Ruote BlackJack, opinioni e dubbi

rilier

Novellino
29 Ottobre 2014
26
0
Visita sito
Bici
wilier zero 9
Buonasera a tutti, apro un nuovo tread perchè facendo una ricerca non ne ho visto nemmeno uno che parla di queste ruote. Qualcuno le conosce?
http://www.blackjack.pt/road/show.aspx?idcont=218&src=all&title=t38-tubular&idioma=pt[url]http://www.blackjack.pt/road/show.aspx?idcont=218&src=all&title=t38-tubular&idioma=pt[/URL]
In alcuni negozi si possono trovare anche a prezzo lancio sotto i 900 euro.
Purtroppo ho fatto ricerche su ricerche e non sono in grado di scegliere quella giusta. Ho sempre il dubbio che mi pentirò della scelta non potendole provare..
Le ruote tra cui dovrei scegliere sono:

  • Vision TC 50 1099 €
  • Blackjack di cui si parla qui a 900€ + o -
  • Vision metron 40 a 1240€
  • Cinesi varie assemblate tra i 600 (con mozzi powerway e raggi jbend) e gli 850 euro (con mozzo artigianale di cui non so nulla)
  • Zipp 2011 usate a 800€ 1 anno di garanzia del sivende
  • Miche SWR Full Carbon a 900€
  • Campagnolo Bora One usate a 1000€ pastiglie, montaggio e tubolari compresi e 1 anno di garanzia del sivende in questione.. (non so di che anno siano le ruote)
Se oltre a qualche opinione sulle ruote blackjack riusciste anche a consigliarmi quale modello prendere tra quelli citati (o anche di altri che conoscete in quella fascia di prezzo) ve ne sarei grato :cry::friends:
 

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Io le ho avute.

Prese nuove a ottobre.

Durate 700 km.

Almeno per mia esperienza, non posso consigliarle.
Il perno del mozzo anteriore era più grande di 3 decimi e quindi non era compatibile con la forchetta del Tarmac S-works che ha poca tolleranza.
La ruota è stata rispedita al fornitore per avere un cambio. Il cambio non è stato effettuato perché per loro, i 3 decimi sono in tolleranza.
Lascio stare ulteriori commenti in merito solo perché Gambacicli è stato un professionista e mi ha risolto il problema.

Mozzo ruota posteriore: cuscinetto ko dopo 650 km.

Giudicate voi.

Ps: mi sono comprato un paio di Bora Ultra 50.
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Le ho viste oggi su una bici che ho superato, non mi hanno fatto una bella impressione dal momento che mi sono sembrate delle cinesi con adesivi brutti. A questo punto, volendo risparmiare, andrei sulle cinesi.
 

rilier

Novellino
29 Ottobre 2014
26
0
Visita sito
Bici
wilier zero 9
Grazie mille per i vostri consigli, le scarto dalla lista soprattutto vista l'esperienza di UppeR. Darò un'occhiata alle Marchisio consigliate da mamamoto.
 

aledeluc

Pignone
13 Agosto 2012
176
5
Visita sito
Bici
Oltre xr2, Cx1, Scale40
le possiedo dal 2010,comprate usate online ad un ottimo prezzo, le uso poco, fullcarbon tubolare da 40, scorrono molto bene, non sono leggerissime (1580), in 3000 km circa ho rotto un raggio.
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
il 99% delle ruote in carbonio sono orientali dagli occhi a mandorla belle e brutte:mrgreen:

Forse hai freinteso il senso del messaggio il quale voleva rimarcare che a novecento euro si trovano ruote esteticamente più appaganti che non sono le classiche wannabe cinesi con adesivi per sembrare qualcosa che non sono.
In sostanza meglio nude e crude, anche perchè il design non è certo una peculiarità degli amici orientali.

In merito a Marchisio, io ho un paio di C26 che uso, anzi userò, come ruote invernali. Hanno già percorso 8000km violenti e senza alcuna cura nell'utilizzo e nella manutenzione,ma sono ancora perfette. Quindi, se la qualità è questa anche per le C400, vai pure tranquillo e acquistale.
 
Ultima modifica: