Pattini per carbonio per freni direct mount

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.791
1.995
Visita sito
Bici
ce l'ho
I corima rossi esistono anche per freni direct mount, ma non so chi li venda....ho chiesto e non ne sa nulla nessuno.
Io non foro nulla.
Tengo il pattino fermo con un dito e la vite fa tutto da se, avvitandosi nel pattino.
Male che vada più che forare, avviti la vite a pattino smontato dove si segna(lo monti, avviti, sviti, smonti e vedrai il segno), in modo che riprenda il foro quando lo rimonti.
 
  • Mi piace
Reactions: sagatme

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.953
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
questo modello però non è compatibile con le pinze BR-R9110-R che sono quelle dei direct mount

https://www.probikeshop.it/coppia-d...70Vmdz_NVgEhfRU7aGTBsQuCp9q8jLi78JBoCLwHw_wcB

Sono compatibili, almeno così dice la shimano. la versione A è 1 mm più sottile, per cerchi larghi

154ucs4.jpg
 
Ultima modifica:

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
I corima rossi esistono anche per freni direct mount, ma non so chi li venda....ho chiesto e non ne sa nulla nessuno.
Io non foro nulla.
Tengo il pattino fermo con un dito e la vite fa tutto da se, avvitandosi nel pattino.
Male che vada più che forare, avviti la vite a pattino smontato dove si segna(lo monti, avviti, sviti, smonti e vedrai il segno), in modo che riprenda il foro quando lo rimonti.

Azz... Ho appena acquistato 2 coppie di Corima rossi... Ho freni Ultegra 2018 Direct Mount, mi confermi che posso montarli tranquillamente?
Avendo accortezza di gestire questa vite..... :(
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.791
1.995
Visita sito
Bici
ce l'ho
Azz... Ho appena acquistato 2 coppie di Corima rossi... Ho freni Ultegra 2018 Direct Mount, mi confermi che posso montarli tranquillamente?
Avendo accortezza di gestire questa vite..... :(
Ti confermo quanto su scritto.
Ne ho installati sia della versione 1 che 2 dei corima.
Non sono i suoi ma si montano e non danno problemi.
Avevo scritto anche una discussione con foto....se la trovo la posto.
 
  • Mi piace
Reactions: sagatme

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Ti confermo quanto su scritto.
Ne ho installati sia della versione 1 che 2 dei corima.
Non sono i suoi ma si montano e non danno problemi.
Avevo scritto anche una discussione con foto....se la trovo la posto.
Sarebbe molto gradito, Grazie! :)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/montaggio-pattini-corima-su-portapattini-5800.206319/
Eccola qua.
Ho appunto risolto tagliando l'appoggio anteriore(appena appena, utilizzando o un cacciavite o un cutter) del pattino e forando leggermente dove si segna la vite di sicurezza.
Grazie. Proverò a confrontarli con quelli Shimano.
Cmq ho visto che su Cicli Mattio hanno anche la versione x Direct Mount, ma con disponibilità 10-15 giorni...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: j-axl

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.791
1.995
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ottima segnalazione, grazie.
Utilizza quelli già acquistati con tranquillita, poi alla prossima sostituzione li prendi dedicati.
Però durano parecchio, perciò non avere fretta.
 
  • Mi piace
Reactions: sagatme

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Ottima segnalazione, grazie.
Utilizza quelli già acquistati con tranquillita, poi alla prossima sostituzione li prendi dedicati.
Però durano parecchio, perciò non avere fretta.
Si, li conosco bene, li ho usati negli ultimi 5 anni su cerchi carbon (ed anche sui cerchi alluminio Fulcrum senza problemi).
Solo che prima avevo Campagnolo e di questi "problemi" sui direct mount li ho scoperto solo leggendo qui per puro caso...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
son nuovo di direct mount, e ovviamente mi sono accorto pure io della differenza, a dire il vero la vite non combacia, solamente sui portapattini anteriori.
ma poi... sta vite a che serve? nell'azione di frenata, il pattino tende a rientrare nel portapattino....
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
disponibili i CORIMA per direct mount

https://www.lordgunbicycles.com/pattini-corima-20-ruote-carbonio-direct-mount

ma al posteriore, da quanto ho capito, vanno bene solo con il corpo freno basso, quello montato sui foderi orizzontali per capirci.
quindi io avendo il corpo freno sui foderi obliqui, al posteriore dovrei sempre usare quelli NON per DM? boh ;nonzo%

in effetti però con quelli non DM ho dovuto fare una modifica a quelli da montare all'anteriore, per via del foro non combaciante, ma al posteriore non avevo problemi.