Ruote VUELTA SUPERLITE Bianche....

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Salve amici.

Vorrei cambiare le ruote sulla mia Battaglin all/carbonio,bianca e bleu ,che peraltro,essendo una mia terza bici non uso di frequente;le attuali ruote quindi non sono da buttare,ma volendo unire l'utile al dilettevole e considerando che non sono un fissato del grammo avevo pensato di acquistare le ruote VUELTA SUPERLITE bianche.

Ovviamente non sono una piuma,ma questo,ripeto,non mi interessa più di tanto.Le trovo carinissime,molto eleganti.

Ciò posto ed..estetica a parte..veniamo alla sostanza...qualcuno di voi le possiede?E se sì, come vi sembrano?A prescindere dal profilo abbastanza alto,il mio negoziante sostiene che sono affidabilissime,conferiscono notevole stabilità e fluidità alla bici,e,da ultimo,che il rapporto qualità prezzo è eccellente.

Che ne pensate? E quale altre Aziende propongono bici dal cerchio "bianco?".

Grazie.
 

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
ne ho solo sentito parlare ... ma sempre bene e comunque tutti hanno sempre garantito l'ottimo rapporto qualità prezzo... detto questo... ruote un po' pesanti.. da pianura.. e con anche un po' di profilo... bianche... DT Swiss RR1850... qua si sale nettamente con la qualità e la scorrevolezza... e anche con il prezzo... se non ti interessa l'alto profilo sempre bianche ci sono le mie DT Swiss RR1450 Tricon... il top di gamma... 600 € su www.velokontor.de
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Salve amici.

Vorrei cambiare le ruote sulla mia Battaglin all/carbonio,bianca e bleu ,che peraltro,essendo una mia terza bici non uso di frequente;le attuali ruote quindi non sono da buttare,ma volendo unire l'utile al dilettevole e considerando che non sono un fissato del grammo avevo pensato di acquistare le ruote VUELTA SUPERLITE bianche.

Ovviamente non sono una piuma,ma questo,ripeto,non mi interessa più di tanto.Le trovo carinissime,molto eleganti.

Ciò posto ed..estetica a parte..veniamo alla sostanza...qualcuno di voi le possiede?E se sì, come vi sembrano?A prescindere dal profilo abbastanza alto,il mio negoziante sostiene che sono affidabilissime,conferiscono notevole stabilità e fluidità alla bici,e,da ultimo,che il rapporto qualità prezzo è eccellente.

Che ne pensate? E quale altre Aziende propongono bici dal cerchio "bianco?".

Grazie.


Quoto quel che ha detto il tuo rivenditore, scorrevolissime, alto effetto volano, chiaramente non sono da cicloscalate. Io le ho usate in gara su saliscendi anche agli europei ruote per alte velocità. Ottime o-o
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
ne ho solo sentito parlare ... ma sempre bene e comunque tutti hanno sempre garantito l'ottimo rapporto qualità prezzo... detto questo... ruote un po' pesanti.. da pianura.. e con anche un po' di profilo... bianche... DT Swiss RR1850... qua si sale nettamente con la qualità e la scorrevolezza... e anche con il prezzo... se non ti interessa l'alto profilo sempre bianche ci sono le mie DT Swiss RR1450 Tricon... il top di gamma... 600 € su [url]www.velokontor.de[/URL]


Accidenti amico,ho visto le DT SWISS RR 1850,sai che sono carinissime?
Però come è possibile che su e-bay vengono vendute a 550 euro e su ChainReaction a 298 Euro?O..forse avrò letto male?
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Quoto quel che ha detto il tuo rivenditore, scorrevolissime, alto effetto volano, chiaramente non sono da cicloscalate. Io le ho usate in gara su saliscendi anche agli europei ruote per alte velocità. Ottime o-o
Ciao Vigorelli....se ricordo bene..anche tu Bianchista o sbaglio?I tuoi consigli sono sempre preziosi e puntuali..dai...dicci la tua..fra VUELTA SUPERLITE e DT SWISS RR 1850 (ovviamente..non a 550 euro) cosa mi consigli?
 
Ultima modifica:

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
per comprare DT Swiss io ti consiglio l'estero comunque... in italia sono tutti, o quasi, fuori di testa...

