Info Canyon Endurance

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Bello,
e' buffo, sembra che non la montino su nessuna bici quella curva in carbonio.

La montavano prima di immettere le nuove curve con attacco integrato e se ho ben capito la montano su alcune bici per paesi esteri...

Resta il fatto che è come una 3t ergonova ltd ma alla metà del prezzo o-o

Oltretutto mi piace avere il drop da 70 anziché da 80-85 come tutte le altre curve.
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7

Quello no, avevo valutato l'ergocockpit H31 che è quello montato sulla Endurace CF SLX, più leggero (340gr) , compatto e comodo

https://www.canyon.com/it/road/endurace/endurace-cf-slx-9-0-sl.html

Secondo me però non sta benissimo sulla nostra Endurace SL perchè necessita di un tubo orizzontale piatto e non, come abbiamo noi, con un "rialzo rotondo" dove c'è il tubo sterzo ...
oltretutto bisognerebbe anche cambiare spessori e serie sterzo prendendo quella che si adatta con la forma allungata di questo ergocockipit ma sarebbe un mischione ;nonzo%

Invece ti confermo che mi è arrivato ieri il manubrio Canyon H18 carbon

Al tatto pare veramente ben fatto ed anche molto leggero 196gr o-o

Ultimamente ne ho avuti e/o tastati diversi (sworks, Kforce, 3t ergonova) e questo pare uno dei migliori come fattura; lo paragono al 3T ergonova che a pari peso e simil fattura costa quasi il doppio

image.php

image.php
 

Hugoal

Pignone
5 Aprile 2016
115
18
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Sonoma nuovo del forum vorrei prendere la endurance al 7.0 ma ho problemi con la scelta della taglia. il configutatore mi da la xs ma mi sembra troppo piccola io pedalo con una bici con tubo orizzontale 54 cm la taglia corrispondente sarebbe la s di cm 537 .
Vorrei dei giudizi da chi possiede questa bici .grazie e buon anno a tutti.
 
Ultima modifica:

mattia78

Pignone
10 Aprile 2010
208
2
Visita sito
Bici
cancello
Sono nuovo del forum vorrei prendere la endurance al 7.0 ma ho problemi con la scelta della taglia. il configutatore mi da la xs ma mi sembra troppo piccola io pedalo con una bici con tubo orizzontale 54 cm la taglia corrispondente sarebbe la s di cmm 537 .
Vorrei dei giudizi da chi possiede questa bici .grazie e buon anno a tutti.

Valuta anche a che h pedali.... quanto fuori-sella avresti con XS ed S?

Io vorrei approffittare della discussione per chiedere: al di là della differenza (abbastanza risibile) di peso, i 250 euro in più dell'Ultegra rispetto al 105 valgono la spesa in termini di resa/affidibabilità/ecc?

Grazie!
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Sonoma nuovo del forum vorrei prendere la endurance al 7.0 ma ho problemi con la scelta della taglia. il configutatore mi da la xs ma mi sembra troppo piccola io pedalo con una bici con tubo orizzontale 54 cm la taglia corrispondente sarebbe la s di cm 537 .
Vorrei dei giudizi da chi possiede questa bici .grazie e buon anno a tutti.

Ti conviene guardare le misure della tua bici precedente e scegliere in base a quello, il configuratore secondo me non e' molto attendibile.
Per la differenza fra ultegra e 105 a quanto sento in giro non c'e' nessuna differenza a livello di affidabilita' e funzionamento, solo un po piu leggero(mi pare 200gr), io ho sempre avuto 105 e mi ci trovo bene, volevo passare anche io a ultegra ma tutti me lo hanno sconsigliato(perche' non sentirei la differenza)


Come e' il mezzo? Sono indeciso se acquistare la tua scontata o quella nuova con i freni a disco,ci sono 6 etti in + di peso....e parecchi euro anche...

Io l'ho presa da poco(la SL non la disc) e ci ho fatto circa 500km, arrivato da uan specialized venge e devo dire che mi ha fatto tornare la voglia di pedalare, magari chi fa gare la sentira' poco performante, ma molto piu comoda.
 

Hugoal

Pignone
5 Aprile 2016
115
18
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Vorrei un giudizio da chi già possiede canyon con telaio alluminio come sono le saldature ho letto che non sono rifinite sarebbero migliori quelle della rose.GRAZIE
 

Hugoal

Pignone
5 Aprile 2016
115
18
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Vorrei acquistare una canyon Endurance CF 7.0 SL ho letto che si rompe spesso la calotta reggicavi vorrei informazioni in proposito da chi possiede bici canyon e ha avuto problemi di questo tipo .grazie

Sent from my Lenovo TB3-710I using BDC-Forum mobile app
 

Forgjarin

Novellino
10 Ottobre 2018
30
6
33
Udine
Visita sito
Bici
Canyon Grizl
Ciao ragazzi, approfitto di rispolverare questo argomento perché vorrei chiedervi qualche informazione in più sulla Canyon Endurace. Siccome a breve dovrò sostituire la mia attuale Wilier Montegrappa stavo guardando proprio i modelli della canyon, inizialmente ero attratto maggiormente dalla Ultimate però sinceramente sono solamente un ciclista amatore e mi rendo conto che forse potrei anche lasciar perdere lo stile più racing e puntare sulla Endurace. Con il prossimo anno vorrei iniziare a fare qualche Granfondo e pertanto il mio dubbio principale era se anche la Endurace poteva essere adatta per questo tipo di corse, ovviamente mi rendo conto che come già detto da qualcuno sicuramente contano più le gambe che qualche piccola differenza di geometrie sul telaio. Per chi possiede già questo modello dite comunque che possa andare bene per un livello amatore/intermedio ? Siccome tra l'altro mi attira anche l'idea di provare nei prossimi anni anche qualche randonee non troppo impegnativa, penso che forse la endurance sia la scelta giusta rispetto lla Ultimate che forse sulle lunghe distanze affattica di più. Che dite ? Tra l'altro sul tema delle misure, io sono 167 cm, il sito mi da un XS, secondo me potrebbe starci, voi che dite ? Per farmi anche idea sulle taglie ho dato un'occhiata ai modelli pro che vendono sul sito della Canyon, ad esempio della Ultimate vendono alcuni modelli XS utilizzati da professionisti alti 167/168 cm, a questo punto se le misure della Endurace non si discostano molto da quelle della Ultimate potrei tenere quello come riferimento
 

Dinomassi

Novellino
13 Aprile 2019
2
0
59
Lussemburgo
Visita sito
Bici
Da corsa
Ciao, gradirei un consiglio da chi ne sa più di me. Vorrei farmi una Canyon Aeraod, anche se uso la bici solo x piacere e non x fare gare o granfondo, con uscite settimanali anche di 4/5 ore. Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere scomoda e forse è meglio una Endurance, anche se il telaio della Aeraod è troppo be llo e mi fa impazzire. Datemi un consiglio. Grazie.
 

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Io ho una Aeroad del 2018 e faccio giri anche da 10 e più ore. Ha una geometria piuttosto race quindi ho dovuto usare sotto la piega tutti i distanziali in dotazione. Non ho grossi problemi con giri così lunghi. A volte uso il muletto (Colnago CLX) che è più rilassata come geometria e a fine giro non noto particolari differenze riguardo lo stress fisico
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ciao, gradirei un consiglio da chi ne sa più di me. Vorrei farmi una Canyon Aeraod, anche se uso la bici solo x piacere e non x fare gare o granfondo, con uscite settimanali anche di 4/5 ore. Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere scomoda e forse è meglio una Endurance, anche se il telaio della Aeraod è troppo be llo e mi fa impazzire. Datemi un consiglio. Grazie.
Io ce l'ho e non la trovo particolarmente rigida come telaio..e' si aero ma cmqe abbastanza comodo..ho avuto di peggio...vai tranquillo che va bene ovunque..poi se ti piace e l'altra meno hai gia' detto tutto!!