Ruote Shimano - Campagnolo

abraxas

Gregario
25 Maggio 2005
692
15
64
Piacenza
Visita sito
NewBiker ha scritto:
le ruote della linea Campagnolo (Vento, Proton, Scirocco, Zonda, ... ) sono prodotte anche con corpetto pignoni shimano (HG). Shimano non fa altrettanto per Campagnolo. Le ruote di terze parti dipende... Mavic di solito ha i corpetti intercambiabili, altre marche bisogna informarsi.

mi stai dicendo che ad esempio, se compero una Mavic Ksyrium usata montata Shimano, cambiando il corpetto posso farla diventare Campy ??
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
abraxas ha scritto:
mi stai dicendo che ad esempio, se compero una Mavic Ksyrium usata montata Shimano, cambiando il corpetto posso farla diventare Campy ??

ti sto dicendo che se comperi una mavic ksyrium usata montata shimano, cambiando il corpetto puoi farla diventare Campy!!!

costa 85 euro e lo trovi da Cicliambrosini in questa pagina.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
questo coso qui:
presentazione_i00022c.gif
 

abraxas

Gregario
25 Maggio 2005
692
15
64
Piacenza
Visita sito
NewBiker ha scritto:
abraxas ha scritto:
mi stai dicendo che ad esempio, se compero una Mavic Ksyrium usata montata Shimano, cambiando il corpetto posso farla diventare Campy ??

ti sto dicendo che se comperi una mavic ksyrium usata montata shimano, cambiando il corpetto puoi farla diventare Campy!!!

costa 85 euro e lo trovi da Cicliambrosini in questa pagina.

maremma indemoniata :-) :-)
allora mi si apre l'orizzonte sull'usato Ksyrium.... :-) :-) :-)
denghiu :-) o-o
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
abraxas ha scritto:
NewBiker ha scritto:
abraxas ha scritto:
mi stai dicendo che ad esempio, se compero una Mavic Ksyrium usata montata Shimano, cambiando il corpetto posso farla diventare Campy ??

ti sto dicendo che se comperi una mavic ksyrium usata montata shimano, cambiando il corpetto puoi farla diventare Campy!!!

costa 85 euro e lo trovi da Cicliambrosini in questa pagina.

maremma indemoniata :-) :-)
allora mi si apre l'orizzonte sull'usato Ksyrium.... :-) :-) :-)
denghiu :-) o-o

informati meglio sulle compatibilità fra i vari anni... quello non te lo assicuro... magari fai una telefonata a cicliambrosini...
 

cerrotorre

Apprendista Velocista
31 Agosto 2005
1.321
4
Südtirol
Visita sito
New ha scritto:
cerrotorre ha scritto:
ho visto che il corpetto ruota libera per cassette Shimano esiste per le ruote Campagnolo. é cambiabile, o si deve comprare l'intero mozzo nuovo se si vuole passare da cassetta Campa a Shimano???

è intercambiabile senza cambiare mozzo (credo).

devo essere sicuro. con i mozzi dei gruppi é possibile, ma con i mozzi delle ruote a sistema completo non ho trovato info.