Copertoncini Areo Extreme: sono l'unico ad usarli ?

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Come da titolo.

Opinioni di altri utilizzatori ?

Dal mio punto di vista vanno molto bene sulla ruota anteriore, perchè hanno una tenuta veramente buona.

Il loro unico difetto, secondo me, è che sono rumorosi in rotolamento (nei primi mille km ) : credo sia una questione dovuta alla forma delle scanalature laterali.
 

bobike

Pignone
16 Ottobre 2006
295
1
Capoterra (CA) Sardinia Island
Visita sito
Bici
Bdc Argon18 gallium pro / mtb Seven verve
ciao, non conosco gli extreme, qualche tempo mi avevano regalato una coppia di jet slick che ho usato per allenamento, inizialmente mi ero trovato bene ma dopo alcune centinaia di km hanno incominciato a creparsi e li ho buttati via, secondo me la mescola non è delle migliori anche se abbastanza morbida, va bè che sono copertoncini economici...
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
ciao, non conosco gli extreme, qualche tempo mi avevano regalato una coppia di jet slick che ho usato per allenamento, inizialmente mi ero trovato bene ma dopo alcune centinaia di km hanno incominciato a creparsi e li ho buttati via, secondo me la mescola non è delle migliori anche se abbastanza morbida, va bè che sono copertoncini economici...

Il modello Extreme, in teoria, è il top di gamma dei copertoncini Areo: costa quasi quanto un copertoncino top "di marca".

Mi hanno detto che il produttore "occulto" dei copertoncini Areo sarebbe Continental: vi risulta ?
 

SamCycling

Gregario
17 Marzo 2006
606
6
Nottingham
www.samcycling.com
Bici
corratec
ciao, non conosco gli extreme, qualche tempo mi avevano regalato una coppia di jet slick che ho usato per allenamento, inizialmente mi ero trovato bene ma dopo alcune centinaia di km hanno incominciato a creparsi e li ho buttati via, secondo me la mescola non è delle migliori anche se abbastanza morbida, va bè che sono copertoncini economici...



qualche hanno fa ho usato anchio una coppia di copertoncini aero...stesso problema...dopo un po'tuti crepati!
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Mah...attualmente ho una coppia di ruote montate di serie con gli Extreme + un altro copertoncino montato su una seconda ruota anteriore recuperato dalla vecchia anteriore dell'anno scorso.

Avrà già fatto 3000km ma è assolutamente ancora gommoso e con la sua ottima tenuta in curva...e non ha segni "strani" di usura.

Certo, comunque, che appena li avrò consumati, tornerò alla mia configurazione classica: Krilion Carbon al posteriore e Pro Race all'anteriore.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Mah...attualmente ho una coppia di ruote montate di serie con gli Extreme + un altro copertoncino montato su una seconda ruota anteriore recuperato dalla vecchia anteriore dell'anno scorso.

Avrà già fatto 3000km ma è assolutamente ancora gommoso e con la sua ottima tenuta in curva...e non ha segni "strani" di usura.

Certo, comunque, che appena li avrò consumati, tornerò alla mia configurazione classica: Krilion Carbon al posteriore e Pro Race all'anteriore.
potresti spiegarmi perchè adotti qusto tipo di configurazione?????;nonzo%
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
potresti spiegarmi perchè adotti qusto tipo di configurazione?????;nonzo%

Per avere un coperoncino più resistente al posteriore dove si consuma di più (e dove conta la durata ) e averne uno con più tenuta, leggerezza e scorrevolezza all'anteriore.
( sono uno di quelli che assolutamente rifiutano di invertire i copertoncini tra anteriore e posteriore per compensare il consumo diverso ).


Comunque sono pippe mentali: lo so bene o-o
 

MikeEnVélo

Novellino
2 Gennaio 2012
7
0
Visita sito
Bici
Bhoss Super king carbon
1°: Gli Aereo Ex. li adopero ank'io, me ne innamorai subito per il loro grip favoloso
sopratutto nelle mezze stagioni, ma vanno bene tutto l'anno! ED è VERO: SONO I VEKKI CONTINENTAL 3000s. ed io non li ho trovati per niente rumorosi se non nel "rodaggio" ma poca roba! Restano pure morbidi ed elastici a gonfiaggi di 8-8,5
2°: I Michelin pro race 3 quelli grigi, NON LI TROVO PER NIENTE I MIGLIORI, sopratutto quando prendi l'aqua: sembra di camminare sull'olio! Montai per caso gli Aereo E MI SEMBRAVA DI RINASCERE!
3° Non si trovano perkè essendoci poca differenza di prezzo con i michelin pro race 3, C'è MENO GUADAGNO DIETRO...
4° Io invece sono uno ke è abituato DA SEMPRE, a "scambiare" i copertoncini con il posteriore prima della metà d'usura E VOLENDO ADOPERARE UN COPERTONCINO BUONO IN TUTTE LE CONDIZIONI E STAGIONI evito i michelin pro race 3 come il diavolo!
5° Raga'(zzi:)) sì, per le prestazioni di velocità, SONO TUTTE SEGHE MENTALI!
 

MikeEnVélo

Novellino
2 Gennaio 2012
7
0
Visita sito
Bici
Bhoss Super king carbon
Ciao! Io gli uso da diversi anni, seppur nn sempre in modo continuativo causa irreperibilità nei punti vendita; sono i vekki continental 3000 passati poi ad Areo (gruppo Rivolta S.p.A) la tenuta, è vero, è eccezionale, sopratutto nelle mezze stagioni, quando ti trovi con "piove nn piove" o l'acquazzone estivo per strada, ma vanno benissimo anke sull'asciutto "sporco", sempre buoni in curva seppur consumati. LA QUESTIONE: è ke nn c'è sufficiente "busco" da parte del negoziante e quindi te li dipingono come copertoncini economici: "ah! noi nn li teniamo! teniamo ben altri prodotti!" (leggi 40-50€) però i bucaioli li avevano quando si kiamavano Continental... NN CI RIMANE ALTRO KE via INTERNET.
 
Ultima modifica:

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
ciao, ebbene si li ho comprati anche io :-)
correndo praticamente da solo (senza sponsor di alcun tipo) compro di tasca mia le cose che uso.

a primo acchitto sembrano veramente di buona fattura.
di economico c'è solo il prezzo del mio si vende.

troppi km, e non posso permettermi di cambiare copertoni da 40€ l'uno ogni 3 mesi.

sono indeciso se montarli subito sulla bestiolina o finire di consumare quelli che ho.
ma normalmente se ad un copertone non ho tirato le cozze dal c.... non lo cambio,almeno non in allenamento.

:mrgreen:

in ogni caso, di economico hanno ben poco

bello anche da vedere, tutto nero con marca modello e indicazioni sulla fascia rossa da entrambi i lati
 
Ultima modifica:

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Ldn0bf.jpg



8uy6jS.jpg



dQElAo.jpg
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
li ho montati su una coppia di wh-7850-c24-cl . i copertoncini pesano sui 220-230gr contro i 205 dichiarati.la mescola è morbida, molto morbida.pressione massima 8.5 bar . tenuta in curva ottima.

io le consiglierei per triathlon e ruote aerodinamiche , il copertoncino non si allarga,resta stretto, sembrano quasi 20 piú che 23. però proprio per questo non lo consiglierei per strade dissestate.

faccio una foto.e la posto in ogni caso è un buon prodotto ad un prezzo eccezionale.

gpOgrk.jpg


9ezMdU.jpg


AKPzqA.jpg



montati su delle shimano wh7850-c24-cl
 
Ultima modifica: