L'auto del ciclista

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
io per ora la bici in macchina l'ho caricata una sola volta, ma quella nuova di mamma quando l'ho portata a casa dal negozio :mrgreen:

per i miei giri in bici preferisco partire da casa diretto proprio in bici, così prima di arrivare alle prime salite ho sempre una buona mezz'ora di preriscaldamento che non fa mai male
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Ciao, la mia Alfa 156 Sportwagon ormai è morta. :prega::cry:

mi sto guardando in giro e per le mie esigenze, andrebbe benissimo in teoria qualsiasi auto.......

non fosse che, la mia bdc e magari anche un'altra DEVE avere posto nel bagagliaio una volta ribaltati i sedili posteriori, SENZA smontare niente. :specc:

C'è di buono che sono 1.64 e quindi i miei telai sono minuscoli, 52 di orizzontale o-oo-o

No, non voglio smontare la ruota davanti e no, non voglio montare niente nè sul tetto nè sul portellone :mrgreen:

Quindi, chiedo a chi ne ha esperienza! Potreste indicarmi le vostre esperienze al riguardo con auto medie/piccole tipo:

AR Giulietta
BMW Serie 1
Opel Astra Sport Tourer
Kia Ceed
e volendo anche la Alfa GT (che la 3.2 è un sogno nel cassetto:love[1]:)

ed ovviamente anche tutti i modelli di dimensioni simili.... Con la 156 non ho avuto problemi con 2 bdc, senza smontare niente, più un bel po' di borse valigiotti e scatole varie.

Aspetto notizie, grazie!
Non capisco il problema nel togliere la ruota anteriore: la metti in una borsa e sei tranquillo
Fatta questa premessa ti rispondo perché ho una GT di 12 anni e sono arrivato a stiparla all'inverosimile:
3 passeggeri
2 bici
Bagagli
Bottiglie di vino, olio, etc

Io ho una 54 e una volta sono riuscito a farla stare interamente nel bagagliaio togliendo entrambe le ruote
Il portellone è comodo per farci passare laqualunque, i passaruota non portano via molto spazio
Ci ho caricato persino la rete di un materasso singolo, quindi probabilmente una bici intera ci sta, ma secondo me fai meno fatica a togliere una ruota piuttosto che a caricare una bici intera. Altrimenti c'è sempre il Doblò... O il Caddy


Sent from my Nexus 7 using BDC-Forum mobile app
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ovviamente non ho acquistato la mia auto con il puro intento di infilarci la bici, ma devo dire che di spazio ne ha.
Sto parlando di una Honda civic VIII serie, quella precedente al modello attuale, che però mi pare abbia le stesse dimensioni.
A dispetto del look sportivo, la Civic ha tanto spazio inaspettato per persone e bagagli.. 500lt di bagagliaio regolari pur essendo una sportiva.
Abbassando i sedili posteriori una bici ci sta tranquillamente, senza togliere ruote ne altro
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Ho visto la C3 Picasso, somigliante alla mia vecchia Yaris Verso, che ormai sta tirando le cuoia.
C'è qualcuno che ne è in possesso?
Vai di C3 Picasso. Io ce l'ho da 3 mesi e la trovo davvero pratica. Non ci ho ancora caricato la bici, ma, ci abbiamo fatto un po' di gite al mare e abbiamo comodamente caricato la carrozzina di mio figlio con le varie borse più il nostro pastore tedesco .
Il divano posteriore scorre di circa 20cm e quando lo abbatti, il piano di carico rimane piatto.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Vai di C3 Picasso. Io ce l'ho da 3 mesi e la trovo davvero pratica. Non ci ho ancora caricato la bici, ma, ci abbiamo fatto un po' di gite al mare e abbiamo comodamente caricato la carrozzina di mio figlio con le varie borse più il nostro pastore tedesco .
Il divano posteriore scorre di circa 20cm e quando lo abbatti, il piano di carico rimane piatto.

Grazie :) internamente dalla base del pavimento al tetto quanto c'è?
Chiedo perché sulla mia Yaris Verso la bdc ci sta in piedi montata

:mrgreen:
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
quello sarebbe il mio sogno, la bici intera in macchina :love[1]:
sulla mia a moneti devo anche smontare il manubrio :bua:

Purtroppo non la fanno più sti cavoli di musi gialli :mrgreen: neanche un'alternativa valida
anche [MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION] ce l'ha da una vita e non la molla.
Sono andato a cercare nelle macchine usate se qualche pensionato, di quelli che solitamente gli fanno il bagno tutte le mattine :mrgreen: e gli mettono il plaid di notte, ne aveva una...ma nisba
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Purtroppo non la fanno più sti cavoli di musi gialli :mrgreen: neanche un'alternativa valida
anche [MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION] ce l'ha da una vita e non la molla.
Sono andato a cercare nelle macchine usate se qualche pensionato, di quelli che solitamente gli fanno il bagno tutte le mattine :mrgreen: e gli mettono il plaid di notte, ne aveva una...ma nisba

Porcatrota, è proprio così!!
Pensa che scioccamente due anni fa ho rinunciato ad acquistarne una proprio come dici tu: di un signore anziano deceduto, la cui moglie l'ha ereditata. Del 2013, 28.000 km, come nuova a 4500 Euro....porcatrota porcatrota porcatrota!
Comunque quando la mia cara Yaris Verso mi abbandonerà, penso che la sostituirò con la Ford Tourneo Courier http://www.ford.it/Auto/tourneo-courier/versioni
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Purtroppo non la fanno più sti cavoli di musi gialli :mrgreen: neanche un'alternativa valida
anche [MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION] ce l'ha da una vita e non la molla.
Sono andato a cercare nelle macchine usate se qualche pensionato, di quelli che solitamente gli fanno il bagno tutte le mattine :mrgreen: e gli mettono il plaid di notte, ne aveva una...ma nisba

Ho un amico che aveva la c3 picasso, anche su quella ce ne sono state due senza levare le ruote, sulla mia quando ne metto due, vado con il cuore fermo fino a quando le scarico :mrgreen:

Porcatrota, è proprio così!!
Pensa che scioccamente due anni fa ho rinunciato ad acquistarne una proprio come dici tu: di un signore anziano deceduto, la cui moglie l'ha ereditata. Del 2013, 28.000 km, come nuova a 4500 Euro....porcatrota porcatrota porcatrota!
Comunque quando la mia cara Yaris Verso mi abbandonerà, penso che la sostituirò con la Ford Tourneo Courier http://www.ford.it/Auto/tourneo-courier/versioni

Anche il prezzo è interessante
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Anche il prezzo è interessante

Sì, indubbiamente. Mi pare anche fatta bene. Poi non posso giudicare, perchè per me l'auto deve essere in primis funzionale. Non solo per portare le bici, ma anche per caricare comodamente oggetti ingombranti. Per me non ha senso possedere una bella auto (tipo una berlina) quando non puoi caricarci, ad esempio un mobiletto. Proprio la settimana scorsa una nostra amica ci ha chiesto il favore di trasportare una cassettiera, che aveva aquistato alla Maisons Du Monde, perchè nella sua Auda A4 SW non ci stava! Però nella mia Yaris Verso di soli 3,85 di lunghezza sì!!!:mrgreen:
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Sì, indubbiamente. Mi pare anche fatta bene. Poi non posso giudicare, perchè per me l'auto deve essere in primis funzionale. Non solo per portare le bici, ma anche per caricare comodamente oggetti ingombranti. Per me non ha senso possedere una bella auto (tipo una berlina) quando non puoi caricarci, ad esempio un mobiletto. Proprio la settimana scorsa una nostra amica ci ha chiesto il favore di trasportare una cassettiera, che aveva aquistato alla Maisons Du Monde, perchè nella sua Auda A4 SW non ci stava! Però nella mia Yaris Verso di soli 3,85 di lunghezza sì!!!:mrgreen:

Mah..punti di vista...io ho un audi sw v6 da oltre 250cv...la cassettiera magari non ci sta..ma quando gli do' del gas mi passa la voglia di caricare anche la bici!!:mrgreen::-x