siti internet per tracciare percorsi stradali

alby1968

Passista
19 Aprile 2006
4.708
12
Nel Parco del Ticino
www.boffalorabike.it
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum!
L'ho fatto soprattutto per chiedervi questa cosa .... ho provato tutti i programmini che avete proposto per fare le altimetrie, ma non ne ho trovato nessuno in cui ci sia segnata la stada che collega il Passo del Mortirolo direttamente ad Aprica!!
Vi posso assicurare che peò esiste anche perchè ci passa la Granfondo Pantani ...
Sapete di qualche programma con cartine più dettagliate?
Grazie

ma anche google earth non la trovi ?
 
29 Dicembre 2008
134
2
Cuneo
www.fabioborelli.com
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum!
L'ho fatto soprattutto per chiedervi questa cosa .... ho provato tutti i programmini che avete proposto per fare le altimetrie, ma non ne ho trovato nessuno in cui ci sia segnata la stada che collega il Passo del Mortirolo direttamente ad Aprica!!
Vi posso assicurare che peò esiste anche perchè ci passa la Granfondo Pantani ...
Sapete di qualche programma con cartine più dettagliate?
Grazie

Effettivamente su Openrunner, ne mancano un pacco.
Una su tutte: il "Colletto del Moro"...

195px-Laporta.jpg
"ESISTE!"
 

indiano1977

Novellino
15 Gennaio 2009
56
5
Guastalla (RE)
Visita sito
Si, la strada esiste l'ho fatta più di una volta e comunque sul sito della GF pantani è indicata, l'unico problema è che l'altimetria proposta sul sito è piuttosto scarsa ed io cercavo di rifarla con più precisione ma non trovo un programma che conosca la strada per ciu si passa!!!
 

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
a me è un po' di tempo che sotto la mappa principale appare la scritta "aucun parcours chargé" (nessun percorso caricato) laddove invece compariva il menu proprio per caricare un percorso precedentente salvato (pubblico o privato). succede anche a voi? qualcuno ha risolto? la mia impressione è che sia dovuto al browser (io ho ancora Internet Explorer 6)
 

corsen

Gregario
28 Luglio 2008
683
0
Somma Lombardo (VA)
Visita sito
a me è un po' di tempo che sotto la mappa principale appare la scritta "aucun parcours chargé" (nessun percorso caricato) laddove invece compariva il menu proprio per caricare un percorso precedentente salvato (pubblico o privato). succede anche a voi? qualcuno ha risolto? la mia impressione è che sia dovuto al browser (io ho ancora Internet Explorer 6)
Confermo, openrunner sembra parecchio "instabile". Ho salvato dei percorsi e dopo 7 giorni non li ho più trovati! Mah:cry:
 

Calle

Novellino
12 Giugno 2007
52
0
Visita sito
Ciao,
ho provato tracks4biker, ma ho un prolema:
1: clicco sul punto di partenza
2: clicco sul punto successivo - lui mi evidenzia la strada tra i 2 punti, ma non è quella che voglio, voglio un'altra strada ben evidente sulla mappa.
Come faccio a dirgli: usa "l'altra strada" rispetto a quella che mi propone?;nonzo%

Grazie 1000
ciao
 
Come faccio a dirgli: usa "l'altra strada" rispetto a quella che mi propone?;nonzo%

si può fare solo durante il build (cioè non è possibile salvare e modificare successivamente, almeno che io sappia). Se passi il mouse sul percorso viene tracciato un cerchietto blu che segue la strada tracciata. Trascinalo col mouse (clik & drag) e spostalo dove vuoi passare, vedrai due righe rosse che uniscono il punto che stai spostando con il rimanente tracciato. Lascia il tasto del mouse e la strada verrà ritracciata forzando il passaggio dove hai indicato tu.
 

Calle

Novellino
12 Giugno 2007
52
0
Visita sito
Grazie, funziona...ma mi rimane comunque segnato anche il vecchio percorso...

si può fare solo durante il build (cioè non è possibile salvare e modificare successivamente, almeno che io sappia). Se passi il mouse sul percorso viene tracciato un cerchietto blu che segue la strada tracciata. Trascinalo col mouse (clik & drag) e spostalo dove vuoi passare, vedrai due righe rosse che uniscono il punto che stai spostando con il rimanente tracciato. Lascia il tasto del mouse e la strada verrà ritracciata forzando il passaggio dove hai indicato tu.


grazie, funziona...ma mi rimane comunque evidenziato anche il vecchio percorso... sbaglio qualcosa?
 
grazie, funziona...ma mi rimane comunque evidenziato anche il vecchio percorso... sbaglio qualcosa?

Non dovrebbe. Controlla che per qualche motivo non ripassi *anche* sulla vecchia strada (cioè passa sulla nuova, torna indietro e ripassa sulla vecchia, o qualcosa del genere...). Il routing credo dipenda dalle regole di GoogleMaps per cui magari potrebbe capitare che non puoi fare un certo percorso perchè c'è un senso unico e il percorso ti riporta indietro. Non so dirti con certezza perchè succede, prova a chiedere sul forum del sito. Posso dirti con certezza che normalmente il nuovo percorso sostituisce il vecchio appena rilasci il tasto del mouse.
 

corsen

Gregario
28 Luglio 2008
683
0
Somma Lombardo (VA)
Visita sito
Sicurissimo! 7 giorni fa trovavo quelli salvati per prova ad agosto 2008. Ora li trovo. Probabilmente il sito ha talvolta qualche problema nella ricerca.
Velocità Silenziosa;1451371 ha scritto:
molto strano...
sicuro di averli salvati?

io ne ho immagazzinati a decine, e ci sono tutti!
l'unico neo, è che alle volte ci mette un po' a caricare la pagina principale
 

fabioago

Pignone
25 Settembre 2006
226
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Scusate tutti e ringrazio chi mi risponde:
Devo mettere giù dei percorsi per poi stamparli sia tracciato che altimetria.
E' per il gruppo e devo impostare le uscite settimanali.
Ho letto vari messaggi che citavano
Openrunner
Traks4bikers
Bike Toaster
Li sto provando ma nessuno funziona bene (o meglio: non ci riesco io), ad esempio:
Openrunner - non so se e come si faccia la traccia di altimetria
Track4bikers - non trovo le videate per creare una traccia, sono diverse dal demo nell'help.
Biketoaster - ad un certo punto si blocca indicando timeout nel recupero dati o altimetrie.

Tra l'altro in questa discussione mi risulta difficile capire di che programma si parli.

Come ultimo: ma quale è il programma per Voi migliore?

Grazie