Oetztaler Radmarathon 2014

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Di quei conti non ne faccio, l'unico conto che faccio è il mio grado di divertimento il resto avanza.

L'anno prox faccio una gara di neanche 90 km e mi costa 110 euro, non ho fatto quel conto l'unica speranza è quella di divertirmi.
Gabriele sei un pazzo. Divertimento? Non ė previsto dal piano quinquennale. Chi si diverte ė perduto.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Quando mi hai passato sul Giovo andavi di un passo da 60', visto che sei magro sul Rombo potevi benissimo tenere un passo da 70'. Quindi potevi chiudere attorno a 7'.50".
Ma quando mi ha superato, mi hai detto tanto poi scoppio..
Se non ci crede la tua testa come possono crederci le tue gambe?

Come detto spero che questi mesi servano a riflettere...
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
il percorso alternativo esiste eccome, l'anno scorso c'era anche sul sito della manifestazione.

non ricordo esattamente tutto ma era un percorso di circa 100 km. arrivati a Otz invece che girare a destra e affrontare il kutai si girava a sinistra e si faceva un giro in senso antiorario ritornando a solden dalla stessa strada solden/insbruck che si era fatta al mattino. se non ricordo male c'erano un paio di salite ma non si finiva mai troppo in quota.
il percorso era totalmente in austria ovviamente

Come immaginavo, ma ne esce una Ötzy stravolta e accorciata di oltre la metà. D'altra parte il Rombo costringe ad un percorso obbligato.
Secondo me fanno bene a insistere col percorso tradizionale (quasi) ad ogni costo, vista la felicità con cui arrivano i partecipanti a Sölden.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Luca personalmente alle tue prestazioni non riesco a trovare parole o giustificazioni plausibili. Hai un motore esagerato, hai una gran voglia di correre, hai grinta, impegno e dedizione infiniti eppure c'è qualcosa che non va. E' davvero un peccato, lo sai che facevo il tifo per te per una grande prestazione, perchè la strameritavi.

Almeno fossi una testa di legno come me potrei capirlo ma così non è accettabile ... Il primo w-e di ottobre meteo permettendo non prendere impegni, che appena i due condottieri mi aggiornano ti darò informazioni, avremo anche una special guest under 7.30 che dovrà mangiare uno strudel intero da solo!!! o-oo-o

Mi farebbe piacere fare un giro assieme...
 

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
Guarda quest'anno mi ci sono già avvicinato.
Ho fatto il Rombo (da Merano) il 20 agosto trovando 5° in cima con pioggerella e nebbia fitta negli ultimi 5km. Sono sceso verso Solden con visibilità 20m e ho percepito lo strappo della Mautstelle solo dalla catena che si induriva. Capisco cosa vuol dire e soprattutto farlo non da fresco ma dopo 170km (che poi tanto fresco non ero :mrgreen:), non c'era la folla urlante ecc... E devo dirti che mi è piaciuto ma non mi ha entusiasmato, anche se da quando ho cominciato a seguire i consigli su questo forum, il meteo e il freddo non sono più un problema. Di sicuro fossi stato in estivo senza giacca in goretex sarebbe stato più epico!! :-x

anch'io l'ho fatto un paio di anni fa da "fresco" e con il sole :mrgreen: e' comunque una signora salita ma ne ho viste di ben peggiori (agnello su tutte)
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Dal sito della Oetzy: evidentemente rispetto al post sopra ricordavo male

PERCORSO ALTERNATIVO
Sölden (1.377 m) - Oetz (820 m) – Kühtai (2.020 m - punto di ristoro a km 51) - Kematen - Inzing - Hatting – Pfaffenhofen - Rietz - Stams (punto di ristoro a km 100) - Silz - Haiming - Höpperg (1.024 m) – Sattele (1.676 m - punto di ristoro a km 119) - Ochsengarten - Oetz - Östen (punto di ristoro a km 137) - Längenfeld (1.200 m) Sölden (1.377 m)
o-oEsatto parlavo proprio di questo,se non mi sbaglio mai utilizzato!

Se la memoria non mi inganna;nonzo%, quel giorno ha piovuto fino al Brennero circa, ma non faceva freddo. Un po' le condizioni dello scorso anno solo che pioveva meno, la temperatura sul Kuthai era piu' o meno simile, nuvole basse e freschino a venir giu dal Rombo, quel che mi ricordo bene e che mi vestii anche troppo..
Ho sofferto di piu' il freddo a venir giu' dal rombo nel 2012..
Immagino,chi era arrivato appena sotto le 9 ore mi disse che prese neve sul Rombo,io appena sotto le 10 presi pioggia ghiacciata appena dopo il ponticello,poi il vento micidiale spazzo via tutto e trovai perfino la discesa mezza asciutta:-x Comunque è la miglior edizione "meteo" delle ultime tre!

il meteo ė sempre relativo, col tempo mi sono assuefatto alle situazioni "estreme" e quindi nemmeno me ne accorgo. Nella mia memoria comunque quella del 2005 rimane per me la più epica.
Conosco la tua confidenza alle situazione estreme,in effetti non ho visto molti ciclisti Lunedì che affrontavano il Rombo reduci da un'Otztaler, quando a Solden si "gelava" dal vento freddo:wacko:

Scusa, quale sarebbe il percorso alternativo? Parlando con [MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION] mi disse che il Rombo obbligava a fare l'Ötztaler, se si voleva fare il Giovo prima. E io stesso mi sono scervellato per trovare un percorso che da Vipiteno non mi facesse fare tutti gli oltre 200 chilometri della Ötzy, senza successo.
A meno che di non girare prima del Brennero, mi sa che non esiste alcun percorso alternativo.
frejus82 ti ha già risposto con precisione,giustamente una volta a Vipiteno non c'è altra via se non quella dell'accoppiata Giovo-Rombo.....

