Copertoncini Maxxis

geracolo

Pedivella
16 Settembre 2012
409
31
torino
Visita sito
Bici
tarmac sl6 sworks disk
montati e provati per circa 400km,gonfiati 8-8,5 hanno una tenuta di strada eccezionale sia in curva asfalto umido o ascritto mi son sentito sicuro ed incollato alla strada.rispetto ai 4000s quindi hanno più tenuta ma il confort mi è sembrato simile(ovvio i conti li gonfio un bar in meno) mentre non ho ancora inquadrato la scorrevolezza...ho l'impressione che questi copertoncini mi frenino un po' non li sento scorrere come i conti proverò ad aumentare di mezzo bar per vedere se vanno meglio.
per quanto riguarda il montaggio è stata una sofferenza veramente difficili da montare senza rischiare di rompere la camera d'aria e poi ho notato che la spalla(altezza) è più bassa di circa 3-4 mm rispetto i 4000s riducendo di conseguenza la circonferenza.
 

geracolo

Pedivella
16 Settembre 2012
409
31
torino
Visita sito
Bici
tarmac sl6 sworks disk
Quello che montavo prima.
Open corsa e ultimamente gp4000
Come giá detto a livello di scorrevolezza e tenuta sono meglio e vittoria
A livello di durata con 3 copertoncini (2 dietro e 1 avanti) con i vittoria faccio 7000km con i gp 15000
mi sa che tolgo i maxxis e provo i vittoria,mi spiace perché hanno un grip fenomenale...i vittoria open sono più scorrevoli dei gp 4000?i conti sono ottimi quasi in tutto ma peccano sulla tenuta altrimenti non avrei preso altro,se gli open corsa sono così performanti come dici,non mi importa di cambiarli ogni 2000-3000 km(tanto li monterei sulla bici della domenica e gare).
chissà i nuovi continental 4000s2 come saranno
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
mi sa che tolgo i maxxis e provo i vittoria,mi spiace perché hanno un grip fenomenale...i vittoria open sono più scorrevoli dei gp 4000?i conti sono ottimi quasi in tutto ma peccano sulla tenuta altrimenti non avrei preso altro,se gli open corsa sono così performanti come dici,non mi importa di cambiarli ogni 2000-3000 km(tanto li monterei sulla bici della domenica e gare).
chissà i nuovi continental 4000s2 come saranno

la scorrevolezza è a favore dei vittoria
la tenuta è nettamente a favore dei vittoria
la durata è nettamente a favore dei continental
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Di nuovo in offerta con l'abbonamento a La Bicicletta i maxxis radiale ne varrà la pena?
Bella domanda....ne varrà la pena? Di Maxxis strada non si sente mai parlare molto, a differenza dei prodotti MTB dove c'è un largo utilizzo di questo marchio.
Teoricamente hanno prodotti tecnologicamente molto avanzati, se si pensa che a catalogo, hanno copertoncini tradizionali, copertoncini radiali, tubeless e tubolari, quindi se non erro nessun altro produttore offre una gamma così completa.
I prezzi sono un po' alti dato che rispetto ad altri prodotti non ci sono mai grosse offerte anche online.
E' da stabilire se il rapporto qualità/prezzo torva conferma anche nella prova su strada.
Quest'inverno sono stato tentato di montare i nuovi tubolari Maxxis, ma visto il prezzo più alto rispetto ai Conti Competition e non essendoci feedback nei forum sul prodotto, sono rimasto fedele a Conti.
Un conto è provare due copertoncini, un'altro conto è provare una coppia di tubolari.....€€€€
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Avete già provato questo copertoncino ? E se si ci raccontate come vi siete trovati ? Lati positivi e negativi. Grazie a tutti coloro che vorranno intervenire.
 

Allegati

  • DSCN0400.jpg
    DSCN0400.jpg
    87 KB · Visite: 69
  • DSCN0401.jpg
    DSCN0401.jpg
    62,9 KB · Visite: 55
  • DSCN0402.jpg
    DSCN0402.jpg
    43,3 KB · Visite: 50

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Sono copertoncini molto costosi, io li presi con l'abbonamento alla rivista La bicicletta.
Li ho provati per 5-600 km poi li ho tolti.
Hanno un'ottima tenuta ma scorrevolezza zero, almeno paragonati agli open corsa e gp4000
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Sono copertoncini molto costosi, io li presi con l'abbonamento alla rivista La bicicletta.
Li ho provati per 5-600 km poi li ho tolti.
Hanno un'ottima tenuta ma scorrevolezza zero, almeno paragonati agli open corsa e gp4000

Scusa non ho capito, li hai tolti dopo 5-600 km quindi senza neanche consumarli , perchè ?
P.S. Li ho visti on-line a 35 euro al livello della concorrenza.
 
Ultima modifica:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Avete già provato questo copertoncino ? E se si ci raccontate come vi siete trovati ? Lati positivi e negativi. Grazie a tutti coloro che vorranno intervenire.


Mi autoquoto per dire che mi sono accorto che la mia domanda è stata spostata il questa discussione già esistente. Grazie mi andrò a rileggere quello che avete già scritto. o-o
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Scusa non ho capito, li hai tolti dopo 5-600 km quindi senza neanche consumarli , perchè ?
P.S. Li ho visti on-line a 35 euro al livello della concorrenza.

Per la poca scorrevolezza che hanno rispetto agli opencorsa (che ho sempre utilizzato)
Se non ricordo male in questa discussione avevo scritto anche della prova che avevo fatto

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD