Tubolare tufo

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Mah, anche se non credo che corridori del calibro di Nibali che pesano sui 60 kg , gonfiano i tubi a 10 atm , bisogna tener conto che quasi tutti usano Veloflex che anche gonfiato a 9-10 mantiene una buona elasticità. Per i Tufo io non supererei gli 8-8,5 .

Io gli HCC della Tufo li gonfio a 10,5 dietro e 10 davanti
 
  • Mi piace
Reactions: Abu Yasin

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
cosi rimbalzi ad ogni piccola sconnessione del terreno e la ruota non scarica a terra tutta la potenza espressa, oltre ad essere molto piu' scomodo
questa e' un'applcazione del servizio corse di Vittoria nota casa produttrice di tubolari sulle pressioni di gonfiaggio
http://www.vittoria.com/itire/

Dipende; gli HCC possono essere gonfiati fino a 15, per cui a 11 sono ampiamente dentro a quanto dichiarato dalla ditta produttrice. Per me, per le mie prove su vari prodotti, per le mie caratteristiche fisiche e di erogazione watt, Vittoria non la voglio, a meno che non sia una bella ---- :-x
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.521
Visita sito
Bici
disc
certo tutti i tubolari hanno delle pressioni mssime di gonfiaggio, per i tubolari normali come possono essere vittoria veloflex schwalbe vredestein e continental e' consigliato per gente che sta dai 75kg compresa bici agli 85 kg compresa bici una pressione anteriore di 8,3 bar e posteriore di 8,5
per gente che arriva fino a 95 kg compresa la bici ant 8,5 post 9
queste pressioni con tubolari con 320 tpi
poi vedi tu
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
certo tutti i tubolari hanno delle pressioni mssime di gonfiaggio, per i tubolari normali come possono essere vittoria veloflex schwalbe vredestein e continental e' consigliato per gente che sta dai 75kg compresa bici agli 85 kg compresa bici una pressione anteriore di 8,3 bar e posteriore di 8,5
per gente che arriva fino a 95 kg compresa la bici ant 8,5 post 9
queste pressioni con tubolari con 320 tpi
poi vedi tu

Errata corrige. HCC fino a 12 bar vedi link
http://www.tufo.com/hi-composite-carbon/

S33 lite fino a 15 Vedi Link
http://www.tufo.com/s3-lite-215g/

P.s. Se non ci quoti non vediamo le risposte in automatico o-o
 

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Ma scusate invece di litigare e fare polemiche sulle pressioni dei tubolari, xkè non cerchiamo di trovare le foto e magari le caratteristiche, se sono stati migliorati, dei nuovi tubolari tufo, ad esempio s22 special e elite s3 225???
 

ilsolitofrank

Novellino
7 Maggio 2014
88
1
Visita sito
Bici
tarmac sl4
Tufo S3 elite, 225gr, larghezza 23, 375 tpi sul battistrada e 210 sulla spalla. Quindi direi che dovrebbe avere un ottimo rotolamento e confort. Dovrebbe venir meno la resistenza alle forature ma conoscendo tufo ho i miei dubbi.
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Tufo fà dei tubolari x mavic che sono super (secondo me ) . A tutte le caratteristiche positive dei Tufo , con una mescola piu morbida restituisce una "sensazione " di scorrevolezza e comodità superiore a tutti i Tufo.

Straquoto. Venendo da Tufo HCC li ho trovati superiori in termini di confort.
Sull eterna diatriba sulle pressioni di gonfiaggio dei tubolari, aggiungo che li gonfio a circa 10 post e 9,5 ant e che peso 63 kg; non saltello come ipotizza qualcuno e foro rarissimamente