Risolto il problema tubolari ?

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Non lo sapevate ? Sapetelo :-) E poi, magari, ditemi anche quanto costa :eek:



La PRIMA cartuccia gonfia e ripara IDEALE per TUBOLARI e per PNEUMATICI!I tubolari, come è noto, garantiscono la performance migliore che un ciclista potrebbe desiderare, e non a caso sono la scelta per eccellenza dei professionisti. Tuttavia presentano un inconveniente: sono molto difficili da riparare nel caso di forature.Questo problema è ora completamente risolto dal semplice utilizzo della nuova cartuccia gonfia e ripara di Vittoria, il "Pit Stop Road racing", ideale sia per tubolari sia per copertoncini.- GONFIA un tubolare da 21-28" sino a 6,5 bar (sufficienti per ritornare a casa, e aumentare ulteriormente la pressione con la pompa) e un copertoncino da 0 a 6 bar.- RIPARA DEFINITIVAMENTE le forature subite dal tubolare/pneumatico, grazie alla speciale schiuma di puro lattice iniettata. Il lattice, infatti, si auto-vulcanizza con la mescola, sigillando per sempre la foratura.- Regala 3 mesi di PREVENZIONE: 3 mesi è infatti il tempo che il lattice impiega per asciugarsi all'interno della camera d'aria. Durante tutto questo periodo, il lattice funge da liquido preventivo antiforatura- EROGATORE UNIVERSALE: è ottimale per valvola Presta, Schrader, Dunlop, Regina, ovvero... per tutte! Non vi è bisogno di utilizzare alcun adattatore: è sufficiente appoggiare la cartuccia alla valvola e premere.
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Della Tufo sapevo, proprio dalle tue recensioni, e mi pare anche di ricordare che funzioni benino. Ma il Vittoria mi pare sia un prodotto nuovo. In ogni caso, se lo ricordi, potresti rammentarmi il prezzo del Tufo e magari anche il PESO del kit... esiste una bomboletta in cartonio per risparmiare grammi ? :))):
 
?

...

Guest
il tufo costa di listino 8 euro...

per quanto riguarda il vittoria penso che alla fine sia lo stesso che viene utilizzato anche dalla tufo. Se funzionassero sempre stai apposto il problema è che per avere la certezza matematica di non avere problemi il tubolare di scorta dietro te lo devi portare sempre...
 

celticopuro

Apprendista Passista
Se ho capito bene il vittoria è la solita bomboletta da MTB gonfia e ripara, mentre invece il tufo no. Io il liquido tufo lo uso ma non so se effettivamente funziona. lo initetto con una siringa senza ago nel tubolare riavvito la valvolina e via è pronto. in pratica è un liquido bianco che a contatto con l'aria diventa gomma. lasciandolo liquido dentro il tubolare quando si fora dovrebbe subito tappare il buco.
Io cmq mi porto sempre dietro la bomboletta decathlon (4 euro) da MTB. Una volta mi è servita e ha fatto alla perfezione il suo lavoro. Unica accortezza (che non so se necessaria o se ne possa fare a meno) è che ho avvitato il prolungavalvola sul tubolare prima di iniettare per canalizzare meglio la schiuma. cmq è andata bene e pertanto continuo con questo sistema.
 

Ton28

Apprendista Scalatore
18 Maggio 2005
1.806
6
Ai piedi della collina del Monferat (TO)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate F8 - 105 9v
atsic ha scritto:
Ton28 ha scritto:
srinivasa ha scritto:
Regala 3 mesi di PREVENZIONE: 3 mesi è infatti il tempo che il lattice impiega per asciugarsi all'interno della camera d'aria.
e, dov'è finito: disperso nell'aere o dove?

resta all'interno della camera d'aria o tuobolare...

Ergo, per eccesso, in un 1 anno = 4 bombolette = g?
 
?

...

Guest
Ton28 ha scritto:
atsic ha scritto:
Ton28 ha scritto:
srinivasa ha scritto:
Regala 3 mesi di PREVENZIONE: 3 mesi è infatti il tempo che il lattice impiega per asciugarsi all'interno della camera d'aria.
e, dov'è finito: disperso nell'aere o dove?

resta all'interno della camera d'aria o tuobolare...

Ergo, per eccesso, in un 1 anno = 4 bombolette = g?

20 gr. al massimo... io poi quel tubolare tenderei a sostituirlo visto comunuqe che io una coppia di ruote per tubolari, con i cotrocoglioni però (cerchio ad alto profilo per tubolare e peso molto molto ridotto), la utilizerei solo in gara, e io al massimo faccio 3000 km all'anno di gare...
 

mbonix

Novellino
27 Agosto 2004
31
0
Visita sito
La mia esperienza dice che se si fora....sono c...zi!! Io ho provato sia il gonfia e ripara e sia il liquido tufo e sia tutte e due insieme!!!! Bisogna innanzitutto dire che dopo averlo inserito nel tubolare all'inizio non tengono perchè sono "freschi", Bisogna aspettare un pò minuti che si solidifichi e poi gonfiare a bassa pressione altrementi esce tutto il liquido o la schiuma dal foro.... e che imbrattamento!!..(portarsi sempre dei guanti e dello scottex). Ho notato che il liquido dentro alla camera d'aria bagna il tappo che si è formato e tende a scioglierlo dall'interno... a volte ho dovuto ripetere l'operazione due tre volte prima che tenesse... Per ottenere pressioni di gonfiaggio decenti bisogna aspettare 10-15gg se si vuole riutilizzare il tubolare alla pressione nominale altrementi il foro tende a riaprirsi. Nel tempo potrebbe non tenere: ho provato con un tubolare bucato a lasciarlo per 6-8 mesi e dopo a rigonfiarlo... teneva nei primi giorni ma poi si è riaperto... La soluzione è di cambiarlo definitivamente per essere sicuri!!! :-(
Penso che il gonfia e ripara sia una soluzione temporanea per tornare a casa e ....... spendere di nuovo 20-50 euro!!!! :smile:....
 
?

...

Guest
mbonix ha scritto:
Penso che il gonfia e ripara sia una soluzione temporanea per tornare a casa e ....... spendere di nuovo 20-50 euro!!!! :smile:....

Vabbè che alla fine la situazione varia in base alla larghezza del foro, in ogni caso io intendo il gonfia e ripara proprio come na cosa di emergenza che ti permette di tornare a casa, alla fine pure che la pressione la devi lasciare bassa che ti frega? col tubolare non rischia di pizzicare!
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
atsic ha scritto:
mbonix ha scritto:
Penso che il gonfia e ripara sia una soluzione temporanea per tornare a casa e ....... spendere di nuovo 20-50 euro!!!! :smile:....

Vabbè che alla fine la situazione varia in base alla larghezza del foro, in ogni caso io intendo il gonfia e ripara proprio come na cosa di emergenza che ti permette di tornare a casa, alla fine pure che la pressione la devi lasciare bassa che ti frega? col tubolare non rischia di pizzicare!

Ma se capita durante una granfondo che fai? Quanto tempo si perde per cambiare un tubolare? e soprattutto che margini di sicurezza ci sono a montarlo senza colla?
 
?

...

Guest
yuko ha scritto:
Ma se capita durante una granfondo che fai? Quanto tempo si perde per cambiare un tubolare? e soprattutto che margini di sicurezza ci sono a montarlo senza colla?

Dunque io utilizzerei i tubolari solo in gara visto e considerato che non potrei permettermi di consumare in allenamento una ruota da oltre 1000 euro.
Gran fondo in una anno ne faccio 2 massimo 3 ( per il resto solo gare in circuito) e sinceramente nel caso in cui buco durante la gf tanto vale portarsi dietro il tubolare di scorta, gonfiarlo e via. Per arrivare al traguardo sani e salvi basta stare solo attenti nelle curve che naturalmente non possono essere più affrontate a manetta, ma al traguardo ci arrivi, se ambivi alla vittoria questa è sfumata da subito non appena hai bucato sia che hai tubolari che copertoncini.

Il tempo che perdi a cambiare il tubolare è lo stesso che ci metti per cambiare una camera d'aria...

C'è da dire una cosa però; visto che utilizzerei i tubolari solo in gara e visto che in anno faccio al massimo 3000 km di gare (ma è già tanto!) alla fine mi ritroverei ad avere un tubolare praticamente sempre nuovo sostituendolo a inizio stagione, in questo caso il rischio di foratura si abbassa di molto ma di molto molto, visto e considreato che per esempio il rischio pizzicatura con il tubolare non esiste!
 

Bukowski

Pedivella
14 Settembre 2005
437
1
Cesenatico
Visita sito
celticopuro ha scritto:
in pratica è un liquido bianco che a contatto con l'aria diventa gomma. lasciandolo liquido dentro il tubolare quando si fora dovrebbe subito tappare il buco.

Secondo me funziona in un modo diverso (che non conosco) perchè l'aria c'è già dentro al tuo pneumatico e allora si indurirebbe subito. Oppure, se uno fa uscire un po' d'aria dalla valvola prima di gonfiare, per "sbloccarla", che fa, ti tappa anche la valvola?? :smile:
 

Guest
atsic ha scritto:
yuko ha scritto:
Ma se capita durante una granfondo che fai? Quanto tempo si perde per cambiare un tubolare? e soprattutto che margini di sicurezza ci sono a montarlo senza colla?

Dunque io utilizzerei i tubolari solo in gara visto e considerato che non potrei permettermi di consumare in allenamento una ruota da oltre 1000 euro.
Gran fondo in una anno ne faccio 2 massimo 3 ( per il resto solo gare in circuito) e sinceramente nel caso in cui buco durante la gf tanto vale portarsi dietro il tubolare di scorta, gonfiarlo e via. Per arrivare al traguardo sani e salvi basta stare solo attenti nelle curve che naturalmente non possono essere più affrontate a manetta, ma al traguardo ci arrivi, se ambivi alla vittoria questa è sfumata da subito non appena hai bucato sia che hai tubolari che copertoncini.

Il tempo che perdi a cambiare il tubolare è lo stesso che ci metti per cambiare una camera d'aria...

C'è da dire una cosa però; visto che utilizzerei i tubolari solo in gara e visto che in anno faccio al massimo 3000 km di gare (ma è già tanto!) alla fine mi ritroverei ad avere un tubolare praticamente sempre nuovo sostituendolo a inizio stagione, in questo caso il rischio di foratura si abbassa di molto ma di molto molto, visto e considreato che per esempio il rischio pizzicatura con il tubolare non esiste!

In gara nn serve cambiare il tubolare.. e neanche in allenamento! Basta avere una bomboletta e in 2 minuti sei in sella..
 

grynch

Pedivella
3 Marzo 2005
456
73
Gazzo padovano
Visita sito
Bici
Trek Madone 7S
srinivasa ha scritto:
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
In gara nn serve cambiare il tubolare.. e neanche in allenamento! Basta avere una bomboletta e in 2 minuti sei in sella..

Tu che tubolari usi ? E per lo spray come ti regoli ? Usi il Vittoria od altro ?

Chiedo consiglio a voi più esperti: sono sempre stato tentato dai tubolari ma la cosa che mi spaventa sono appunto le forature, in allenamento mi preuccupano meno in qualche modo si torna a casa ,ma in una granfondo che magari prepari da 6 mesi , come si fa.......
Da quello che leggo qui sembra addiruttura più semplice che cambiare un copertoncino è veramente cosi????