Copertoncini Maxxis

Ruotino63

Gregario
29 Ottobre 2007
601
6
Brescia - Caionvico
Visita sito
Bici
Colnago CX1 EVO - Campagnolo Athena 11v
Sulla mia merida scultura erano montati di serie i maxxis xenith hors categorie e io mi sono sempre trovato bene. Dopo 5000 Km e nessuna foratura si presentano ancora bene ma sto pensando di sostituirli.
Non ho mai sentito nominare questi copertoncini sul forum e quindi non so se vale la pena ricomprarli uguali ( 26€ cad) o cambiare copertone. Voi che ne dite?
(ps : Utilizzo di tipo turistico x ciclista di 80Kg)
Grazie
 

Nighon

Novellino
26 Aprile 2007
57
0
Brescia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL
Quando ho comprato le R3 c'erano su quelli in dotazione e mi son trovato benissimo!
Sulle ruote da gara monto i vittoria CX ma sulle ruote da allenamento uso solo questi ormai, ottimi a mio parere.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
io li ho su un paio di ksyrium non so se siano qul modello li pero' mi ci trovo bene,quoto anche i continetal io avevo i gp3000 e andavano da dio i 4000 saranno ancora piu validi..
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Sulla mia merida scultura erano montati di serie i maxxis xenith hors categorie e io mi sono sempre trovato bene. Dopo 5000 Km e nessuna foratura si presentano ancora bene ma sto pensando di sostituirli.
Non ho mai sentito nominare questi copertoncini sul forum e quindi non so se vale la pena ricomprarli uguali ( 26€ cad) o cambiare copertone. Voi che ne dite?
(ps : Utilizzo di tipo turistico x ciclista di 80Kg)
Grazie

Usati da un paio dei nostri: il sivende da cui ci forniamo ha provato a rifilarli anche a me ma ho preferito restare su prodotti che già conoscevo (Continental).
Per quanto m'è stato riferito. Duraturi e discreti come aderenza. Fianco un pò sottile, per questo comodi, ma richiedono attenzione nel gonfiaggio per evitare pizzicate.
Piccola annotazione, che ho verificato di persona: li danno per 23 mm ma, ad occhio, son visibilmente più stretti rispetto a Conti GP4000S.
 

Ruotino63

Gregario
29 Ottobre 2007
601
6
Brescia - Caionvico
Visita sito
Bici
Colnago CX1 EVO - Campagnolo Athena 11v
Usati da un paio dei nostri: il sivende da cui ci forniamo ha provato a rifilarli anche a me ma ho preferito restare su prodotti che già conoscevo (Continental).
Per quanto m'è stato riferito. Duraturi e discreti come aderenza. Fianco un pò sottile, per questo comodi, ma richiedono attenzione nel gonfiaggio per evitare pizzicate.
Piccola annotazione, che ho verificato di persona: li danno per 23 mm ma, ad occhio, son visibilmente più stretti rispetto a Conti GP4000S.

Grazie a tutti per le risposte, visto che mi ci trovo bene e che non ho esigenze particolari, continuerò ad usarli, sono però rimesto stupito che, essendo maxxis una marca nota, questi copertoni siano difficili da trovare e poco conosciuti
Grazie ancora
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Grazie a tutti per le risposte, visto che mi ci trovo bene e che non ho esigenze particolari, continuerò ad usarli, sono però rimesto stupito che, essendo maxxis una marca nota, questi copertoni siano difficili da trovare e poco conosciuti
Grazie ancora

Non sono diffusissimi. Il mio sivende tratta il marchio Maxxis, ma al 90% per pneumatici da MTB.
Comunque un buon prodotto, tutto sommato, e non costano neppure cari (li trovi sui 26-27 n€uri). L'unica lamentela che ho sentito, è proprio quella che ti accennavo: qualche pizzicata perchè per via dei fianchi sottili, patiscono un pò le pressioni basse di gonfiaggio.
 

ValeB

Pedivella
4 Luglio 2008
454
4
Casale Monferrato
Visita sito
Io li uso da inizio estate, non ho avuto particolari problemi di forature, ma non li ricomprerò (non mi piace la senzazione che danno, almeno a me danno l'idea di essere sempre sul punto di scivolare via; magari è solo una fisima soggettiva).
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Io li uso da inizio estate, non ho avuto particolari problemi di forature, ma non li ricomprerò (non mi piace la senzazione che danno, almeno a me danno l'idea di essere sempre sul punto di scivolare via; magari è solo una fisima soggettiva).

puo essere logicamente adesso che le temperature non sono ottimali puo' essere,pero' io questa estate facevo delle belle discese e anche forte zero problemi tenuta buona.
 

franck

Pignone
20 Novembre 2009
290
8
c.di godego TV
Visita sito
Bici
ECLIPSE
Ciao a tutti ,allora l'unico sfigato sono io. Ho avuto i detonator circa 3 anni fa e la sorpresa piu' grande e' stata vedere la pressione di gonfiaggio a max 7,5 bar ,e cosi' ho fatto pero' in piena estate in discesa dal monte grappa dopo circa23 km mi e' esploso il copp. completamente sfilato dal cerchio ??? per fortuna in un tornante , ma da allora per me' mai piu' maxxis ( e pensare che hanno anche un bel battistrada ). Ciao e auguri 2010
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ciao a tutti ,allora l'unico sfigato sono io. Ho avuto i detonator circa 3 anni fa e la sorpresa piu' grande e' stata vedere la pressione di gonfiaggio a max 7,5 bar ,e cosi' ho fatto pero' in piena estate in discesa dal monte grappa dopo circa23 km mi e' esploso il copp. completamente sfilato dal cerchio ??? per fortuna in un tornante , ma da allora per me' mai piu' maxxis ( e pensare che hanno anche un bel battistrada ). Ciao e auguri 2010

ovvio se sei rimasto scottato ti capisco,pero' nella moltitudine ti sara capitato quello falese..:cry:
 
  • Mi piace
Reactions: Nando75

senzasinzmec

Pedivella
29 Gennaio 2009
359
0
Visita sito
Bici
Merida
anche io li ho trovati montati sulla mia merida.io mi trovo davvero bene,ad oggi hanno circa 4000 km ma sono ancora in ottime condizioni,tengono ottimamente in estate e discretamente anche sul bagnato anche se sono slick.concordo sul fianco sottile ma devo smentire chi dice che sembrano più stretti di 23 mm infatti misurano 24,5 mm circa.
peso 235 g circa.