Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
In facoltà non ci vado da Luglio :mrgreen:
Comunque ci dovrei andare perché parte tutto il mio gruppo da Zagarolo, quindi non posso dir di no. L'idea sarebbe di partire per il lungo, poi vedrò come andrà la preparazione verso Marzo-Aprile e le prime GF e deciderò se provarci o meno :-x
beh se te lo pagano loro...:mrgreen:

considera che partirai indietrissimo e fino al barbotto dovrai chiedere permesso ogni 5 metri in salita (fatto io col mio livello di 2 anni fa, quindi vedi tu) e dovrai stare a ttento anche in discesa dove ti troverai una buona percentuale di gente che scende coi freni tirati chiacchierando ed una buona parte di panzoni spericolati che per compensare il tempo che perdono in salita si buttano a manetta in discesa prendendo e facendo prendere diversi rischi. Se fai il lungo la gara, con gente che sa pedalicchiare inizia dopo il barbotto. Se parti in griglia rossa/bianca la musica cambia...ma ti ci devi qualificare facendo almeno un 7e30 per la rossa e un 8e15 per la bianca. Io al primo anno con un bel po' di pioggia e gestione sbagliata (era solo la 3a gf) feci 7e45, quindi il 7e30 è fattibilissimo. Il costo di tutto questo è 50 euro più viaggio e pernotto, per arrivare 600esimo se va bene.

Secondo me (visto che sto scarico al lavoro mi permetto di dispensare consigli a destra e a manca :mrgreen:) esci fuori dal percorso di crescita che dovresti avere e che dovrebbe essere più graduale, passando per le mf ed arrivando a gf più semplici per poi approdare solo tra qualche anno quando arriverai a maturazione fisica e mentale (nel senso di approccio alle gare/allenamento) a gare all out come la 9 colli.

Gia partire da ora col dubbio lungo corto non è positivo. Perchè se imposti tutti questi mesi in funzione del lungo e poi fai il corto hai buttato via del tempo, che avresti potuto utilizzare per preparare meglio gare più alla tua portata.

Mo [MENTION=39619]pecoranera[/MENTION] mi cazzierà di nuovo :mrgreen:

PS. la 9colli ha tanti aspetti che meritano la partecipazione, sia chiaro. Quelli li si legge tranquillamente sui 3d appositi
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
io ho perso il filo......x domenica. [MENTION=49838]---Andre---[/MENTION],si è allenato a sensazione tutto l'anno,ora(solo ora?) gli vien detto che deve tirare il fiato per la g.f. di Roma. [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] è in convalescenza [MENTION=12152]gx2[/MENTION] è stato folgorato sulla via di damasco e non si sà piu che fà.non viene? [MENTION=2424]Zener[/MENTION];nonzo%,bo....era al rientro dopo malattia(come me?) và,non và?,soprattutto,domenica viene?
tu,...........bo,x la 9 colli,privarti di uscire con gli amici ben(6\7\8 mesi) prima.... [MENTION=5860]andrea73[/MENTION],è uscito bene dalle dolomiti,viene?;nonzo%
qui mi fermo,comunque non riesco veramente a capire...;nonzo%

Non è che mi privo di uscire con gli amici, è che preferisco restare qui a fare un po' di pianura/saliscendi con il gruppo con cui esco di solito; spararmi una salita di 8 km fatta pure forte, perché comunque non si farà piano, non mi va...
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.064
3.803
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
beh se te lo pagano loro...:mrgreen:

considera che partirai indietrissimo e fino al barbotto dovrai chiedere permesso ogni 5 metri in salita (fatto io col mio livello di 2 anni fa, quindi vedi tu) e dovrai stare a ttento anche in discesa dove ti troverai una buona percentuale di gente che scende coi freni tirati chiacchierando ed una buona parte di panzoni spericolati che per compensare il tempo che perdono in salita si buttano a manetta in discesa prendendo e facendo prendere diversi rischi. Se fai il lungo la gara, con gente che sa pedalicchiare inizia dopo il barbotto. Se parti in griglia rossa/bianca la musica cambia...ma ti ci devi qualificare facendo almeno un 7e30 per la rossa e un 8e15 per la bianca. Io al primo anno con un bel po' di pioggia e gestione sbagliata (era solo la 3a gf) feci 7e45, quindi il 7e30 è fattibilissimo. Il costo di tutto questo è 50 euro più viaggio e pernotto, per arrivare 600esimo se va bene.

Secondo me (visto che sto scarico al lavoro mi permetto di dispensare consigli a destra e a manca :mrgreen:) esci fuori dal percorso di crescita che dovresti avere e che dovrebbe essere più graduale, passando per le mf ed arrivando a gf più semplici per poi approdare solo tra qualche anno quando arriverai a maturazione fisica e mentale (nel senso di approccio alle gare/allenamento) a gare all out come la 9 colli.

Gia partire da ora col dubbio lungo corto non è positivo. Perchè se imposti tutti questi mesi in funzione del lungo e poi fai il corto hai buttato via del tempo, che avresti potuto utilizzare per preparare meglio gare più alla tua portata.

Mo @pecoranera mi cazzierà di nuovo :mrgreen:

PS. la 9colli ha tanti aspetti che meritano la partecipazione, sia chiaro. Quelli li si legge tranquillamente sui 3d appositi
no giggi,non ti cazzio.........
pensa che avevo scritto della gradualità a Matteo nel post sopra il tuo,per poi cancellare non avendo tutta sta confidenza,pensa te
:mrgreen:


p.s.
io mi son fatto un idea,ve la dico solo se me lo chiedete:mrgreen:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
io ho perso il filo......x domenica. @---Andre---,si è allenato a sensazione tutto l'anno,ora(solo ora?) gli vien detto che deve tirare il fiato per la g.f. di Roma. @samuelgol è in convalescenza @gx2 è stato folgorato sulla via di damasco e non si sà piu che fà.non viene? @Zener;nonzo%,bo....era al rientro dopo malattia(come me?) và,non và?,soprattutto,domenica viene?
tu,...........bo,x la 9 colli,privarti di uscire con gli amici ben(6\7\8 mesi) prima.... @andrea73,è uscito bene dalle dolomiti,viene?;nonzo%
qui mi fermo,comunque non riesco veramente a capire...;nonzo%

la verità è che sono tutte scuse per non uscire con te :mrgreen::mrgreen:

io comunque sarò a taranto per davvero questo we, posso dimostrarlo :mrgreen:
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
beh se te lo pagano loro...:mrgreen:

considera che partirai indietrissimo e fino al barbotto dovrai chiedere permesso ogni 5 metri in salita (fatto io col mio livello di 2 anni fa, quindi vedi tu) e dovrai stare a ttento anche in discesa dove ti troverai una buona percentuale di gente che scende coi freni tirati chiacchierando ed una buona parte di panzoni spericolati che per compensare il tempo che perdono in salita si buttano a manetta in discesa prendendo e facendo prendere diversi rischi. Se fai il lungo la gara, con gente che sa pedalicchiare inizia dopo il barbotto. Se parti in griglia rossa/bianca la musica cambia...ma ti ci devi qualificare facendo almeno un 7e30 per la rossa e un 8e15 per la bianca. Io al primo anno con un bel po' di pioggia e gestione sbagliata (era solo la 3a gf) feci 7e45, quindi il 7e30 è fattibilissimo. Il costo di tutto questo è 50 euro più viaggio e pernotto, per arrivare 600esimo se va bene.

Secondo me (visto che sto scarico al lavoro mi permetto di dispensare consigli a destra e a manca :mrgreen:) esci fuori dal percorso di crescita che dovresti avere e che dovrebbe essere più graduale, passando per le mf ed arrivando a gf più semplici per poi approdare solo tra qualche anno quando arriverai a maturazione fisica e mentale (nel senso di approccio alle gare/allenamento) a gare all out come la 9 colli.

Gia partire da ora col dubbio lungo corto non è positivo. Perchè se imposti tutti questi mesi in funzione del lungo e poi fai il corto hai buttato via del tempo, che avresti potuto utilizzare per preparare meglio gare più alla tua portata.

Mo [MENTION=39619]pecoranera[/MENTION] mi cazzierà di nuovo :mrgreen:

PS. la 9colli ha tanti aspetti che meritano la partecipazione, sia chiaro. Quelli li si legge tranquillamente sui 3d appositi

So già tutte le pecche della partenza della Nove Colli, me le hanno raccontate già svariate volte.
L'idea di fare il lungo la prendo in considerazione se lo fanno tutti quelli del mio gruppo, anche se loro sicuramente partiranno molto più avanti di me, perché non è il primo anno che vanno. Se ci andrò non sarà per fare la gara, nel vero senso del termine, ma per godermi la manifestazione e provare a portare a casa un buon tempo che mi permetterebbe di partire più avanti il prossimo anno, sempre se decidessi di partecipare nuovamente. È ovvio che sarebbe un bel balzo in avanti rispetto a quanto fatto quest'anno, soprattutto perché la gara più lunga che ho fatto è stata di 100km, però vediamo, se riesco a fare tutto per bene non vedo perché non dovrei farcela o-o

Comunque ripeto, per ora è un'idea, fino a che non mi iscrivo, e gli altri non mi confermano che si va, non c'è niente di sicuro.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
no giggi,non ti cazzio.........
pensa che avevo scritto della gradualità a Matteo nel post sopra il tuo,per poi cancellare non avendo tutta sta confidenza,pensa te
:mrgreen:


p.s.
io mi son fatto un idea,ve la dico solo se me lo chiedete:mrgreen:

se basta solo chiedere allora te lo chiedo, basta che poi non mi chiedi soldi perchè te l'ho chiesto :mrgreen:
[MENTION=35059]matroma92[/MENTION]
giusto per concludere che ho lasciatoa metà, alla fine con gli stessi soldi della 9colli ti fai 4 gare in zona, più alla tua portata e che puoi iniizare a preparare come tutti a novembre/dicembre se non più tardi. Se poi la vuoi andare a fare vacci, ma come divertimento, non come obbiettivo stagionale su cui impostare tutto l'anno.
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Se poi la vuoi andare a fare vacci, ma come divertimento, non come obbiettivo stagionale su cui impostare tutto l'anno.

Come ho scritto sotto, l'obiettivo è solo quello di godermi la manifestazione e magari fare un tempo che l'anno prossimo, salvo partecipazione, mi permetterebbe di partire più avanti.
L'obiettivo dell'anno prossimo è quello di stracciare te e [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] sul lungo di Fiuggi senza svegliarmi tutto sudato :mrgreen:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Come ho scritto sotto, l'obiettivo è solo quello di godermi la manifestazione e magari fare un tempo che l'anno prossimo, salvo partecipazione, mi permetterebbe di partire più avanti.
L'obiettivo dell'anno prossimo è quello di stracciare te e @samuelgol sul lungo di Fiuggi senza svegliarmi tutto sudato :mrgreen:

al più riuscirai a stracciare [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] :-x
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
............
Secondo me (visto che sto scarico al lavoro mi permetto di dispensare consigli a destra e a manca :mrgreen:) esci fuori dal percorso di crescita che dovresti avere e che dovrebbe essere più graduale, passando per le mf ed arrivando a gf più semplici per poi approdare solo tra qualche anno quando arriverai a maturazione fisica e mentale (nel senso di approccio alle gare/allenamento) a gare all out come la 9 colli.

Gia partire da ora col dubbio lungo corto non è positivo. Perchè se imposti tutti questi mesi in funzione del lungo e poi fai il corto hai buttato via del tempo, che avresti potuto utilizzare per preparare meglio gare più alla tua portata.

....................
Quest'uomo mi fa sempre più paura :ola:.
Abbiamo creato un mostro!!!!:afraid:

..........
L'obiettivo dell'anno prossimo è quello di stracciare te e @samuelgol sul lungo di Fiuggi senza svegliarmi tutto sudato :mrgreen:
Allora dormi tranquillo Mattè :asd:

al più riuscirai a stracciare @samuelgol :-x
Volevi dire @Zener!!! :mrgreen:
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Mica vado in bici col "libanese" ....
Intanto - guarda - ci son quelli del forum che gravitano intorno allo storico ponte .... ai quali si posson mandare le presentazioni ... :-x
@bikert5 è un po' timido - ma attenzione - sta costruendo una buona gamba o-o
@Alessandro_1978 sei andato a pedalà sulle Dolomiti? m'hai scritto l'altro fine settimana pe sapé che se faceva? .. vieni a spararti un centello con una bella salita pedalabile ... robba de agro romano ... o-o
@pizzirilloo anche lui ha smazzato talmente tanti chilometri che negli ultimi mesi si è costruito un bel motorino .... o-o
@Rosario71 ... non è proprio in zona Ponte Milvio ... ma gli devo assolutamente restituire un'uscita più tranquilla dell'ultima ... spero presto .... o-o

Siete tutti invitati a Monteflavio next sunday ...

E chi vuole aggregarsi ... è il benvenuto a tirare il gruppo ... :-x

Grazie per l'invito ---Andre--- ma domenica potrei non esserci perché in tempi non sospetti, e quando pensavo che a settembre avrei avuto una forma migliore, mi sono iscritto alla GF di Rieti (Cammino di San Francesco). Per non buttare i soldi ci vorrei andare lo stesso, anche perché mi hanno parlato di un ricco pasta party!! Tuttavia, come anticipavo, la forma non è delle migliori perché sono andato un po' in sovrallenamento e nelle ultime due settimane sono stato un po' a riposo... Se partecipo alla GF la prenderò come una passeggiata domenicale...

Se invece decido di restare a Roma sono senz'altro dei vostri
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
piagnone......guarda che mi servi in forma che io, te e Alessio dobbiamo fare quella cosa :mrgreen:
Sabato che fai? Io light, ho ancora i punti su, ma magari una castellata non troppo lunga...............nè dura ;-)
Mica lo sò ancora ;nonzo%
Boh, avevo mezza idea d'andare a correre a Rieti ma il meteo al momento darebbe acqua
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Se la dovessero riannullare puoi scriverlo qui? sempre che avvisino come l'altra volta.
Bisogna dire che almeno sono stati corretti: hanno avvisato, hanno dato la possibilità del rimborso e l'hanno fatto (io l'ho chiesto e mi hanno fatto il bonifico di restituzione).
Non tutti lo fanno e danno le comunicazioni in questo modo
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.