Quale Fulcrum zero 2015?

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
987
18
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
secondo mè i pattini in sughero sono da usare per preservare la pista frenante per evitare eventuali pericoli di scolorimento!

Non credo che una ruota in alu freni di più con i pattini in sughero rispetto ai classici in plastica!

Spero solo che freni almeno di più rispetto a una ruota classica in carbonio altrimenti non ha senso prendere queste nite......meglio prendere subito le carbon!!

Se qualcuno le ha già testate si faccia vivo.
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.254
315
Visita sito
Bici
Pinarello
secondo mè i pattini in sughero sono da usare per preservare la pista frenante per evitare eventuali pericoli di scolorimento!

Non credo che una ruota in alu freni di più con i pattini in sughero rispetto ai classici in plastica!

Il fatto è che le Nite/Mille non hanno la pista frenante canonica delle ruote in alluminio, ma una superficie in ceramica lavorata specificatamente.
Ecco perché insieme alle ruote forniscono i pattini freno rossi, e se te li danno... meglio metterli!
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Purtroppo sembrerebbe che i pattini delle ruote in carbonio non vadano bene sulle fulcrum nite perche hanno la pista frenante pur sempre in alluminio anche se lavorato diversamente e sembra che andrebbero a rovinare la pista frenante in carbonio qualora si intendesse alternare la nite a una ruota full carbon.
la cosa non è definitiva ma sembra essere così (me lo immaginavo) e mi scombussola non poco i piani dato che avevo idea di alternare le nite o le shamal 1000 con le mie bora da 35.
 

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
987
18
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
bisogna vedere come sono i pattini che forniscono, magari sono in normalissimo sughero.

certo che sono proprio curioso di vederle dal vivo!!!

Invece per quanto riguarda le carbon mi piacerebbe saper a quale max pressione sarà possibile gonfiare il copertoncino cisto che si tratta di cerchio full carbon.
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.254
315
Visita sito
Bici
Pinarello
Purtroppo sembrerebbe che i pattini delle ruote in carbonio non vadano bene sulle fulcrum nite perche hanno la pista frenante pur sempre in alluminio anche se lavorato diversamente e sembra che andrebbero a rovinare la pista frenante in carbonio qualora si intendesse alternare la nite a una ruota full carbon.
la cosa non è definitiva ma sembra essere così (me lo immaginavo) e mi scombussola non poco i piani dato che avevo idea di alternare le nite o le shamal 1000 con le mie bora da 35.

La Campagnolo offre gli stessi pattini sia per le ruote in carbonio che per le Nite/Mille. è chiaramente scritto sul catalogo e quindi l'alternanza è consentita.

Non so dove hai preso l'informazione dell'incompatibilità. Forse ti riferisci a pattini di altre marche?
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.120
145
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Ciao, venerdì sera dal sivende mi sono informato sulle nite e mi ha confermato che i pattini sono si diversi da quelli per l'alluminio normale, ma anche diversi da quelli per le ruote in carbonio. Occorrerà fare scorte di pattini :bua:
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.254
315
Visita sito
Bici
Pinarello

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Sì, hai ragione, poi spulciando il forum ho letto del messaggio dell'assistenza
della Campagnolo ricevuto da un utente, che sconsiglia il doppio uso dei pattini rossi, contraddicendosi rispetto a quanto pubblicato sul catalogo.

Volevo riscriverti ma non ricordavo in che topic ti avevo quotato! o-o

ma scherzi bisogna aiutarci tra colleghi ciclisti o-o...non sai quanto di m...a ci sono rimasto perchè tra me e me pensavo finalmente hanno capito le nostre esigenze invece niente!! le stavo già ordinando per alternarle alle bora da 35 e ha scombussolato i miei piani :cry: