Smagliacatena 11 v , smontare catena

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
Ciao a tutti ,

Mi sto accingendo ad ordinare una catena 11 speed kmc , dovendo smontare l 'attuale avrei bisogno di uno smaglia catena , quale devo usare ?
e poi .....e' compatibile anche con la knc (non x montarla ma magari x togliere le maglie in eccesso ) ?

avrei trovato questo :

http://www.pbikestore.com/attrezzi-...ionale-per-catene-campagnolo-11-velocita.htmlhttp://www.pbikestore.com/attrezzi-...ionale-per-catene-campagnolo-11-velocita.html

oppure x smontare e togliere le maglie e' sufficente uno qualsiasi smaglia catena anche a 10 v ?

grazie
 

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
9
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
se leggi il libretto di istruzioni campagnolo, arrivi in fondo che hai fatot un mutuo in utensili specifici, io ho sempre usato un comunissimo smaglaicatene, nessun problema.
ti conviene peró mettere una falsamaglia nella catena nuova, ri sistemare le catene campagnolo se non si é pratici fa saltare i nervi!
 

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
Sicuramente andrò a mettere il missing link sulla knc .....

Ma leggendo le istruzioni ho scoperto che x la 11 v non e' riutilizzabile , vero ?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.050
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Sicuramente andrò a mettere il missing link sulla knc .....

Ma leggendo le istruzioni ho scoperto che x la 11 v non e' riutilizzabile , vero ?

così dicono, io ne ho riutilizzato uno e (finora) non è successo niente.
comunque visto che i missinglink costano abbastanza poco non rischierei

per lo smagliacatene io ho sempre usato uno economico qualsiasi, mai successo niente di male (solo smagliare, per rimontare uso sempre il missinglink)
 

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
Ho chiesto a pbi store , se smonti il missing link sulla stessa catena e lo rimonti non succede nulla ..lo puoi riutilizzare

... Eppure sul sito del produttore se ne lavano le mani parlando di una nuova falsa maglia
 

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
come dicevo prima e come diceva anche Pecosbill76 va bene uno 'qualsiasi', pure quello del Decathon.

tra 10 e 11v cambia la larghezza delle maglie, mica il diametro del pernetto...


il ragionamento non fa una piega ......x il mio dilemma ho deciso comunque di prendere qualche missing link di scorta

o-o
 

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
746
76
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Sicuramente andrò a mettere il missing link sulla knc .....

Ma leggendo le istruzioni ho scoperto che x la 11 v non e' riutilizzabile , vero ?

Io ho smontato e rimonato più volte la catena ed ho sempre riutilizzato la stessa falsamaglia. Sinora mai avuto problemi. Uso uno smaglia catena ad undici velocità che ho comprato al prezzo di 15 euro circa e il suo lavoro lo fa alla perfezione. Saluti e buone pedalate
 

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
Io ho smontato e rimonato più volte la catena ed ho sempre riutilizzato la stessa falsamaglia. Sinora mai avuto problemi. Uso uno smaglia catena ad undici velocità che ho comprato al prezzo di 15 euro circa e il suo lavoro lo fa alla perfezione. Saluti e buone pedalate


ok ok ...... mi avete convinto

:mrgreen:
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Un chiarimento, in merito agli smagliacatena per catene da 11 velocità.
Se si deve solo smagliare e NON richiudere la catena, si può continuare ad usare uno smagliacatena qualsiasi?
Sulle 10v ho sempre usato quello del decathlon e conterei di fare lo stesso sulla 11v...
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Buongiorno,
nel mio caso voglio sia smagliarla che montarla e' possibile farlo con il vecchio? quali sono i problemi con i vecchi smagliacatena per 10v?
Grazie
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Buongiorno,
qualcuno mi sa spiegare perchè i smaglia catena per shimano 10 v. non vanno più bene per montare le catene ad 11 v.?
Grazie mille

ecco la spiegazione :

TL-CN34 TL-CN28 adatti a catene da 6 a 11 V

TL-CN27 TL-CN32 adatti a catene da 6 a 10 V

Tieni presenta che la catena 11 v è la più fine di tutte quindi non dovrebbero esserci problemi a smagliarla, controlla che non vi siano differenze di diametro tra perno 10 e 11 v.
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
ecco la spiegazione :

TL-CN34 TL-CN28 adatti a catene da 6 a 11 V

TL-CN27 TL-CN32 adatti a catene da 6 a 10 V

Tieni presenta che la catena 11 v è la più fine di tutte quindi non dovrebbero esserci problemi a smagliarla, controlla che non vi siano differenze di diametro tra perno 10 e 11 v.

ciao,
Forse mi sono spiegato male quello che voglio capire è: quando provo a montare una catena v11 con uno smaglia catena v10 cosa succede? In che problemi incorro?
Grazie
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
ciao,
Forse mi sono spiegato male quello che voglio capire è: quando provo a montare una catena v11 con uno smaglia catena v10 cosa succede? In che problemi incorro?
Grazie

se, e dico se lo smaglia catena per il 10 V - ha un perno di battuta di diametro leggermente più grande rischi di deformare la maglia, infatti esistono perni maglia per 11 e 10 velocità, per esserne certi però bisognerebbe fare delle misure con il calibro.