Rottura cambio posteriore sram red 10v

Dex90

Pignone
17 Aprile 2011
231
1
Cuneo
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six EVO Sram New Red Ksyrium Sl / YS-CP 38mm| Pepino CHP450/ultegra/miche race 707
Oggi a pochi km da casa ho inziato ad avere problemi nel mettere l'11 e dopo poche centinaia di metri mi si è staccato il bilanciere.
Secodo voi è riparabile? e in caso non lo fosse è coperto dalla garanzia? la bici ha 2 anni e 2 mesi e mi pare che sram dia 4 anni di garanzia...

Grazie a tutti
 

Allegati

  • 10257378_1448331625458837_766181292005566835_o.jpg
    10257378_1448331625458837_766181292005566835_o.jpg
    117,5 KB · Visite: 327

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Te lo auguro di cuore che ti vega passato in garanzia ma dubito ...[emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24]
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Oggi a pochi km da casa ho inziato ad avere problemi nel mettere l'11 e dopo poche centinaia di metri mi si è staccato il bilanciere.
Secodo voi è riparabile? e in caso non lo fosse è coperto dalla garanzia? la bici ha 2 anni e 2 mesi e mi pare che sram dia 4 anni di garanzia...

Grazie a tutti
Controlla il pernetto che teneva la gabbia. E' consumato in punta da un lato?
A me è successa la tua identica cosa recentemente:bua:.
Prova con la garanzia. Sram sa che qlcuni cambi davano quel difetto. Può darsi ti venga passato in garanzia. Tentar non nuoce.
 

Dex90

Pignone
17 Aprile 2011
231
1
Cuneo
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six EVO Sram New Red Ksyrium Sl / YS-CP 38mm| Pepino CHP450/ultegra/miche race 707
ora la bici è dal sivende ma chi gestisce le garanzie oggi non era in negozio lo sento domani; il ragazzo che lavora in officina mi ha detto che potrebbe essere riparabile dato che il perno non è consumato in punta ma si è rotta la staffa che lo teneva bloccato... solo che sinceramente l''idea di ripararlo non mi piace molto, oggi è successo mentre andavo a passeggio in pianura ma se risuccede magari in gara mentre si spinge potrebbero essere dolori....però c'è da dire che nuovo ho visto online che costa sui 300 euro, spero nella garanzia a sto punto :(
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
a un mio amico l' hanno cambiato in semigaranzia.
ossia gli hanno proposto il red 22 + comando cambio a un prezzo molto basso.
mi pare, ma non vorrei sbagliarmi, 300€
oppure red 10v nuovo con una differenza di 100€.
lui ha scelto la prima soluzione.
 

beltrami

Pedivella
20 Novembre 2009
310
49
Reggio Emilia
www.beltramitsa.it
Bici
Argon 18 Gallium Pro
Oggi a pochi km da casa ho inziato ad avere problemi nel mettere l'11 e dopo poche centinaia di metri mi si è staccato il bilanciere.
Secodo voi è riparabile? e in caso non lo fosse è coperto dalla garanzia? la bici ha 2 anni e 2 mesi e mi pare che sram dia 4 anni di garanzia...

Grazie a tutti

Se si è sganciato il bilanciere è facilmente riparabile.. Se invece il perno è rotto potrà essere sostituito in garanzia. È sufficiente che il negozio ci faccia avere il pezzo in assistenza...
 

filippo1957

Pedivella
18 Gennaio 2009
337
5
Volla (Napoli)
Visita sito
Bici
Time VXR Proteam,Time EDGE translink. MBT Scott aspect 610
Riprendo questa discussione:
Oggi stavo a ruota di un amico su dei saliscendi, lui ha cambiato dal 19 al 17 e all'improvviso un rumore di ferraglia, il cambio posteriore SRAM Red22 11 V si è rotto, si è usurata la testa del perno che tiene la molla interna.Il si vende a contattato il responsabile Sram e lo spedirà in assistenza, la bici ha meno di due anni, staremo a vedere.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Riprendo questa discussione:
Oggi stavo a ruota di un amico su dei saliscendi, lui ha cambiato dal 19 al 17 e all'improvviso un rumore di ferraglia, il cambio posteriore SRAM Red22 11 V si è rotto, si è usurata la testa del perno che tiene la molla interna.Il si vende a contattato il responsabile Sram e lo spedirà in assistenza, la bici ha meno di due anni, staremo a vedere.

è un difetto riconosciuto, per cui è praticamente certo che glielo cambiano.
tra l'altro Beltrami so che interviene anche fuori garanzia con la sostituzione (ditta serissima, imho).
tuttavia pur essendo un difetto noto (a me però in 6 anni non è mai successo nulla con nessuno degli sram che ho avuto), io resto sempre un fan di SRAM, perché a mio avviso funziona meglio, si sregola meno, è più leggero e esteticamente non ha rivali...e poi non saprei fare a meno della comodità d'uso.
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
è un difetto riconosciuto, per cui è praticamente certo che glielo cambiano.
tra l'altro Beltrami so che interviene anche fuori garanzia con la sostituzione (ditta serissima, imho).
tuttavia pur essendo un difetto noto (a me però in 6 anni non è mai successo nulla con nessuno degli sram che ho avuto), io resto sempre un fan di SRAM, perché a mio avviso funziona meglio, si sregola meno, è più leggero e esteticamente non ha rivali...e poi non saprei fare a meno della comodità d'uso.
Il fatto che il perno della gabbia delle pulegge si spacchi su sram rispetto a shimano secondo me è anche dovuto al fatto che shimano ha nella grossa pivot bolt collegata al telaio un molleggio che probabilmente riduce gli strappi. Sram l'ha tolta così ha un sistema più secco e leggero poi però qualcosa in affidabilità si paga...

In ogni caso bisognerebbe analizzare caso per caso se si rompe una gabbia potrebbe essere anche che i raggi ruota abbiano fatto interferenza con i cambio strappandolo via e poi bisognerebbe capire anche quanto sono appropriate le lunghezza catene e l'uso in incrocio che si fa di questi cambi.

A me sram per ora piace ancora di più di shimano

o-o
 

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
813
10
milano
Visita sito
Riesumo questo post. Con oggi ho rotto due cambi posteriori Red su due che avevo, su due bici diverse...La prima lo scorso aprile, con un Red 2010, e a distanza di un anno, un Red Black edition del 2012. La prima volta in discesa, si è staccato il bilancere che mi ha rotto un botto di raggi della ruota posteriore, dove si era andato ad incastrarsi. Oggi ero in pianura e fortunatamente a 500 metri da casa. Però grande delusione, un po' sono durati, ma Sram non poteva quanto meno avvertite del probabile difetto???:angrymod: La prima volta, se invece di rompersi i raggi si fosse bloccata la ruota, non mi sarebbe andata così bene...
Il problema è lo stesso, difficoltà ad entrare gli ultimi rapporti, e stavolta la catena tendeva anche ad uscire dal rapporto più grande, andando anche sul mozzo;nonzo%;nonzo%
Io due righe a Sram le scrivo, anche se non è materiale nuovo:rosik::rosik::rosik:
 

cerchio73

Pignone
25 Agosto 2015
196
3
Visita sito
Bici
Pinarello Paris
Io gli scriverei più di due righe: la garanzia copre l'usura di un qualcosa che io compro e che per l'uso che ne consegue è destinato a rompersi. Ed aggiungo: la garanzia è una sicurezza per il customer ma è anche un bonus che ha il produttore per "riparare" alla vendita di un prodotto che non è aderente allo standard di fabbricazione. Diverso è il caso di un qualcosa che compro e che, coperto o meno da garanzia ovvero con garanzia scaduta, usurandosi causi o possa causare il ferimento di persone, il danneggianamento di cose o intefferire con la sicurezza di terzi. In questo caso di inizia a parlare di responsabilità ben oltre l'assistenza in garanzia. Una società non può nascondersi dietro lo spauracchio della "garanzia scaduta" quando è produttore di malfunzionamenti gravi. Immagina di acquistare un'automobile e che, scaduta la garanzia ovvero ancora in essere, l'auto perda una ruota e causi un danno. Quindi a meno che il prodotto non richieda una specifica manutenzione o controllo CHIARAMENTE indicata nel libretto di uso e manutenzione (ed anche in questo caso è da vedere se ho le capacità di valutazione) l'auto deve essere ritirata dal mercato o deve essere modificata. Poi si è sempre "liberi di avere l'obbligo di controllare gli assali dell'auto" e comprare comunque l'auto. Ma questo deve essere cristallino e cristallizzato tra le parti.
 
Ultima modifica: