Risolto il problema tubolari ?

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
grynch ha scritto:
Chiedo consiglio a voi più esperti: sono sempre stato tentato dai tubolari ma la cosa che mi spaventa sono appunto le forature...

I dubbi aumentano, come detto in passato: c'e' grossa crisi :-)
Urge l' intervento di Camoscio pronto a fugare ogni nostro dubbio sull' uso dei tubolari esaltandone le loro qualita' e l'immensa superiorita' rispetto al "plebeo" copertoncino :-x
 

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
53
Veneziano a Mira
Visita sito
folinhouse ha scritto:
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
In gara nn serve cambiare il tubolare.. e neanche in allenamento! Basta avere una bomboletta e in 2 minuti sei in sella..

Omar, per il bene di tutta la comunità, sii più esaustivo.
Convincici ad usare i tubolari.
Si risolutivo.
:-) o-o
Non che Antonio non stia giocando la sua parte.
:prega:

A me tra il Peval e il forum mi hanno già trascinato dalla parte dei tubolari e adesso mi tocca imparare come si lavora un tubolare.
 
?

...

Guest
paolino_ve ha scritto:
A me tra il Peval e il forum mi hanno già trascinato dalla parte dei tubolari e adesso mi tocca imparare come si lavora un tubolare.

Sarà un'esperienza che ti formerà per la vita! :-) :))): :smile:
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.443
6.914
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Grazie ad Alba per la risposta sull'altro topic delle LW.

A proposito dei tubolari il mio negoziante mi ha detto che uno come me, che non li ha mai utilizzati, avrebbe qualche difficoltà a cambiarli velocamente nel corso di una G.F.
Ieri l'ho visto montare dei Tufo sulle delle LW standard e faceva piuttosto fatica.
Mi ha consigliato di comprare dei tubolari molto morbidi e le striscie adesive della Tufo, che dovrebbero essere compatibili con tubolari anche di altre marche.
Gli esperti di tubolari quali marche e modelli suggeriscono ai non esperti di tubolari? :?: :) C'è qualche sito con foto che illustra la tecnica più ortodossa in proposito.?
 

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.451
77
48
Brianza
Visita sito
io sono un neofita del tubolare,grazie ai consigli del meccanico e qui sul forum me la sono cavata bene..

prima di montare un tub nuovo va "stirato" tenendolo gonfiato su un cerchio(senza colla)..dopo diventa piu' facile montarlo
 
?

...

Guest
Alba ha scritto:
io sono un neofita del tubolare,grazie ai consigli del meccanico e qui sul forum me la sono cavata bene..

prima di montare un tub nuovo va "stirato" tenendolo gonfiato su un cerchio(senza colla)..dopo diventa piu' facile montarlo

è il consiglio che mi ha dato anche il mio sivende, praticamente mi ha detto di gonfiare il tubolare di scorta a manetta e lasciarlo su una ruota anche per qualche giorno. poi lo si sgonfia lo si toglie e via, deventa molto più morbido!