Ruote nere "no logo"

simoo92

Pignone
6 Agosto 2014
215
1
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Xenon 10v
Ciao a tutti, vorrei regalarmi per natale delle nuove ruote per la mia Nirone, e le vorrei (possibilmente non in carmonio) per copertoncini, tutte nere senza logo, tipo queste.
Ne esistono senza spendere cifre folli??
Aggiungo che non mi frega del peso, ma solo che siano delle ruote di qualità e non porcherie
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    53,2 KB · Visite: 139

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Ciao a tutti, vorrei regalarmi per natale delle nuove ruote per la mia Nirone, e le vorrei (possibilmente non in carmonio) per copertoncini, tutte nere senza logo, tipo queste.
Ne esistono senza spendere cifre folli??
Aggiungo che non mi frega del peso, ma solo che siano delle ruote di qualità e non porcherie

è come chiedere voglio un auto con estetica di una ferrari ma con motore di un punto

se ti piacciono le ruote ad alto o medio profilo c'è poco da fare , o spendi o prendi porcherie da ben oltre 2 kg la coppia :mrgreen:

se è solo una questione estetica comunque è difficile andare oltre i 3/4 cm tipo le shimano wh-501-30 sui 100 euro
http://ysroad-funabashi.com/itemblog/mt-images/P2272114.JPG

molte sono per campagnolo quelle che costano poco non so come è montata la tua bianchi
 

simoo92

Pignone
6 Agosto 2014
215
1
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Xenon 10v
è come chiedere voglio un auto con estetica di una ferrari ma con motore di un punto

se ti piacciono le ruote ad alto o medio profilo c'è poco da fare , o spendi o prendi porcherie da ben oltre 2 kg la coppia :mrgreen:

se è solo una questione estetica comunque è difficile andare oltre i 3/4 cm tipo le shimano wh-501-30 sui 100 euro
http://ysroad-funabashi.com/itemblog/mt-images/P2272114.JPG

molte sono per campagnolo quelle che costano poco non so come è montata la tua bianchi

Inanzitutto grazie per la risposta o-o
Comunque io non vorrei spendere 100€ eh :mrgreen:
Solo non spendere botte da 1000-1500
La mia bici è una nirone in alluminio entry level montata campagnolo mix tra Xenon e veloce...
So che non è chissà che ma a me piace e vorrei cambiare le "reparto corse" di serie con qualcosa di più bello o-o
Sui 500-600 nulla ?
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Inanzitutto grazie per la risposta o-o
Comunque io non vorrei spendere 100€ eh :mrgreen:
Solo non spendere botte da 1000-1500
La mia bici è una nirone in alluminio entry level montata campagnolo mix tra Xenon e veloce...
So che non è chissà che ma a me piace e vorrei cambiare le "reparto corse" di serie con qualcosa di più bello o-o
Sui 500-600 nulla ?

xche non provi a vedere nel mercatino di bdc ci sono ottime occasioni sull'usato dove spendi meno ed hai un prodotto di qualità
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.138
6.307
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
campagnolo scirocco 35mm 240 €, nuove, togli gli adesivi e hai delle belle ruote tutte nere, medio profilo in alluminio senza spendere una cifra folle e senza avere una porcheria!!! io le uso in pianura sulla rewel in titanio e vanno da favola!!!
 

simoo92

Pignone
6 Agosto 2014
215
1
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Xenon 10v
campagnolo scirocco 35mm 240 €, nuove, togli gli adesivi e hai delle belle ruote tutte nere, medio profilo in alluminio senza spendere una cifra folle e senza avere una porcheria!!! io le uso in pianura sulla rewel in titanio e vanno da favola!!!

Eh quelle mi piacciono un sacco!
Solo che non sapevo di poter togliere gli adesivi...
Vengono via facile??

L'unica cosa che non mi piace è che siano asimmetriche...non so se è il termine corretto, intendo che han una diversa raggiatura anteriore e posteriore
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Eh...
Sarà che non ci capisco niente e non mi fido...
Voglio dire, non so riconoscere una ruota in buono stato da una fregatura...


ok, però spendere tutti quei soldi x delle ruote che pesano uno sproposito e in termini prestazionali il loro valore e' pari a zero l, secondo il mio modesto parere e' come buttare soldi al vento, per questo il mio consiglio a spaziare su qualche usato in carbonio, magari trovare qualcuno della tua zona con la consegna a mano x poter visionare l'oggetto.
 

simoo92

Pignone
6 Agosto 2014
215
1
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Xenon 10v
ok, però spendere tutti quei soldi x delle ruote che pesano uno sproposito e in termini prestazionali il loro valore e' pari a zero l, secondo il mio modesto parere e' come buttare soldi al vento, per questo il mio consiglio a spaziare su qualche usato in carbonio, magari trovare qualcuno della tua zona con la consegna a mano x poter visionare l'oggetto.

Il carbonio mi mette un terrore assurdo :cry:
Dopo aver letto di gente che ha rischiato la pellaccia per lo scoppio del copertoncini in discesa, mi avete messo una Fifa assurda addosso !!

Le campy scirocco forse fanno al caso mio
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Campagnolo Scirocco o Zonda, togli gli adesivi e via. Di meglio non puoi trovare in alluminio a cifre accettabili. Visto che comunque monti anche un gruppo Campagnolo, direi che è la scelta ottimale.
 

simoo92

Pignone
6 Agosto 2014
215
1
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Xenon 10v
Campagnolo Scirocco o Zonda, togli gli adesivi e via. Di meglio non puoi trovare in alluminio a cifre accettabili. Visto che comunque monti anche un gruppo Campagnolo, direi che è la scelta ottimale.

Grazie :)
Ma come resistenza ??
Cioè, le strade qui vicino a me non è che siano sempre ben messe: sono ruote robuste paragonabili alle classiche 32 raggi ??
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.138
6.307
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Eh quelle mi piacciono un sacco!
Solo che non sapevo di poter togliere gli adesivi...
Vengono via facile??

L'unica cosa che non mi piace è che siano asimmetriche...non so se è il termine corretto, intendo che han una diversa raggiatura anteriore e posteriore
si tolgono abbastanza facilmente si, non sono attaccate con lo sputo ma vengono via, magari scalda gli adesivi con un phon e vengono via meglio, poi pulisci i residui di colla con un solvente non aggressivo, wd40 e olio di gomito per esempio, e non sono asimmeriche.....profilo 35 mm si all'anteriore che al posteriore!
 

simoo92

Pignone
6 Agosto 2014
215
1
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Xenon 10v
si tolgono abbastanza facilmente si, non sono attaccate con lo sputo ma vengono via, magari scalda gli adesivi con un phon e vengono via meglio, poi pulisci i residui di colla con un solvente non aggressivo, wd40 e olio di gomito per esempio, e non sono asimmeriche.....profilo 35 mm si all'anteriore che al posteriore!

Ecco infatti immaginavo che il termine fosse errato...io intendo la raggiatura con schema differente che non mi fa impazzire...
Della resistenza sai dirmi qualcosa ?
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Grazie :)
Ma come resistenza ??
Cioè, le strade qui vicino a me non è che siano sempre ben messe: sono ruote robuste paragonabili alle classiche 32 raggi ??
Quando fate queste domande, pare che vi facciate tutti i giorni la Roubaix.
Le Campagnolo sono ruote robustissime, i prof ci fanno Roubaix e Fiandre con quelle in carbonio, figurarsi quanto siano resistenti quelle in alluminio.Sulle mie Scirocco e sule mie Neutron non ho mai dovuto far tirare un raggio.
Se puoi prendi le Zonda. Altrimenti anche le Scirocco vanno benissimo.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.138
6.307
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ecco infatti immaginavo che il termine fosse errato...io intendo la raggiatura con schema differente che non mi fa impazzire...
Della resistenza sai dirmi qualcosa ?
beh la raggiatura 3g è il segno distintivo di campagnolo (come il rumore della ruota libera) può piacere o meno però sulla robustezza di quelle ruote ci metto la mano sul fuoco, ho preso discrete buche e anche a velocità non proprio da passeggio....e mai un problema! se proprio non ti piace la raggiatura allora prendi le cugine fulcrum4, stessa ruota (l'anteriore è uguale) ma la posteriore ha una raggiatura più classica! ti ricordo che fulcrum è un marchio campagnolo, in pratica sono le stesse ruote con raggiatura classica ma il cerchio e il mozzo è identico
 

simoo92

Pignone
6 Agosto 2014
215
1
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Xenon 10v
Quando fate queste domande, pare che vi facciate tutti i giorni la Roubaix.
Le Campagnolo sono ruote robustissime, i prof ci fanno Roubaix e Fiandre con quelle in carbonio, figurarsi quanto siano resistenti quelle in alluminio.Sulle mie Scirocco e sule mie Neutron non ho mai dovuto far tirare un raggio.
Se puoi prendi le Zonda. Altrimenti anche le Scirocco vanno benissimo.

Scusa non volevo fare il rompipalle...
Solo che non conosco cosa usino i professionisti nella paris-roubaix o il fiandre...
Cioè per quanto ne so io potrebbero anche usarle e buttarle dopo la classica...
E al giro gli asfaltano le strade come biliardi...
Quindi non avendo nessuna competenza chiedo a voi perché non so valutar...
Se tu mi dici che le usi sulle "strada normali " e non hai mai dovuto tirare un raggio, sicuramente mi fido e ti ringrazio della rassicurazione o-o