Thomos ha scritto:
Se son mavic il rocchetto vi costa 80-90 euro...

sinceramente sapevo che costava sui 50-60 euro...

Te non fai testo! :-) o-o o-o

:hail: ;-)

Quanto ti invidio!!!!! a natale cmq sarò giù!!! :-)

E tu scendi una volta al mese quando scendi già sai da chi andare per fare affaroni ;-)

comunuqe quando scendi fammi sapere, nel caso devi prendere qualche componente mi dici che ti serve e io ti "indirizzo" o volendo potrei anche accompagnarti così farò il mio primo incontro con uno del forum... o-o