Ruote VUELTA SUPERLITE Bianche....

franz_95

Gregario
24 Luglio 2008
510
6
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
BDC:maxxy speed, HZD starway II carbon, muletto alloy; mtb: cube acid
Gira e rigira..per questa "fissa" delle ruote "bianche" sulla mia...Battaglin..campagnola...mi terrò le ruote di serie,anch'esse Vuelta se ben rammento...però le Vuelta Superlite..peccato...mi sono andate proprio di traverso!Ciao!
Spesso ci si fa influenzare da chi per sentito dire giudica male un prodotto che non ha mai usato.
Le ruote in questione vuelta superlite in versione con anteriore a 12 raggi pesano 1,8 kg, sono molto scorrevoli (più delle fulcrum racing5 con cui le ho paragonate) forse ciò è dovuto alla massa periferica ma anke i mozzi fanno la loro parte, se fossero inchiodati non girerebbero.
Le ho usate per metà stagione perchè mi piacevano esteticamente e le ho trovate robuste e affidabili, dopo 4000 km sono ancora centrate e non ho mai bucato...
Il loro terreno migliore è la pianura o i mangia e bevi, in salita perdono a causa del peso però le ho usate (per divertimento) anche su belle salite (Grappa da Semonzo) e anche se non ho fatto record di cronoscalata mi sono divertito.
Morale della favola se ti piacciono prendile e non badare a chi giudica senza aver provato in prima persona.
 
Ultima modifica:

massi747

Gregario
29 Novembre 2009
533
4
massa
Visita sito
Bici
Cannondale Evo
cmq le vuelta superlite sia in versione alu che alu/carbon(matrixpro)sono più pesanti del dichiarato...
superlite 2050gr----------dichiarato 1800gr
matrix 1830gr---------dichiarato 1680gr

pesate da me.o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
vorrei montare queste ruote, x l' inverno visto che faccio parecchia pianura, che mi piacciono molto esteticamente (diciamo che sono quelle che mi piacciono di più in relazione al portafogli) premetto che non faccio gare ne sto a curare troppo il peso

solo che ho visto che hanno pochi raggi(12/16) e non vorrei che sotto i miei 90 kg (motivo x cui non curo il peso della bici) alla prima buca facessero una brutta fine, meglio prendere quelle da 20 o anche li sono pochi?
 

massi747

Gregario
29 Novembre 2009
533
4
massa
Visita sito
Bici
Cannondale Evo
Nel peso dichiarato non sono compresi gli sganci!!!!

appunto se aggiungi gli sganci....
superlite 140g
matrix 93g

pesi che si devono aggiungere ai pesi che avevo postato nell'altro post ossia:
superlite 2050gr+140gr di sganci
matrix 1830gr+93gr di sganci

Confermo però che con i miei 67kg non hanno problemi di centraggio,però la verniciatura dei raggi salta via e le nipple si ossidano facilmenteo-o
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Salve amici!
Rientro per caso in questa discussione che iniziai proprio io addirittura nel 2010 e vedo che c'è ancora un seguito,troppo forte!

RIEPILOGANDO....per dirvi com'è andata a finire con la storia delle Vuelta Superlite che volevo acquistare per..nobilitare un pò il mio muletto Battaglin,certamente non per renderlo più leggero,cosa che mi interessa sino a un certo punto.

Beh..dopo 3000 seghe mentali (ma è chiaro..ci si diverte anche!) avendo peraltro già le Fulcrum 3 che vanno magnificamente sulla mia OPERA, su consiglio del mio meccanico di fiducia..ho acquistato le Fulcrum 5 , mi piacciono tantissimo ed oltretutto sò che vengono utillizzate in allenamento anche da squadre prof.(però chissene..)

Ma,se vi fà piacere..andate a leggere come ci sono arrivato....sempre su consiglio del mio ciclista,vecchio lupo di..bici...romanaccio senza peli sulla lingua...qualcuno del forum si è anche sbellicato dalle risate!

La mia discussione,sempre alle prese con il dilemma (!!!) Vuelta,Fulcrum,Scirocco G3...Vento...Khamsin ecc..ecc...si intitolava Ruote Fulcrum 5 o Ruote fulcrum 5 EVOLUTION? Ma che vvò ddì?

Buona serata!

P.S. Ovviamente c'è anche un FINE TELENOVELA .
 

Madara82

Pignone
17 Aprile 2013
229
7
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo team, Caad 12 Ultrega custom
Salve amici!
Rientro per caso in questa discussione che iniziai proprio io addirittura nel 2010 e vedo che c'è ancora un seguito,troppo forte!

RIEPILOGANDO....per dirvi com'è andata a finire con la storia delle Vuelta Superlite che volevo acquistare per..nobilitare un pò il mio muletto Battaglin,certamente non per renderlo più leggero,cosa che mi interessa sino a un certo punto.

Beh..dopo 3000 seghe mentali (ma è chiaro..ci si diverte anche!) avendo peraltro già le Fulcrum 3 che vanno magnificamente sulla mia OPERA, su consiglio del mio meccanico di fiducia..ho acquistato le Fulcrum 5 , mi piacciono tantissimo ed oltretutto sò che vengono utillizzate in allenamento anche da squadre prof.(però chissene..)

Ma,se vi fà piacere..andate a leggere come ci sono arrivato....sempre su consiglio del mio ciclista,vecchio lupo di..bici...romanaccio senza peli sulla lingua...qualcuno del forum si è anche sbellicato dalle risate!

La mia discussione,sempre alle prese con il dilemma (!!!) Vuelta,Fulcrum,Scirocco G3...Vento...Khamsin ecc..ecc...si intitolava Ruote Fulcrum 5 o Ruote fulcrum 5 EVOLUTION? Ma che vvò ddì?

Buona serata!

P.S. Ovviamente c'è anche un FINE TELENOVELA .


Ciao io vorrei prendere le vuelta superligh ma sai se hanno un limite di peso?
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Ciao io vorrei prendere le vuelta superligh ma sai se hanno un limite di peso?


Caro amico,mi ero anche dimenticato di questa discussione.

Giusto per riepilogare...sul mio muletto ho le Fulcrum 5 e vanno benissimo,poi le Fulcrum 3 sull'Opera..niente vuelt superlight...e per un'altra bici ho fatto montare dei raggì DT Swiss Revolution con mozzi Chorus Campagnolo e cerchi Mavich Open Pro,una favola.Le Vuleta S.L. erano diventate più che altro una fissa estetica..poi chissà..andranno bene pure quelle!

Un consiglio..se non fai le gare..tanto meno il Giro d'Italia..le ruote entro il kilo e 7/800 gr. vanno TUTTE più che bene...a sentire i vecchi sapienti addirittura i mozzi campy con raggi a 36 fori sono l'ideale...sopratutto in discesa e se pesi oltre i 70/75 kg.
Io la penso così..salvo pernacchie..però chissene!Ciao!
 

Madara82

Pignone
17 Aprile 2013
229
7
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo team, Caad 12 Ultrega custom
Caro amico,mi ero anche dimenticato di questa discussione.

Giusto per riepilogare...sul mio muletto ho le Fulcrum 5 e vanno benissimo,poi le Fulcrum 3 sull'Opera..niente vuelt superlight...e per un'altra bici ho fatto montare dei raggì DT Swiss Revolution con mozzi Chorus Campagnolo e cerchi Mavich Open Pro,una favola.Le Vuleta S.L. erano diventate più che altro una fissa estetica..poi chissà..andranno bene pure quelle!

Un consiglio..se non fai le gare..tanto meno il Giro d'Italia..le ruote entro il kilo e 7/800 gr. vanno TUTTE più che bene...a sentire i vecchi sapienti addirittura i mozzi campy con raggi a 36 fori sono l'ideale...sopratutto in discesa e se pesi oltre i 70/75 kg.
Io la penso così..salvo pernacchie..però chissene!Ciao!
Grazie x il consiglio.. Io ora monto delle splendide fulcrum 3.. E vorrei provare delle medio alte profilo da nn spendere molto.. Io peso un bel po sui 80... Pensi che ci siano problemi con le vuelta.. Ho visto che hanno pochi raggi.. Altrimenti un carbonio.. No Brand cinese...
Grazie ancora.. Le gare penso di iniziare a marzo.. Per ora ne faccio solo in mtb
Grazie x la disponibilità ;)
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Grazie x il consiglio.. Io ora monto delle splendide fulcrum 3.. E vorrei provare delle medio alte profilo da nn spendere molto.. Io peso un bel po sui 80... Pensi che ci siano problemi con le vuelta.. Ho visto che hanno pochi raggi.. Altrimenti un carbonio.. No Brand cinese...
Grazie ancora.. Le gare penso di iniziare a marzo.. Per ora ne faccio solo in mtb
Grazie x la disponibilità ;)

Quanti grazie,quanti grazie!Dai,per tanto poco!
delle Vuelta,ripeto,non sò che dirti..quanto al carbonio..che dire..per me non è quello che fà la differenza..poi sai,ognuno spende ciò che vuole!
Ciao.