marche di tubolare diversi sulla stessa bici

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
buongiorno a tutti , mi sono sempre chiesto se, nel caso di foratura e successivo cambio di un tubolare, e' possibile montarne un altro di marca diversa da quello non forato sulla stessa bici.
avete info/esperienze/controindicazioni?
grazie

Non vedo dove sia il problema: se la sezione del tubolare sostituito è uguale a quella del tubolare da sostituire non vedo perché tu ti faccia il problema della marca.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
... mah ...
a me sorge spontaneo chiedere da dove arriva una domanda del genere ??

come primo messaggio sul forum, è un ottimo biglietto da visita :-)

Effettivamente...chissà se ha bevuto qualche goccio di troppo, se si è fumato un bel cannone prima di postare oppure se non ha messo in moto le rotelle, con affetto s'intendeo-o
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Come scrivono poco sotto se la sezione è la medesima nessun problema.
Provato sulla mia pelle, anche se ultimamente, anche da portare di scorta nelle uscite in bici, sto usando tubolari della stessa marca e misura.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ovviamente tubolari diversi hanno caratteristiche diverse quindi potrebbe variare un pelo il coportamento della bici in curva o sulle asperità

ma per il resto non ci sono problemi ne controindicazioni
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
Come scrivono poco sotto se la sezione è la medesima nessun problema.
Provato sulla mia pelle, anche se ultimamente, anche da portare di scorta nelle uscite in bici, sto usando tubolari della stessa marca e misura.

guarda che se fossero di sezioni diverse non cambierebbe niente lo stesso.

io porto con me un tubolare di scorta ed è sempre lo stesso, anche se cambio i tubolari sulle ruote.

è da 19" ed io monto 27" adesso per l'inverno.

circa 1 mesetto fa, quando ha ceduto il mio Ultremo posteriore, sotto l'usura dei km fatti, ed era da 24" , ho montato il 19" al posteriore e ci ho finito il giro, facendo altri 65 km ...

era ovviamente più duro e scomodo ma è una situazione momentanea.

il fatto invece di scegliere di montare sezioni diverse può avere un senso:
c'è chi preferisce usare una gomma a sezione maggiore davanti per aumentare l'impronta a terra .
chi invece preferisce avere più comodità dietro e ne aumenta la sezione solo al posteriore.

de gustibus.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
mah, anche se fossero di sezioni diverse ...
alla noberasco ho forato il vittoria da 25" in sabato pomeriggio. l'unica cosa che ho trovato al volo per la gara del giorno dopo è stato un tufo da 21"
davanti un vittoria corsa fantastico da 25" morbidissimo da gara, dietro un tufo granitico da 21" che fa schifo pure in allenamento, non mi sono trasformato in un tritone mentre pedalavo
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
guarda che se fossero di sezioni diverse non cambierebbe niente lo stesso.

Su questo ho soprasseduto, mi scuso per non essere stato più preciso nella risposta.
 

fmenicanti

Novellino
17 Giugno 2013
2
0
milano
Visita sito
Bici
pinarello
grazie ragazzi.
il caso era esattamente legato ad un caso di foratura di singolo tubolare.
vista la discussione deduco che la domanda non era propriamente da ciclista alcoholico…...o-o. alla prossima