Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
cioè da solo facevi 32 de media?;nonzo%(con tutte le salitelle che cerchi te)
guarda che anche se le fai piu corte le uscite,quelle medie non le devi fare ugualmente.........

Non di certo sui Sibillini. Con i 500-600 metri di dislivello fatti nei dintorni di Tolfa viaggiavo sui 90 km in poco meno di tre ore .... dalle parti mie che a malapena riesco a farne 500 (ecco, appunto, tutti strappi) ... torno tranquillamente con 32 di media abbondanti ... complici anche le scie automobilistiche che sulle consolari (flaminia e salaria) mi fan correre come nel gruppone ... questo tipo di tragitti e di intensità ha portato dei frutti ...
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Proprio perchè è pedalabile e lunga (per in nostri standard) se stai bene te la fai quasi tutta di padella o-o .
Giggi,non riesco a capire;nonzo%....(mi è schizzato dell'acido muriatico in faccia e non riesco a star tranquillo),si deve privare di fare un giro che gli piace(per giunta con me:mrgreen:)perchè?
per andarci tra x giorni......
quando magari piove e tira vento........:mrgreen:
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Non di certo sui Sibillini. Con i 500-600 metri di dislivello fatti nei dintorni di Tolfa viaggiavo sui 90 km in poco meno di tre ore .... dalle parti mie che a malapena riesco a farne 500 (ecco, appunto, tutti strappi) ... torno tranquillamente con 32 di media abbondanti ... complici anche le scie automobilistiche che sulle consolari (flaminia e salaria) mi fan correre come nel gruppone ... questo tipo di tragitti e di intensità ha portato dei frutti ...
bisogna vedere che tipo di intensità(bpm) devi fare per fare quelle medie,di norma(a spanne) quando uno stà in forma quelle medie vengono facilmente,ma mica stai in forma in eterno,forse ti sei spremuto troppo a lungo.....
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
E infatti sta settimana faccio fioretti e penitenze .... per dare tutto a Monteflavio ... :mrgreen:
monteflavio assomiglia a una tolfa da civitavecchia,non te crede.....:tie:.
comunque con un belvedere che vale la pena.....


p.s.
se andiamo...............o-o
...........se inizzi a scattare come un grillo,anche in discesa..............:angrymod:
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Mi piacerebbe tirar su un po' di dislivello passando da Formello/Straccasomari/Morlupo, ridiscendo sulla Tiberina... diramazione salaria che arriva a Passo Corese (e fin qui il giro per me è abituale) ... poi da lì Montelibretti Monteflavio e ritorno ... o con la Salaria ... o con la Nomentana ... tagliando poi per la riserva della Marcigliana (che ti riporta sempre sulla Salaria :wacko:) ...

.
sono circa 150 kiletti da ponte milvio.....
;nonzo% io ngna farei:wacko:
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
monteflavio assomiglia a una tolfa da civitavecchia,non te crede.....:tie:.
comunque con un belvedere che vale la pena.....

forse un po' più dura ... il segmento da Moricone su Strava da una media inferiore ai 20 di un bel po' (16.3 il Kom).. se non ricordo male da Civitavecchia per Tolfa anche io son salito sopra i 20 ...
se andiamo...............o-o...........se inizzi a scattare come un grillo,anche in discesa..............:angrymod:

prometto... che imparerò molte cose :eek: ... ma ancora son lontano da bpm e frequenze cardiache ... a me importa la strada che corre ...

sono circa 150 kiletti da ponte milvio.....
;nonzo% io ngna farei:wacko:

na cosa del genere, forse son 130-140 ..... ma questo da solo o con chi parte dalla zona mia .... con te/voi si andrebbe diritti di salaria o al max tagliando all'andata per la marcigliana ... un centello ...
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
na cosa del genere, forse son 130-140 ..... ma questo da solo o con chi parte dalla zona mia .... con te/voi si andrebbe diritti di salaria o al max tagliando all'andata per la marcigliana ... un centello ...
l'ultima volta partimmo da prima porta e quindi tiberina,traversa del grillo..ecc.ecc.
praticamente una cronometro:mrgreen:

metti giu un giro che max alle 12,30 stiamo alla macchina e contaci in 2o-o
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
:afraid::afraid:

Mica vado in bici col "libanese" ....
Intanto - guarda - ci son quelli del forum che gravitano intorno allo storico ponte .... ai quali si posson mandare le presentazioni ... :-x
@bikert5 è un po' timido - ma attenzione - sta costruendo una buona gamba o-o
@Alessandro_1978 sei andato a pedalà sulle Dolomiti? m'hai scritto l'altro fine settimana pe sapé che se faceva? .. vieni a spararti un centello con una bella salita pedalabile ... robba de agro romano ... o-o
@pizzirilloo anche lui ha smazzato talmente tanti chilometri che negli ultimi mesi si è costruito un bel motorino .... o-o
@Rosario71 ... non è proprio in zona Ponte Milvio ... ma gli devo assolutamente restituire un'uscita più tranquilla dell'ultima ... spero presto .... o-o

Siete tutti invitati a Monteflavio next sunday ...

