Vision Metron

mak899

Novellino
8 Giugno 2011
18
0
Agordo
Visita sito
Bici
Scott Foil
salve, vorrei comprare delle Vision Metron 55 usate e mi serviva un info. queste ruote supportano sia i pacchi pignoni shimano 10/11vel sia i sram 10/11 vel? ....mi spiego meglio, tutt'ora le ruote che vorrei comprare sono equipaggiate con una cassetta pignoni sram da 11 velocita, la mia bici invece ha un ultegra da 10 velocita, riuscirei a mettere su le mie casette shimano senza troppi problemi?
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
salve, vorrei comprare delle Vision Metron 55 usate e mi serviva un info. queste ruote supportano sia i pacchi pignoni shimano 10/11vel sia i sram 10/11 vel? ....mi spiego meglio, tutt'ora le ruote che vorrei comprare sono equipaggiate con una cassetta pignoni sram da 11 velocita, la mia bici invece ha un ultegra da 10 velocita, riuscirei a mettere su le mie casette shimano senza troppi problemi?

Scusa ma che bdc hai? Leggo che in firma hai una Bianchi Nirone montata Veloce, sarebbero un tantinello sprecate delle Metron 55 lì.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
scott foil....la bianchi è quella vecchia, grazie d'avermelo fatto notare xd

No, tranquillo: è che mi sembrava un controsenso. Comunque stiamo parlando di ottime ruote, le prenderesti copertoncino o per tubolare? Io ho la Foil 30 2012 e attualmente monto un paio di DT Swiss RRC 46 per tubolare. Mi raccomando ai pattini che sceglierai: vai di Swisstop Black Prince e non sbagli. o-o
 

ilmamo55

Gregario
5 Luglio 2009
601
19
37
Land of Confusion
Visita sito
Bici
SWorks Tarmac
Concordo per gli swissstop black prince...il feeling è molto vicino a quello dell'alluminio.

Se intendi farci gare tipo granfondo però ti consiglierei due cose, o prendi le metron 40 o in alternativa vai di tubolari da 25.
Io le sto usando ma in discesa il profilo da 55 non è il massimo
 

mak899

Novellino
8 Giugno 2011
18
0
Agordo
Visita sito
Bici
Scott Foil
grazie per i consigli,mi avete tolto anche il dubbio dei freni da prendere xd ....le vision le prenderei tubolari per far gare in circuito (lo so è un rischio) e per gf pianeggianti/collinari....invece per le gf con tanto dislivello uso le fulcrum zero
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
grazie per i consigli,mi avete tolto anche il dubbio dei freni da prendere xd ....le vision le prenderei tubolari per far gare in circuito (lo so è un rischio) e per gf pianeggianti/collinari....invece per le gf con tanto dislivello uso le fulcrum zero

Prego, non c'è di che: fossi in te, per le GF con tanto dislivello darei via le Zero e prenderei qualcosa di più comodo come le C24 WH-9000 di Shimano, o le Campagnolo Neutron, oppure un bel paio di assemblate in alluminio per tubolare.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Concordo per gli swissstop black prince...il feeling è molto vicino a quello dell'alluminio.

Se intendi farci gare tipo granfondo però ti consiglierei due cose, o prendi le metron 40 o in alternativa vai di tubolari da 25.
Io le sto usando ma in discesa il profilo da 55 non è il massimo

Io attualmente ho le DT Swiss RRC 46 e la frenata è davvero ottima. Concordo sulle Metron 40 nel caso voglia una ruota più polivalente. Paradossalmente se volesse farci una ruota unica potrebbe permutare le sue Zero e metterci la differenza o per un paio di Fulcrum Racing Speed da 35 o di Bora sempre da 35, dipende da che gruppo monti, oppure per le nuove Fulcrum Zero Carbon
 

Cappamassa

Pignone
19 Giugno 2012
287
1
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL ISP
Mi intrometto un attimo per chiedere un consiglio.....
Tra metron 40, fulcrum speed 35 (non xlr) e Miche supertype 358 RS quale scegliereste per uno senza limitazioni quindi GF e circuiti !?
Grazie e scusate ancora....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Mi intrometto un attimo per chiedere un consiglio.....
Tra metron 40, fulcrum speed 35 (non xlr) e Miche supertype 358 RS quale scegliereste per uno senza limitazioni quindi GF e circuiti !?
Grazie e scusate ancora....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

direi che per un utilizzo senza limitazioni le più adatte sono le miche
che sono a profilo differenziato oppure le racing speed ma posteriore 50 anteriore 35
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Basta mettere uno spessore e sei a posto anche per 10 v.Ottime le metron 55, sono delle bombe, in discesa non noto molto l'instabilità , anche perché resto concentrato e con mani ben salde al manubrio, io le consiglio anche per mega salite. Io ci faccio anche crono scalate e i tempi sono ottimi, l'importante prenderle per tubolari.o-o Comunque consigliate,
image.jpg
 

123ziobilly

Pedivella
25 Agosto 2013
355
24
Venezia, Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3 CV
Basta mettere uno spessore e sei a posto anche per 10 v.Ottime le metron 55, sono delle bombe, in discesa non noto molto l'instabilità , anche perché resto concentrato e con mani ben salde al manubrio, io le consiglio anche per mega salite. Io ci faccio anche crono scalate e i tempi sono ottimi, l'importante prenderle per tubolari.o-o Comunque consigliate,
Vedi l'allegato 121390

Ciao, sono interessato anch'io alle Metron 55, allora le consiglieresti come ruota unica? vanno bene per GF e per dislivelli di 1800/2200 mt, (logicamente mesi con vento a parte ;-) ) è da tanto che le usi? grazie
 

123ziobilly

Pedivella
25 Agosto 2013
355
24
Venezia, Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3 CV
Basta mettere uno spessore e sei a posto anche per 10 v.Ottime le metron 55, sono delle bombe, in discesa non noto molto l'instabilità , anche perché resto concentrato e con mani ben salde al manubrio, io le consiglio anche per mega salite. Io ci faccio anche crono scalate e i tempi sono ottimi, l'importante prenderle per tubolari.o-o Comunque consigliate,
Vedi l'allegato 121390


Comunque bella bestiolina.... ci stanno bene le dark!! :sbavon:o-o
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Diciamo che le uso da poco, le tengo come ruote più belle, in allenamento uso R0, però su crono scalate corte di 3/7 km io mi ci trovo bene... Non sono uno scalatore ma mi tolgo delle belle soddisfazioni anche in salita, comunque il territorio ideale la classica gara in circuito con anche salite di 2/3 km. Da ripetere 6/7 volte,ma se sono troppo lunghe e oltre il 10/12% inizi ad accusare leggermente il peso da ruota non da salita pura razza, però si parla di andare oltre al 14/15%...e oltre i 10 km di salita. Altrimenti si difendono bene. Per 1800/2200 metri di dislivello sono perfette. Nessuno ti vieta di usarle anche per 3000/, ma sentirai sicuramente la differenza rispetto a una ruota da 1200 gr.
Comunque io mi diverto un sacco nel vallonato e in salite da 1/2 km circa con media del 6/8 %, sono spaziali, anche nelle sparate in gruppo a 48/50 orari,l'importante montare il tubolare , tutta un'altra vita.
Comunque come unica ruota te la sconsiglio, meglio avere una basso profilo copertone per allenamenti giornalieri, tipo la R0 o dura ace c24 ksyrium mavic ecc....questa solo per le gran fondo anche se meglio la TC50. Ora che ruota monti?