Se si parla di vino e birra ero io:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Scusa la dimenticanza:mrgreen:
 
Ultima modifica:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ascolta o ci sei o ci fai: ho fatto una chiara distinzione tra finirla e provare a fare "il tempo" (che fino a prova contraria misembrano entrambe due aspirazioni legittime in egual misura a meno che tu non ti voglia ergere a tribunale dell'inquisizione granfondistica:mrgreen:) ...
Ci sono.... ci sono:cry::cry::cry::cry:
La mia era solo una disquisizione su come molto personali possono essere i punti di vista.
Però istituire nuovamente un tribunale dell'inquisizione mi piacerebbe, ma sicuramente non lo scomoderei per similcazzatine ciclistiche che alsciano il tempo che trovano.
Comunque se uno soffre in bici ha solo da appennderla al chiodo e amen.o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
io dico solo 1 cosa.
dove la trovi una granfondo con quel percorso "totalmente chiuso al traffico" per tutti i 4/5000 partecipanti e quasi tutto asfaltato da dio? da nessuna parte. (ce n'è una in badia ma quella è una mediofondo)
già questo per come la vedo io la mette su un piano nettamente rialzato rispetto a tutte le altre.
altro che prosopopea

quando la mdd non si era ancora trasformata nella più riuscita macchina da soldi del panorama granfondistico italiano

Ma proprio non ti riesce parlare bene della "tua" gara preferita, senza denigrarne altre che sono meno di tuo gradimento?

E non solo,come si può dire che non è difficile a chi in questa edizione è arrivato dopo 11 ore,chi era più avanti si è fatto tutto il Rombo salendo sotto la pioggia battente e con un netto calo termico,gli altri pure sul Giovo hanno beccato maltempo,poi scendere dai 2500 con circa 2 gradi,sicuramente umidi fra pioggia e sudore dopo ore in salita....
Grandissimi!!!!!!o-oo-oo-o
Io almeno ho beccato pioggia solo dopo il primo ristoro del Rombo:rosik::mrgreen::mrgreen:
Non ho detto che non è difficile, ho detto che non è impossibile citando la % di riuscita dei partenti che si sono trasformati in finisher per una quota vicina al 90%.
Poi che lasci una notevole soddisfazione in chi indossa quella maglietta non lo nego e lo capisco benissimo, ma trovo fuori luogo ingigantire come "impresa" un risultato che è alla portata di molti, se non di quasi tutti...
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Sento che tanti storcono il naso se si sente la.parola impresa...ma ricordo che.si parla sempre di impresa personale..come può esser per uno alle prime armi farsi 30km o 100 o 1000
e comunque nella lingua italiana..

impresa: Ciò che si comincia a fare con l'intento di portarlo a termine: accingersi a un'i.
‖ Azione, iniziativa importante, difficile o fuori dal comune: compiere un'i.; abbandonare l'i.; i. di guerra, cavalleresca, eroica
‖ enf. Azione gravosa, faticosa..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Sento che tanti storcono il naso se si sente la.parola impresa...ma ricordo che.si parla sempre di impresa personale..come può esser per uno alle prime armi farsi 30km o 100 o 1000
e comunque nella lingua italiana..

impresa: Ciò che si comincia a fare con l'intento di portarlo a termine: accingersi a un'i.
‖ Azione, iniziativa importante, difficile o fuori dal comune: compiere un'i.; abbandonare l'i.; i. di guerra, cavalleresca, eroica
‖ enf. Azione gravosa, faticosa..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ah ah allora per un pendolare anche il viaggio che si intraprende al mattino per andare a lavoro è un impresa!! :mrgreen:
Dai citami i dizionari che vuoi ma per me un'impresa sportiva è un'altra cosa, p.es. è quella che ha fatto Omar De Felice che a gennaio ha fatto Tromso-CapoNord al buio e su strade ghiacciate...
Quando l'anno scorso ho finito la Sportful, roba difficile (altimetricamente più della Oetzy) ma non impossibile, all'arrivo ero soddisfatto ma non mi sentivo un uomo migliore.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Sento che tanti storcono il naso se si sente la.parola impresa...ma ricordo che.si parla sempre di impresa personale..come può esser per uno alle prime armi farsi 30km o 100 o 1000
e comunque nella lingua italiana..

impresa: Ciò che si comincia a fare con l'intento di portarlo a termine: accingersi a un'i.
‖ Azione, iniziativa importante, difficile o fuori dal comune: compiere un'i.; abbandonare l'i.; i. di guerra, cavalleresca, eroica
‖ enf. Azione gravosa, faticosa..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

sai, per un "USIP italian champion" le imprese sono altre......diverse da quelle dei comuni mortali.