E chi vuole aggregarsi ... è il benvenuto a tirare il gruppo ... :-x
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Giggi,non riesco a capire;nonzo%....(mi è schizzato dell'acido muriatico in faccia e non riesco a star tranquillo),si deve privare di fare un giro che gli piace(per giunta con me:mrgreen:)perchè?
per andarci tra x giorni......
quando magari piove e tira vento........:mrgreen:

c'è che quando ti muovi per fare una determinata salita, poi non la fai chiacchierando, ma ti viene naturale farla a tutta, o almeno forte, no? Se sei affaticato una salita di 25 minuti la fai si forte ma ci arrivi su bestemmiando e accumuli solo fatica su fatica. Se la fai da riposato invece gli ultimi km dove spiana leggermente butti giù due denti e te li fai a tutta, ovvero te la godi di più. Tu ti approcci diversamente, ma conoscendo [MENTION=49838]---Andre---[/MENTION] anche con le gambe pesanti come macigni farebbe la salita vicino al massimo delle possibilità. Per cui il mio consiglio è, se è stanco, di farsi prima un po' di scarico e poi di andarsela a fare da riposato, non dico tra un mese, ma tra almeno una settimana, il tempo che ci vuole a riprendersi dopo aver pedalato per parecchio sopra gli standard.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Mica vado in bici col "libanese" ....
Intanto - guarda - ci son quelli del forum che gravitano intorno allo storico ponte .... ai quali si posson mandare le presentazioni ... :-x
@bikert5 è un po' timido - ma attenzione - sta costruendo una buona gamba o-o
@Alessandro_1978 sei andato a pedalà sulle Dolomiti? m'hai scritto l'altro fine settimana pe sapé che se faceva? .. vieni a spararti un centello con una bella salita pedalabile ... robba de agro romano ... o-o
@pizzirilloo anche lui ha smazzato talmente tanti chilometri che negli ultimi mesi si è costruito un bel motorino .... o-o
@Rosario71 ... non è proprio in zona Ponte Milvio ... ma gli devo assolutamente restituire un'uscita più tranquilla dell'ultima ... spero presto .... o-o

Siete tutti invitati a Monteflavio next sunday ...

E chi vuole aggregarsi ... è il benvenuto a tirare il gruppo ... :-x
bè,che te sei scelto tutti quelli alla tua portata?:mrgreen:

allora chiamamo @samuelgol; @Zener; @gx2; @matroma92; @Mr.25000 e jimbo:mrgreen:,che te ce arroti le gambe mejo
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
e allora riposa!! monteflavio te la fai quando sei riposato, che te la godi di più, anche perchè è una bella salita e merita la giusta gamba :cassius:

no no, anzi approfitta per dedicarle più tempo :mrgreen: senza andare troppo in fuorisoglia però :-x

scherzi a parte non è che devi appendere la bici al chiodo, esci ma vai tranquillo, giusto qualche sali scendi (non fatto a tutta però!) senza salite impegnative.
c'è che quando ti muovi per fare una determinata salita, poi non la fai chiacchierando, ma ti viene naturale farla a tutta, o almeno forte, no? Se sei affaticato una salita di 25 minuti la fai si forte ma ci arrivi su bestemmiando e accumuli solo fatica su fatica. Se la fai da riposato invece gli ultimi km dove spiana leggermente butti giù due denti e te li fai a tutta, ovvero te la godi di più. Tu ti approcci diversamente, ma conoscendo @---Andre--- anche con le gambe pesanti come macigni farebbe la salita vicino al massimo delle possibilità. Per cui il mio consiglio è, se è stanco, di farsi prima un po' di scarico e poi di andarsela a fare da riposato, non dico tra un mese, ma tra almeno una settimana, il tempo che ci vuole a riprendersi dopo aver pedalato per parecchio sopra gli standard.
Quest'uomo ormai mi fa paura :ola:
bè,che te sei scelto tutti quelli alla tua portata?:mrgreen:

allora chiamamo @samuelgol; @Zener; @gx2; @matroma92; @Mr.25000 e jimbo:mrgreen:,che te ce arroti le gambe mejo
Per sto we sono ancora convalescente e mi limiterò, niente uscite lunghe e niente compagnie ingarellose. :asd2:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.