Oetztaler Radmarathon 2014

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.438
22.275
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
eccomi qui.
prima volta per me a Solden, posti bellissimi, atmosfera elettrizzante, peccato per il tempo non perfetto, troppi panorami rimasti nascosti dietro le nuvole...:bua:

per quanto riguarda la parte agonistica super felice!
8h57'
sbagliato quasi nulla dall'abbigliamento all'alimentazione e, soprattutto, gestione dello sforzo (375° tempo assoluto sul Rombo facendo i ristori, per me, tanta roba), salita del pedaggio a 80% FTP...
per aver la perfezione mi sarei dovuto svegliare :ronf:un po' prima per essere più avanti in griglia:asd:

un saluto a @marko che ho conosciuto al pasta party
@Tapinaz che mi è sfuggito anche stavolta:mrgreen:
@Clodovico che penso di aver visto stamattina sul Rombo, fermo, che parlava con @littleprince (complimenti per la vittoria!)

complimenti a tutti, soprattutto a chi si è preso tanta acqua...

p.s. spero in un errore GPS, edge510 mi ha dato Vmax 120 km/h...
io visto 95...
 
  • Mi piace
Reactions: Peppuccio

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Ragazzi, in bocca al lupo a tutti, Mi spiace sinceramente che le previsioni per domani non siano delle migliori, ci ho provato a gufare sperando che come al solito facesse il contrario di quello che dicevo. Comunque domani vi penserò tutti, nessuno escluso e mi raccomando, usare la testa se le condizioni saranno non al meglio, Vi voglio sentire tutti lunedì contenti e soddisfatti del giretto concluso felicemente.
Lo sapevo benissimo che ci tenevi alla nostra saluteo-o:mrgreen::mrgreen:

Ritornata a casa, la mia PRIMA Oetzy sono riuscita a finirla :cassius: :mrgreen: ci ho messo 12h.e13, visto il meteo sono contenta di avercela fatta, la discesa giu' dal Rombo e' stata terribile, non vedevo niente dalla nebbia, per poco non prendevo una mucca :wacko: :mrgreen: , davanti a me sono caduti 2 ciclisti cosi' l'ho presa con calma anche se non vedevo l'ora di arrivare, ma piu' che altro non ho mai patito il freddo cosi' in vita mia. Scendevo dal Rombo con le braccia che tremavano e dopo l'arrivo non riuscivo a smettere di tremare dal freddo o-o:cry pero' ce l'ho fatta :mrgreen: .
Bravi a tutti quelli che sono partiti alla mattina da Solden.
Ho letto che i primi non hanno preso acqua, averlo saputo andavo un po' piu' forte di qualche oretta ed evitavo i bagnarmi :mrgreen: :mrgreen:
Chi di voi ha visto quel ragazzo con una bici da passeggio,arruginita con portapacchi che pedalava scalzo con i sandali e maglietta di cotone appiccicata alla schiena dalla tanta acqua presa e calzoncini di cotone da bagnante.?
Grande Antonellao-oo-oo-o
Quando ci siamo visti questa mattina ho pensato dopo la giornatina di ieri al viaggio in solitaria che ti dovevi sparare oggi:bua:,con la tua determinazione meriti al milleXmille quella meravigliosa maglia:-x
 

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
59
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Lo sapevo benissimo che ci tenevi alla nostra saluteo-o:mrgreen::mrgreen:

Grande Antonellao-oo-oo-o
Quando ci siamo visti questa mattina ho pensato dopo la giornatina di ieri al viaggio in solitaria che ti dovevi sparare oggi:bua:,con la tua determinazione meriti al milleXmille quella meravigliosa maglia:-x

Grazie Roby, mi ha fatto molto piacere conoscerti di persona sia a te che [MENTION=26393]rottweiller[/MENTION] oltre alle altre Aquile (mi sembra sia cosi' il nome della squadra) siete fortissimi!!!
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
eccomi qui.
prima volta per me a Solden, posti bellissimi, atmosfera elettrizzante, peccato per il tempo non perfetto, troppi panorami rimasti nascosti dietro le nuvole...:bua:

per quanto riguarda la parte agonistica super felice!
8h57'
sbagliato quasi nulla dall'abbigliamento all'alimentazione e, soprattutto, gestione dello sforzo (375° tempo assoluto sul Rombo facendo i ristori, per me, tanta roba), salita del pedaggio a 80% FTP...
per aver la perfezione mi sarei dovuto svegliare :ronf:un po' prima per essere più avanti in griglia:asd:

un saluto a @marko che ho conosciuto al pasta party
@Tapinaz che mi è sfuggito anche stavolta:mrgreen:
@Clodovico che penso di aver visto stamattina sul Rombo, fermo, che parlava con @littleprince (complimenti per la vittoria!)

complimenti a tutti, soprattutto a chi si è preso tanta acqua...

p.s. spero in un errore GPS, edge510 mi ha dato Vmax 120 km/h...
io visto 95...
o-oo-o
come hai interpretato il Giovo rispetto ad FTP ?
quando ho visto che litteprince è scollinato in 46' mi sono spaventato ... nemmemo in cronoscalata secca riuscirei ad andare così veloce :wacko::wacko::wacko:
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Portata a casa la terza maglia consecutivao-oo-oo-o
Ieri per me è stata una giornata più complicata del solito visto che per la prima volta,fortunatamente,ho sofferto di forti crampi a livello intestinale da mezzo Rombo in poi:bua: e con l'occasione non poteva capitar meglio che il netto peggioramento delle condizioni meteo....fino a lì è stata una ottima Oetzy anche se i presupposti di tale situazione si erano presentati già dopo il pranzo del Sabato in un ristorante a Solden che se solo ricordassi il nome sconsiglierei a tutti visto che non ero l'unico con strani gonfiori post-pasto:angrymod:
Appunto fino a lì tutto bene visto che a livello meteo pochissime gocce e mai trovato in 3 anni le strade così asciutte:-x
In effetti già dall'alba si poteva capire e sperare che la famigerata goccia fredda fosse in ritardo di qualche ora!
La discesa del Rombo penso che per la maggioranza sia stata infernale.....visto che durante la salita c'era il diavolo del Tour ad aspettarci....
Alla fine ho concluso in 10:16 e con tutto quello che è successo nel finale per mè è comunque sempre una gioia immensa passare sopra quel magico ponticello anche se quest'anno sembravamo tutti dei vecchietti tremolanti:mrgreen::mrgreen:
Penso che l'anno scorso la discesa del Kuhtai sia stata altrettando difficile se non di più,però se sei ancora "fresco" e in buone condizioni sopporti di più,ieri chiaramente giù dal Rombo la freschezza manca a tutti in più non stavo bene e quindi forse ho patito di più,di pro c'è che il traguardo era lì vicino e ho stretto denti per conquistarlo:wacko:
Ringrazio mio compare che sarebbe arrivato almeno 20 minuti prima ma ha preferito restarmi vicino pur dovendosi subire di conseguenza molta più acqua e freddo,il mio splendido compagno di viaggio Piero,Loris,Luca e il capo cordata Gianni [MENTION=26393]rottweiller[/MENTION],Dio solo sà quanto ci siamo divertiti in questi quasi 3 giornio-oo-oo-oo-oo-o
Rinnovo i complimenti a tutti sopratutto a chi a dovuto subirsi la perturbazione per più tempo,siete dei grandi!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Premesso che la Oetzy ė sempre la gara più bella, anche se ci si mettono 13 ore.

Oggi ho battuto 2 records:

1) massima velocità raggiunta: 103 km/h;
2) massima crisi mai patita in continente europeo (le crisi in Tibet a 5200 metri con 60 km/h di vento contrario sono comunque inarrivabili, se non altro perché si sale a 300 di VAM): sul Rombo con 23 km ancora da fare giù dalla bici pallido come un fantasma e non in grado di stare in piedi sulla bici. Si ė pure fermata una macchina della organizzazione a offrirmi un passaggio.

Ma sono rimasto li, alla ricerca di me stesso, trovando un lumicino di forza nelle gambe che piccolo piccolo mi ha portato fino a Solden.

Fino a li mi ero divertito, da li in poco ho imparato a trovare energie mentali insperate. Nessuna gara può darti tanto in così poche ore.

E sono 11 di seguito, fino a San Leonardo e ancora di più fino alla base del Giovo almeno ho fatto il mio record, ma quando sei con gente che ė notoriamente più forte di te dopo 4 ore di gare devi cominciare a porti domande :-).

Ancora un anno alla numero 12... Mannaggia.
Ho visto seguendoti che qualcosa non quadrava;nonzo%;nonzo%
E si che non sei un novello e programmi tutto a puntino, a volte non bisogna farsi tirare troppo il collo che poi arriva l'oste.
Comunque dai, adesso hai 364 gg per pensarci su all'errorino commesso:mrgreen:o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.438
22.275
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
o-oo-o
come hai interpretato il Giovo rispetto ad FTP ?
quando ho visto che litteprince è scollinato in 46' mi sono spaventato ... nemmemo in cronoscalata secca riuscirei ad andare così veloce :wacko::wacko::wacko:

giovo a circa 70% FTP, compresa anche la sosta ristoro
rombo 67%...
sul giovo, forse, si poteva osare un pelino in più, ma visto l'andamento successivo è andata meglio così...

;nonzo%46' neanche in moto:mrgreen:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
5 ore non sono 8 ore. Molto diversa. Nel primo caso significa che fatto il Valparola hai finito, manca al più un Mur DlGiat, nel sicondo significa che dopo aver fatto l'arrivo da oltre 5 ore, stai ancora facendoti il Giovo e devi ancora farti il Rombo. Vai avanti tu se vuoi....che a me vien da piangere.:wacko:
:)))::)))::)))::))):o-o
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
eccomi qui.
prima volta per me a Solden, posti bellissimi, atmosfera elettrizzante, peccato per il tempo non perfetto, troppi panorami rimasti nascosti dietro le nuvole...:bua:

per quanto riguarda la parte agonistica super felice!
8h57'
sbagliato quasi nulla dall'abbigliamento all'alimentazione e, soprattutto, gestione dello sforzo (375° tempo assoluto sul Rombo facendo i ristori, per me, tanta roba), salita del pedaggio a 80% FTP...
per aver la perfezione mi sarei dovuto svegliare :ronf:un po' prima per essere più avanti in griglia:asd:

un saluto a @marko che ho conosciuto al pasta party
@Tapinaz che mi è sfuggito anche stavolta:mrgreen:
@Clodovico che penso di aver visto stamattina sul Rombo, fermo, che parlava con @littleprince (complimenti per la vittoria!)

complimenti a tutti, soprattutto a chi si è preso tanta acqua...

p.s. spero in un errore GPS, edge510 mi ha dato Vmax 120 km/h...
io visto 95...
Ci hai beccato ;-).
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ho visto seguendoti che qualcosa non quadrava;nonzo%;nonzo%
E si che non sei un novello e programmi tutto a puntino, a volte non bisogna farsi tirare troppo il collo che poi arriva l'oste.
Comunque dai, adesso hai 364 gg per pensarci su all'errorino commesso:mrgreen:o-o
Purtroppo adoro gli errori perché mi danno spunto di riflessione :-).
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Dunque... Partendo dal presupposto che 11 edizioni consecutive portate a termine sono un evento raro ;-). Al punto che il direttore di gara mi conosce per nome :-).

Aggiungendo la considerazione che la Oetzy vive benissimo anche senza di noi, ma quando la facciamo siamo noi a non potere vivere senza di lei.

La Oetzy deve essere complicata, ci deve essere il meteo mutevole, ci devono essere le crisi, se non ci fossero tutte quelle cose sarebbe una gara come un altra.

Se non avevate voglia di fare una quantità enorme di sacrifici per venirla a fare, state a casa. Come detto lei vivrà benissimo anche senza di noi.
In primis supercomplimenti per l'11/11, sei unico!!!
Per il resto....hai ragione a dire che vive benissimo senza di chi non ci va a farla, ma la cosa è reciproca, io pur avendola fatta solo 4 volte, da tre anni
i non la calco, ma vivo benissimo lo stesso.
La apprezzo moltissimo per essere l'unica vera granfondo rimasta, e per premiare i vincitori solo dopo che è arrivato l'ultimo partecipante, ma non mi ha mai stregato, a parte forse la discesa del Giovo.
Riguardo ai sacrifici, dando per scontato ciclistici, bhe..... qua nelle uscite domenicali a volte si fa di peggio:mrgreen::mrgreen::mrgreen: per cui farmi una Oetzy non è che mi preoccupi più di tanto, specie dopo averne finita una in certe ...... non condizioni.:scassat::scassat::scassat:
Onestamente, a guardarmi indietro, l'emozione più forte che ho avuto è stata a salire l'Alpe d'Huez alla prima Marmotte tra ali di folla esaltate al passaggio di ogni concorrente. Cosa che ponticello-arco arrivo di Soelden si sognano. Sempre opinione personale ed opinabilissima.
Comunque sei un grandissimo:-), e questo non è opinabile e chi avesse da ridire qualcosa al riguardo:cassius::cassius: