Giro d'Italia - tappa 18 - giovedì 25 maggio

temporaneo

Novellino
21 Maggio 2016
92
4
Visita sito
Bici
merida scultura 907
Purtroppo dipende da chi fa servizio d'ordine. Se trovi l'agente solerte ti blocca molto prima; se invece trovi quello che sa che per almeno mezz'ora non arriverà la carovana, ti fa procedere.
L'anno scorso sulla Mendola ci hanno bloccati al Bellavista un bel po' di tempo prima; avrei voluto arrivare al Matschatsch. whisp...e ci sono arrivato perché conosco delle stradine alternative

sarò a Ponte Gardena circa 1h e 1/2 prima del passaggio, spero sia sufficiente x riuscire a passare!
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Purtroppo dipende da chi fa servizio d'ordine. Se trovi l'agente solerte ti blocca molto prima; se invece trovi quello che sa che per almeno mezz'ora non arriverà la carovana, ti fa procedere.
L'anno scorso sulla Mendola ci hanno bloccati al Bellavista un bel po' di tempo prima; avrei voluto arrivare al Matschatsch. whisp...e ci sono arrivato perché conosco delle stradine alternative

'nfatti. Dipende da chi trovi sul percorso.
Una volta mi volevano impedire di salire sulla Mendola.
Pattuglia davanti al Maxi mode, io arrivo in bici.

"Non può passare, stanno arrivando."
"Ehm... capo, guardi che veramente la tappa comincia proprio adesso, stanno partendo da Trento e saranno qui fra un' ora. Io nel frattempo arrivo su"
"No, non può passare !!" :angrymod:

Ovviamente appena s'è spostato un po' più in là son passato.


sarò a Ponte Gardena circa 1h e 1/2 prima del passaggio, spero sia sufficiente x riuscire a passare!

Sì, in linea di massima le bici le fanno passare.
Fino a 10 minuti prima del transito della corsa, quando cominciano ad arrivare le prime moto di scorta, a piedi o in bici ci si può muovere senza problemi.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
'nfatti. Dipende da chi trovi sul percorso.
Una volta mi volevano impedire di salire sulla Mendola.

...e anche ieri, Andrea, abbiamo trovato il solerte tutore dell'ordine (carabiniere) che ben 2 ore prima del passaggio dei concorrenti ci ha impedito di entrare nella galleria e di risalire la strada della Val Gardena. Gli altri ciclisti, rassegnati, probabilmente sono saliti per la strada di Lajon, ma noi, tramite un breve sentiero, siamo sbucati in prossimità dell'uscita della galleria a poche centinaia di metri dal carabiniere:mrgreen::mrgreen:


P.S. bella giornata e grazie della compagnia!
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
...e anche ieri, Andrea, abbiamo trovato il solerte tutore dell'ordine (carabiniere) che ben 2 ore prima del passaggio dei concorrenti ci ha impedito di entrare nella galleria e di risalire la strada della Val Gardena. Gli altri ciclisti, rassegnati, probabilmente sono saliti per la strada di Lajon, ma noi, tramite un breve sentiero, siamo sbucati in prossimità dell'uscita della galleria a poche centinaia di metri dal carabiniere:mrgreen::mrgreen:


P.S. bella giornata e grazie della compagnia!

Ciao Klaus !
Eh, veramente assurda 'sta cosa di fermare anche i ciclisti !!
Ma deve essere una direttiva precisa, perchè leggevo che anche nella tappa di oggi, in Friuli, sono state date le stesse identiche disposizioni: nessun mezzo, neppure le bici.

E poi magari gli organizzatori lamenteranno la poca presenza di tifosi.
Di tante tappe viste dal vivo, questa è stata la più "triste" come atmosfera, peccato perché di solito lo spettacolo dal vivo è molto più emozionante.


Grazie a te e ad Adriano per la compagnia.
(Comunque ho fatto bene a tornare da questa parte, altri metri di dislivello avrei fatto veramente fatica a farli: le gambe dopo l' ora e mezza di sosta non ne volevano sapere e mi ci è voluta l' intera discesa perchè si risvegliassero)
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ciao Klaus !
Eh, veramente assurda 'sta cosa di fermare anche i ciclisti !!
Ma deve essere una direttiva precisa, perchè leggevo che anche nella tappa di oggi, in Friuli, sono state date le stesse identiche disposizioni: nessun mezzo, neppure le bici.

E poi magari gli organizzatori lamenteranno la poca presenza di tifosi.
Di tante tappe viste dal vivo, questa è stata la più "triste" come atmosfera, peccato perché di solito lo spettacolo dal vivo è molto più emozionante.


Grazie a te e ad Adriano per la compagnia.
(Comunque ho fatto bene a tornare da questa parte, altri metri di dislivello avrei fatto veramente fatica a farli: le gambe dopo l' ora e mezza di sosta non ne volevano sapere e mi ci è voluta l' intera discesa perchè si risvegliassero)

Se non ci fosse stato Adriano, sarei sceso volentieri con te.
Il Passo Pinei mi ha "cucinato" (anche se di per sè non è nulla di particolare, ma la lunga sosta mi ha grippato il mio motore, già debole di suo).
Alla prossimao-o