differenza tra Fulcrum R3 e R3.5

Capoca85

Apprendista Passista
2 Novembre 2010
845
26
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi
Oggi in un negozio ho trovato esposte le Fulcrum Racing 3 e poi guardandomi intorno ho visto le Racing 3.5 montate su una bici in esposizione.

A prima vista mi sembrano identiche....

Sapete dirmi che differenze ci sono tra le due ruote????

Grazie mille a tutti

scommetto che era una Focus... :mrgreen:
avevo già chiesto lumi sulla faccenda, pare siano la stessa cosa.
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Probabilmente lo fanno per evitare che i negozianti smontino le bici per poi venderle a pezzi: è una procedura molto praticata e sul nostro mercatino, infatti, ci sono molti esempi di telai smontati da bici complete. In questo modo è più difficile piazzare ("pollo" a parte) un paio di r3.5 spacciandole per nuove...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
nel caso delle 6, sono una via di mezzo tra 5 e 7, solo che non ricordo di quale sia il cerchio e di quale il mozzo

ho visto anche le fulcrum evo, che mi pare siano tipo 7

ora le fulcrum 3.5 non so come siano

però come nel caso delle 6 x specialized, anche altri marchi fanno fare delle ruote con determinate caratteristiche in altre cambiano solo gli adesivi
 

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
833
228
Visita sito
Bici
si
Oggi in un negozio ho trovato esposte le Fulcrum Racing 3 e poi guardandomi intorno ho visto le Racing 3.5 montate su una bici in esposizione.

A prima vista mi sembrano identiche....

Sapete dirmi che differenze ci sono tra le due ruote????

Grazie mille a tutti

Le avevo adocchiate anch'io, la differenza di prezzo con le R3 mi aveva ingolosito. Poi ho scoperto che i cerchi sono quelli delle R3 e i mozzi delle R5 e qui si spiega la differenza di prezzo, tra l'altro chi le vendeva le forniva complete di camera e copertoncino. Per cui la differenza è il mozzo che a differenza delle R3 che montano cuscinetti a coni e sfere le R5 montano cuscinetti industriali.
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Oggi in un negozio ho trovato esposte le Fulcrum Racing 3 e poi guardandomi intorno ho visto le Racing 3.5 montate su una bici in esposizione.

A prima vista mi sembrano identiche....

Sapete dirmi che differenze ci sono tra le due ruote????

Grazie mille a tutti


Sulle Focus sono montate con questa dicitura io ho delle 6.5 che sono delle 7 in Italia...a tutti gli effetti...
quindi le 3.5 sono delle F4!!!

Giovanni.
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Le avevo adocchiate anch'io, la differenza di prezzo con le R3 mi aveva ingolosito. Poi ho scoperto che i cerchi sono quelli delle R3 e i mozzi delle R5 e qui si spiega la differenza di prezzo, tra l'altro chi le vendeva le forniva complete di camera e copertoncino. Per cui la differenza è il mozzo che a differenza delle R3 che montano cuscinetti a coni e sfere le R5 montano cuscinetti industriali.



Visto che dopo tanta lettura che mi son fatto qui sul forum a riguardo dei cerchi...

mi sono convinto anche io di prendermi delle fulcrum r3...

poi su un sito ho visto delle fulcrum r3.5 complete di copertoncini a 259+ss...allora anche io mi sono ingolosito...

pero' grazie ancora a voi,e leggendo questo post...ho scoperto che non ne vale la pena prendere ste sconosciute r3.5...;nonzo%

E che r3 SIA!!!o-o
 

Orion

Novellino
15 Settembre 2013
73
2
Tribano (PD)
Visita sito
Bici
Scott Speedster 10 2013
Visto che dopo tanta lettura che mi son fatto CUT
poi su un sito ho visto delle fulcrum r3.5 complete di copertoncini a 259+ss...allora anche io mi sono ingolosito...

pero' grazie ancora a voi,e leggendo questo post...ho scoperto che non ne vale la pena prendere ste sconosciute r3.5...;nonzo%

Ciao, ho postato anch'io un quesito tra r3 e r 3.5... Leggo che hai deciso per le r3 perchè non vale la pena prendere le 3.5. Per quale motivo secondo te?!?! ;nonzo%

Grazie, ciao!
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ciao, ho postato anch'io un quesito tra r3 e r 3.5... Leggo che hai deciso per le r3 perchè non vale la pena prendere le 3.5. Per quale motivo secondo te?!?! ;nonzo%

Grazie, ciao!
Per il mozzo in primis( è quello delle r5 con caratteristiche, in teoria, inferiori), e in futuro, la RIVENDIBILITA'.........:mrgreen:
Le 5 montano, come gia' ti han detto cuscinetti di tipo industriali e sigillati, coni e sfere le 3...io, ma bada bene io, preferisco la soluzione piu' "plebea" dei cuscinetti industriali sigillati: manutenzione zero e maggiore affidabilita'. Ma e' una mia fissa che non condivide quasi nessuno.......:mrgreen:
Si svaluteranno molto e molto in fretta.........

PS poi il copertoncino e la camera d'aria sono importantissimi......io non prenderei mai delle ruote che montino camere e copertoncini che non fossero quelli che io ritengo idonei al mio tipo di utilizzo e alla stagione.......altra fissa.....
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Ciao, ho postato anch'io un quesito tra r3 e r 3.5... Leggo che hai deciso per le r3 perchè non vale la pena prendere le 3.5. Per quale motivo secondo te?!?! ;nonzo%

Grazie, ciao!


la mia risposta e' IDEM a quella di tramontana:

(QUOTE)tramontana-

Per il mozzo in primis( è quello delle r5 con caratteristiche, in teoria, inferiori), e in futuro, la RIVENDIBILITA'.........:mrgreen:
Le 5 montano, come gia' ti han detto cuscinetti di tipo industriali e sigillati, coni e sfere le 3.


PS:

stamattina sono stato in negozio,per vederle e toccare con mano...che dire:sbavon: