Quando incontrate altri ciclisti li salutate?

Salutate gli altri ciclisti?


  • Votanti
    2.087

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
allora salutare i gruppi è praticamente inutile...nessuno risponde sono una squadra pronta per i mondiali e guai a chi li disturba...
i singoli come me ricambiano sempre il saluto ma prima guardano che bici hai....

Mah... senti anch'io guardo sempre la bici, ma perché mi piace guardare le bici, non per decidere se salutare o meno.... anzi certe volte rischio pure di farmi del male per guardare perché non guardo la strada :asd:

io le poche volte che incrocio dei gruppi salutano sempre, poi ci sta che uno è distratto e non saluta... tipo una volta ero completamente immerso nei pensieri e non ho salutato uno che mi è passato davanti... a strada vuota
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Per la mia esperienza dipende molto da dove si pedala.
In alcune zone si saluta molto in altre pochissimo.

Io tendenzialmente saluto tutti con ogni tipo di bici, addirittura mi è capitato di farlo in gara!

Da quando ho iniziato ad uscire anche in MTB ho notato anche come ci si schifi a vicenda tra bdc e mtb. A seconda della bici che sto usando ricevo o meno risposta... la gente è strana...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Per la mia esperienza dipende molto da dove si pedala.
In alcune zone si saluta molto in altre pochissimo.

Io tendenzialmente saluto tutti con ogni tipo di bici, addirittura mi è capitato di farlo in gara!

Da quando ho iniziato ad uscire anche in MTB ho notato anche come ci si schifi a vicenda tra bdc e mtb. A seconda della bici che sto usando ricevo o meno risposta... la gente è strana...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Un mio carissimo amico mi ha confermato che quando esce in MTB quelli in bdc non lo salutano mentre quando è in bdc lo fanno. Sarebbe bello capire il motivo;)
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Un mio carissimo amico mi ha confermato che quando esce in MTB quelli in bdc non lo salutano mentre quando è in bdc lo fanno. Sarebbe bello capire il motivo;)



Io saluto sia quelli in bdc che in mtb... Di al tuo amico di passare da queste parti... [emoji6][emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Mah... senti anch'io guardo sempre la bici, ma perché mi piace guardare le bici, non per decidere se salutare o meno.... anzi certe volte rischio pure di farmi del male per guardare perché non guardo la strada :asd:



io le poche volte che incrocio dei gruppi salutano sempre, poi ci sta che uno è distratto e non saluta... tipo una volta ero completamente immerso nei pensieri e non ho salutato uno che mi è passato davanti... a strada vuota



Anche per me è lo stesso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Da buon motociclista saluto tutti, tranne quelli in scooter o con le Harley :mrgreen:
A parte questo, quando faccio qualche pedalata in compagnia di mia moglie vengo salutato molto di più, chiassà perchè... ;nonzo%
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Da buon motociclista saluto tutti, tranne quelli in scooter o con le Harley :mrgreen:
A parte questo, quando faccio qualche pedalata in compagnia di mia moglie vengo salutato molto di più, chiassà perchè... ;nonzo%

I ciclisti sono una categoria di galantuomini, di conseguenza con una spiccata propensione alla cavalleria :mrgreen:

Saleut.
 

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
Un mio carissimo amico mi ha confermato che quando esce in MTB quelli in bdc non lo salutano mentre quando è in bdc lo fanno. Sarebbe bello capire il motivo;)


Beh io che saluto anche i mtb, viceversa, quasi mai sono da loro ricambiato mentre gli stradisti ri-salutano piu spesso.

Visto che son qua, oggi mi è sorta un altra GRAVISSIMA questione riguardo al saluto in bdc: cos prevede il galateo quando ci si separa, per itinerario diverso, da un ciclista sconosciuto con cui ci si è alternati a tirarsi la scia lungo un tratto di strada in comune? Bisogna salutare? Bisogna star zitti? No perche io oggi ho tirato un urlo "ciao grazie"...
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.998
16.338
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Visto che son qua, oggi mi è sorta un altra GRAVISSIMA questione riguardo al saluto in bdc: cos prevede il galateo quando ci si separa, per itinerario diverso, da un ciclista sconosciuto con cui ci si è alternati a tirarsi la scia lungo un tratto di strada in comune? Bisogna salutare? Bisogna star zitti? No perche io oggi ho tirato un urlo "ciao grazie"...

in genere le rare volte che mi capita dico "io giro qui...ciao buona giornata".
 

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
in genere le rare volte che mi capita dico "io giro qui...ciao buona giornata".

Ecco, bene, stabilito un altro punto del bon ton. No, credo sia utile perchè ieri ero io a ruota ed ho salutato, qualche tempo fa uno mi si è messo a ruota e dopo un tot è svanito. Sarebbe meglio avvisare che te ne vai, sennò scatta quel fastidioso fenomeno di doversi girare ogni minuto a vedere se hai ancora uno in scia per evitare, alla prima frenata "non prevedibile", di rotolarsi allegramente nell'asfalto.
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.998
16.338
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
qualche tempo fa uno mi si è messo a ruota e dopo un tot è svanito.

forse andavi troppo veloce e non riusciva a starti dietro, oppure è stato rapito dagli alieni... :mrgreen:

sennò scatta quel fastidioso fenomeno di doversi girare ogni minuto

in genere questo accade a quelli che ti passano e iniziano a girarsi per vedere se gli vai dietro, solo che non accade ogni minuto, ma ogni 10 secondi... :mrgreen:
 

Mich85

Novellino
12 Settembre 2016
94
23
Ceva (CN)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 2 (2016)
Un mio carissimo amico mi ha confermato che quando esce in MTB quelli in bdc non lo salutano mentre quando è in bdc lo fanno. Sarebbe bello capire il motivo;)
Personalmente saluto tutti...però ho notato anche io questa cosa.
girando ancora in Mtb(sono alla ricerca della prima bdc),e possedendo un abbigliamento non "appropriato" (scarpe da ginnastica e caschetto da roller acquistato anni fa da decathlon)non tutti ricambiano il mio saluto...quasi come se fossi un appestato!!!![emoji40] [emoji16]

Inviato dal mio P024 utilizzando Tapatalk