PAROLE SANTE,poi si parla di crisi...Oggi ad es. vado al cinema e compro un pacchetto di gomme BLAST,tanto per ruminare qualcosa durante la prioiezione...Costo 1,80 euro,non so se mi spiego.Pago con 5 euro e mi danno di resto 3 euro.Ma come,faccio io,non costano 1,80?Mi sento dire "beh?sò aumentate,poi coreggo l'etichetta".Praticamente un pachetto di gomme quasi 4.000 delle vecchie lire.Ma andassero aff*****o!Sono senz'altro fuori OT,mi pare si dica così,no?
Ma restando al tema delle bici,due anni fà compro un'OPERA Bernini Pinarello a 1.350 euro con ruote FULCRUM 3,borsino attrezzi,pompa,ciclo computer della ECHOWELL; nella mia città il prezzo più basso era di 1.700 euro ma con ruote MOST DUEL di serie e senza annessi....che massa di ladri!La crisi!C'è un mare di gente che si è arricchita con l'euro,altro che!
Scusate le digressioni!

OK..vada per l'acquisto all'estero,chissà che anche le VUELTA SUPERLITE costino di meno...Ciao a tutti.
 

clavicola

Pignone
11 Febbraio 2010
258
14
Visita sito
Accidenti amico,ho visto le DT SWISS RR 1850,sai che sono carinissime?
Però come è possibile che su e-bay vengono vendute a 550 euro e su ChainReaction a 298 Euro?O..forse avrò letto male?

No, hai letto bene ma il prezzo è riferito alla sola ruota anteriore, la posteriore costa 397 per un totale di 695 euro la coppia. Meglio e-bay.......:mrgreen:
 

g_gallo

Apprendista Cronoman
5 Settembre 2008
2.756
43
Acate
Visita sito
Bici
BMC SLC01
Io delle vuelta ne ho sempre sentito parlare male!
I cerchi sono flessibili e perdono la centratura molto facilmente, sono pesanti e scorrono poco.

Alternative valide ce ne sono tante. Indica quanto ti costerebbero le vuelta.
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Io delle vuelta ne ho sempre sentito parlare male!
I cerchi sono flessibili e perdono la centratura molto facilmente, sono pesanti e scorrono poco.

Alternative valide ce ne sono tante. Indica quanto ti costerebbero le vuelta.

Amici..io non so più a chi dar retta!Ma come....VIGORELLI che non è uno sprovveduto ne parlava così bene poc'anzi?!Bah...che dire....siamo alle solite....
Comunque le VUELTA SUPERLITE Bianche sono vendute dai 260 ai 300 euro.Lo so,non sono il massimo della vita,ad es.sulla mia OPERA by Pinarello monto le Fulcrum 3 che vanno da Dio,ma non volevo spendere quella cifra per una terza bicicletta che uso saltuariamente;come già detto volevo abbinare una qualità media ad una estetica indubbiamnte gradevole.POI SALTI TU E MI DICI - IN SOSTANZA - CHE SONO UNA CIOFECA...che dire altro?;nonzo%
 

g_gallo

Apprendista Cronoman
5 Settembre 2008
2.756
43
Acate
Visita sito
Bici
BMC SLC01
Amici..io non so più a chi dar retta!Ma come....VIGORELLI che non è uno sprovveduto ne parlava così bene poc'anzi?!Bah...che dire....siamo alle solite....
Comunque le VUELTA SUPERLITE Bianche sono vendute dai 260 ai 300 euro.Lo so,non sono il massimo della vita,ad es.sulla mia OPERA by Pinarello monto le Fulcrum 3 che vanno da Dio,ma non volevo spendere quella cifra per una terza bicicletta che uso saltuariamente;come già detto volevo abbinare una qualità media ad una estetica indubbiamnte gradevole.POI SALTI TU E MI DICI - IN SOSTANZA - CHE SONO UNA CIOFECA...che dire altro?;nonzo%

per 350 euro allora prenditi un paio di fulcrum 3 che sono indubbiamente valide
 

markoiarz

Pedivella
9 Gennaio 2010
385
5
49
treviso
Visita sito
Bici
biesse
Amici..io non so più a chi dar retta!Ma come....VIGORELLI che non è uno sprovveduto ne parlava così bene poc'anzi?!Bah...che dire....siamo alle solite....
Comunque le VUELTA SUPERLITE Bianche sono vendute dai 260 ai 300 euro.Lo so,non sono il massimo della vita,ad es.sulla mia OPERA by Pinarello monto le Fulcrum 3 che vanno da Dio,ma non volevo spendere quella cifra per una terza bicicletta che uso saltuariamente;come già detto volevo abbinare una qualità media ad una estetica indubbiamnte gradevole.POI SALTI TU E MI DICI - IN SOSTANZA - CHE SONO UNA CIOFECA...che dire altro?;nonzo%
le ho comprate 1 mese fà:cry:,usate 2 volte e messe in vendita a 100euri:cassius:,pesano molto e non girano x niente...ti rompi le gambe e basta,x 260euri prese nuove al giorno d'oggi e già tanto se ci sono i cuscinetti x quei soldi li....prendine di usate con 250\300euri trovi tante cose!!!o-o
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Quali sono quelle con la grafica grigia???

Per 300 euro deve stare sul basso-medio profilo, per avere delle discrete ruote ad alto profilo deve spendere almeno 1000 euro


Ragazzi,scusate,torno adesso sul forum in quanto sono stato al mio paese...ovviamente il più bello del mondo...sotto le montagme del Matese;a Campitello arrivò anche il giro d'Italia,certo,non sono le Dolomiti,ma non è neanche una "pazziella".

Bene,che dire sui vostri commenti in merito alle Vuelta Superlite?Mi avete talmente scoraggiato che non le comprerò più.

In una cosa però non corncordoe non vorrei aprire adesso una polemica infinita!Possibile mai che per avere ruote decenti occorre spendere almeno 1000 euro!Ma via,sù,non esageriamo!Capisco la passione,tutto ciò che sostiene ed alimenta il movimento,ma c'è un limite,forza...OVVIAMENTE PADRONISSIMI DI SPENDERE AMCHE 1.800 EURO,ci mancherebbe!

E cmq,chiudo subito...le Vuelta non le comprerò.Le Fulcrum 3 le ho già sulla Opera e ci cammino benissimo.

Il tempo porterà..consiglio..la mia era un pò una fissa...volevo dotare la Battaglin all/carbonuio che ho in campagna con delle "buone" ruote coi cerchi bianchi,tutto qui.E non mi va di spendere neanche 6/700 Euro per le DTT Swiss...bla..bla..come si chiamano.

Saluti e grazie per i consigli.

P.S.VIGORELLI...ma che consigli mi dai?Scherzo....
 
  • Mi piace
Reactions: FeB

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
pure io avevo il tuo stesso dilemma per le prime ruote alto profilo....
ho letto tante cose e parlato con molti
le superlite da 300 euro, lasciale stare dove sono in conclusione.
le vuelta validine sono le carbon pro da 800 euro... ma per 800 euro cmq, si compra altro!
poi presi delle corima aero per tubolare... molto valide, spesi 600 euro usate.
si possono trovare anche a meno comunqe.
effettivamente se compri un fulcrum 3 nuova o una campagnolo zonda o eurus, oltre che non hai svalutazione sono ruote che ti dan tanto.
ciao!o-o
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
pure io avevo il tuo stesso dilemma per le prime ruote alto profilo....
ho letto tante cose e parlato con molti
le superlite da 300 euro, lasciale stare dove sono in conclusione.
le vuelta validine sono le carbon pro da 800 euro... ma per 800 euro cmq, si compra altro!
poi presi delle corima aero per tubolare... molto valide, spesi 600 euro usate.
si possono trovare anche a meno comunqe.
effettivamente se compri un fulcrum 3 nuova o una campagnolo zonda o eurus, oltre che non hai svalutazione sono ruote che ti dan tanto.
ciao!o-o

Bene...avevo scritto un bel pò...e come al solito si è cancellato tutto...che palle!

Allora..sintetizzo:
  • ok, mi avete convinto,le Vuelta super lite sono una ciofeca,troppe le referenze negative,a questo punto,non credo sia un caso..l'amico Vigorelli che le reputava eccellenti non se ne avrà a male...
  • in sostanza..me tapino..gradivo "soltanto" equipaggiare la mia Battaglin all/carbonio...3^ bici che uso fuori città,con ruote "bianche" di medio livello,ebbene sì,anche per un fatto di estetica;
  • concordo con te;le FULCRUM 3 che monto ad es.sulla mia OPERA Bernini by Pinarello corredata con MOST top di gamma in carbonio,dall'attacco manubrio al movimento centrale,vanno una favola,ma lì "è tutta la bici" ad essere di livello superiore;
  • e per finire...sempre parlando di rapporto qualità prezzo,ti confesso che su una mia 4^ bici Bianchi in acciao/carbonio equipaggiata CHORUS,pedivelle FSA,ovviamente tutta in carbonio,ho montato le KHAMSIN ORO CAMPAGNOLO,pagate 100 euro!FOLLIA?Ma no!VANNO BENISSIMO.Pazzia montare queste ruote solo per un fatto di estetica?Non so che dirti,la bici fila che è una bellezza;a questo punto come la mettiamo con il rapporto qualità-prezzo?Non so che dire,ma certo altre Fulcrum 3 proprio non le compro!
Gira e rigira..per questa "fissa" delle ruote "bianche" sulla mia...Battaglin..campagnola...mi terrò le ruote di serie,anch'esse Vuelta se ben rammento...però le Vuelta Superlite..peccato...mi sono andate proprio di traverso!Ciao!