Aquisto nuovo bicicletta in parti

andrea2712

Novellino
13 Settembre 2015
69
4
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti

da tempo si sta facendo strada un idea che vorrei condividere con voi.
Mi piacerebbe cambiare la bicicletta e passare da una Bianchi Intenso ad una Bianchi Oltre XR4 ma mi piacerebbe personalizzarla e acquistare i vari componenti principali e poi farla montare dal mio meccanico di fiducia.

Sicuramente nn per risparmiare ma per poterla comporre come mi pare.
nn ho fretta di fare il cambio quindi ho il tempo di acquistare le parti già importanti con calma e quando capita un offerta. Alla fine acquisto il telaio e monto tutto.

Che dite ne vale la pena? Voi lo avete mai fatto? consigli?
 

ceschi1959

Pignone
1 Aprile 2015
121
6
Visita sito
Bici
Battaglin molto personalizzata: Campy SR EPS, Fulcrum Racing Zero Carbon
Ciao a tutti

da tempo si sta facendo strada un idea che vorrei condividere con voi.
Mi piacerebbe cambiare la bicicletta e passare da una Bianchi Intenso ad una Bianchi Oltre XR4 ma mi piacerebbe personalizzarla e acquistare i vari componenti principali e poi farla montare dal mio meccanico di fiducia.

Sicuramente nn per risparmiare ma per poterla comporre come mi pare.
nn ho fretta di fare il cambio quindi ho il tempo di acquistare le parti già importanti con calma e quando capita un offerta. Alla fine acquisto il telaio e monto tutto.

Che dite ne vale la pena? Voi lo avete mai fatto? consigli?

Io l'ho fatto, certamente non ho risparmiato un granché, anzi, ma mi sono fatto la bici come volevo. Ci ho messo quasi un anno.
Sono partito da un telaio Battaglin di un anno prima poi ho trovato delle ruote di occasione Fulcrum R3 (le Bora le ho prese dopo), poi, avendo problemi di schiena mi son procurato un manubrio da crono montato alto, comandi bar-end eps e così via. Cosa vuoi che ti dica: ogni scarrafone è bello a mamma soja :-))
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.534
22.055
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Tutte le mie bici attuali le ho prese a pezzi partendo dal telaio, e me le sono montate come piaceva a me (soprattutto con componenti usati)
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Se hai roba da riciclare o vuoi prendere roba usata ci sta. Se vuoi farti una bici topmontando componenti esoterici pure ma se ci metti roba standard tanto vale prenderla bella che fatta e tutt'al più fai qualche modifica più avanti secondo me. o-oo-o