Ruote nere "no logo"

simoo92

Pignone
6 Agosto 2014
215
1
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Xenon 10v
beh la raggiatura 3g è il segno distintivo di campagnolo (come il rumore della ruota libera) può piacere o meno però sulla robustezza di quelle ruote ci metto la mano sul fuoco, ho preso discrete buche e anche a velocità non proprio da passeggio....e mai un problema! se proprio non ti piace la raggiatura allora prendi le cugine fulcrum4, stessa ruota (l'anteriore è uguale) ma la posteriore ha una raggiatura più classica! ti ricordo che fulcrum è un marchio campagnolo, in pratica sono le stesse ruote con raggiatura classica ma il cerchio e il mozzo è identico



Beh, effettivamente se penso di togliergli gli adesivi, che siano fulcrum o campy cambia poco ...
Sapevo che le fulcrum erano di campy, stessa ruota ma "creata" per chi ha shimano e non vuole mettere marchio campy forse ??
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.070
6.262
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Beh, effettivamente se penso di togliergli gli adesivi, che siano fulcrum o campy cambia poco ...
Sapevo che le fulcrum erano di campy, stessa ruota ma "creata" per chi ha shimano e non vuole mettere marchio campy forse ??
beh no, se vuoi puoi ordinare fulcrum con corpetto campagnolo senza problemi!, se devi togliere gli adesivi e vuoi una ruota appagante sotto il profilo estetico (la bici ne guadagna con quelle ruote) allora ordina le fulcrum4 con corpetto campagnolo e sii felice :mrgreen: !!!
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Scusa non volevo fare il rompipalle...
Solo che non conosco cosa usino i professionisti nella paris-roubaix o il fiandre...
Cioè per quanto ne so io potrebbero anche usarle e buttarle dopo la classica...
E al giro gli asfaltano le strade come biliardi...
Quindi non avendo nessuna competenza chiedo a voi perché non so valutar...
Se tu mi dici che le usi sulle "strada normali " e non hai mai dovuto tirare un raggio, sicuramente mi fido e ti ringrazio della rassicurazione o-o
Il mio non era un rimprovero rivolto a te, ma una considerazione di ordine generale vai tranquillo. Era per ribadire il fatto che a volte ci si facciano troppe paranoie.
Ovviamente vanno benissimo anche delle Fulcrum 3 (sostanzialmente il corrispettivo delle Zonda) e valuterei anche un acquisto di un usato fidato, magari di un utente fidato del forum. Se come hai ribadito non hai le competenze per appurare la validità dell'offerta sull'usato, vai sul nuovo-sicuro, spulciando le varie offerte dei siti più fidati (ti consiglio Lordgun o Vianelli). Quindi in base ai prezzi e alle tue disponibilità finanziarie valuta una scelta tra Scirocco, Zonda e Fulcrum 3 o 4.
 

simoo92

Pignone
6 Agosto 2014
215
1
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Xenon 10v
Il mio non era un rimprovero rivolto a te, ma una considerazione di ordine generale vai tranquillo. Era per ribadire il fatto che a volte ci si facciano troppe paranoie.
Ovviamente vanno benissimo anche delle Fulcrum 3 (sostanzialmente il corrispettivo delle Zonda) e valuterei anche un acquisto di un usato fidato, magari di un utente fidato del forum. Se come hai ribadito non hai le competenze per appurare la validità dell'offerta sull'usato, vai sul nuovo-sicuro, spulciando le varie offerte dei siti più fidati (ti consiglio Lordgun o Vianelli). Quindi in base ai prezzi e alle tue disponibilità finanziarie valuta una scelta tra Scirocco, Zonda e Fulcrum 3 o 4.

Direi che le fulcrum 4 tra quelle commerciali sono quelle che fanno al caso mio !!!
Vi ringrazio o-o
L'ultima cosa che voglio verificare è una nuova opportunità che mi da il mio amico sivende che si è ptoposto di farmele costruire a mano dal suo meccanico partendo da mozzi campagnolo...
Solo che non so se me le può fare a profilo medio e soprattutto il prezzo :mrgreen::
Mi deve far avete il preventivo, se vi interessasse vi posterò le news su questo
 

solometallo

Apprendista Passista
20 Aprile 2012
865
35
toscana
Visita sito
Bici
Viner Aeternum by Bertoletti
Direi che le fulcrum 4 tra quelle commerciali sono quelle che fanno al caso mio !!!
Vi ringrazio o-o
L'ultima cosa che voglio verificare è una nuova opportunità che mi da il mio amico sivende che si è ptoposto di farmele costruire a mano dal suo meccanico partendo da mozzi campagnolo...
Solo che non so se me le può fare a profilo medio e soprattutto il prezzo :mrgreen::
Mi deve far avete il preventivo, se vi interessasse vi posterò le news su questo
Se ti interessa ho un paio di Marchisio SX100 in alluminio alte 34 usate tre anni (poco) e revisionate da Marchisio appena prima di averle sostituite con ruote in carbonio.
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Il carbonio mi mette un terrore assurdo :cry:
Dopo aver letto di gente che ha rischiato la pellaccia per lo scoppio del copertoncini in discesa, mi avete messo una Fifa assurda addosso !!

Le campy scirocco forse fanno al caso mio
credo di avere una legione di angeli custodi allora...
Uso delle zipp 404 e una full carbon da 88mm, tutte per copertoncino, da oltre 20mila Km e non sono mai né caduto né ho mai avuto altri problemi... che terrore dovresti avere?
 

castatop

Pignone
30 Aprile 2013
288
3
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Non so se siano già state segnalate ma sulla cifra da te indicata si possono trovare le Vision T42 (altezza 42mm), con pista frenante in alluminio e per copertoncino.
Peso sui 1.750 e sul forum se ne parla bene.

Esistono anche in versione grey con gli adesivi scuri. Viceversa si possono rimuovere gli adesivi e la ruote diventa "no logo"...