un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Infatti; hai centrato il problema. Il venditore, anziché scusarsi per il problema e, magari, chiamarmi lui stesso per avvisarmi, ha preferito rispondermi così. Aggiungendo poi in una seconda telefonata, che vende bici di valore ben superiore senza che io avessi fatto allusioni al prezzo... Diciamo che ha perso la fiducia che potevo avere riposto in lui.
Customer care di alto livello
Preciso che il venditore non mi conosceva; è la prima bici che acquisto (forse) da lui


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Che brutte cose che mi tocca leggere, poi l'uscita che "vende bici di valore ben superiore"....senza parole. Se fossi in te mi farei ridare la caparra e prenderei la bici da un latro rivenditore

Queste persone che si comportano così non li capisco, sembra quasi che gli fai un favore a comprargli una bici. Quando fai un lavoro senza passione questo è il risultato purtroppo
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip and Dav#76

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Stamane nel fare manutenzione ho notato che il forcellino del cambio si muoveva leggermente, ed ho verificato che le due vitine a brugola erano non perfettamente serrate.
Nel serrarle va.usato qualche frena filetti??
Hanno una coppia di serraggio specifica??
 

jp_65

Pignone
26 Settembre 2016
160
44
Visita sito
Bici
trek
...i primi giorni di novembre 2017 ho prenotato presso un punto vendita Trek la Madone 9.0 lasciando un acconto. Il venditore ha controllato a video e mi ha detto che la mia misura la dava in consegna il 26 febbraio; lui, per stare tranquillo, mi segna sull’ordine “consegna 01/03” e per me va bene…in inverno pedalo poco e metto la vecchia bici sui rulli.

Ad inizio febbraio chiamo il venditore per sapere se mi poteva dare la bici senza ruote e a quali condizioni, e nell’occasione ho chiesto se c’erano novità sull’arrivo della M 9.0 e lui mi ha riferito che era tutto regolare…

Venerdì pomeriggio (il 2 marzo) telefono al negoziante per avere notizie e lo stesso mi dice che la consegna è slittata all’8 aprile!!!! Si giustifica dicendo che è colpa di Trek che è in ritardo con le consegne per colpa dei fornitori. Alle mie rimostranze (educate) circa il fatto che lo stesso non mi avesse avvisato visto che la consegna slittava di oltre un mese, lui mi risponde: “con tutte le bici che vendo non ho certo il tempo di controllare quando devono arrivare…” e poi “tratto anche altri marchi che hanno ritardi anche maggiori…”

Lunedì 5 marzo telefono alla Trek per avere conferme su quanto riferitomi dal venditore e la persona con cui parlo, molto gentile e disponibile, mi dice che NON ci sono ritardi sulle consegne della Madone 9.0

La persona con cui ho parlato in Trek si offre di telefonare al venditore per cercare (non mi ha detto come) di accelerare la consegna, ma io ho deciso per il momento di soprassedere…ho perso la fiducia nel negoziante…non so bene cosa fare. Ho chiesto se potevo ritirare la bici presso un altro punto vendita ma mi è stato detto che non è possibile. Tra l’altro la Madone 9.0 non è più ordinabile.

Che faccio?

Mi faccio restituire l’acconto e mi compro un’altra bici da un altro venditore?

Oppure ritiro la bici ad aprile e poi tutte le volte che vado in quel negozio per qualche riparazione penso che mi stia prendendo in giro?

Fino a venerdì pomeriggio sono fuori per lavoro, poi devo prendere una decisione.

Voi che cosa fareste?



Vi aggiorno sulla situazione...
seguendo i vostri consigli e volendo comunque prendere la M9.0, ho deciso, ieri pomeriggio, di chiamare Trek per vedere se poteva accelerare l'invio della bici al punto vendita dove l'avevo ordinata. Mezz'ora dopo ho ricevuto un sms del negoziante il quale mi avvisava che la prossima settimana arriva la M9.0...
Mah...speriamo bene...:prega:
 
  • Mi piace
Reactions: Tabione

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Vi aggiorno sulla situazione...
seguendo i vostri consigli e volendo comunque prendere la M9.0, ho deciso, ieri pomeriggio, di chiamare Trek per vedere se poteva accelerare l'invio della bici al punto vendita dove l'avevo ordinata. Mezz'ora dopo ho ricevuto un sms del negoziante il quale mi avvisava che la prossima settimana arriva la M9.0...
Mah...speriamo bene...:prega:
Sarai un uomo felicissimo la prossima settimana con la madone 9.0, pensa io avevo una madone 9 per raddoppiare la mia felicità ne ho comprata una 2ª, dico che ha funzionato :ola: :ola::razz:
 
  • Mi piace
Reactions: jp_65

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
perchè dici più allenante???
È difficile da spiegare, all'atto pratico sto leggermente più dritto sulla madone 9 H2 quindi meno pronto a spinger sui pedali come mi accade sulla madone RSL H1la differenza è minima però all'atto pratico si sente. Riassumendo trovo più gradevole la posizione della madone RSL
 

mrcrocodile79

Pignone
15 Settembre 2016
156
12
Visita sito
Bici
Wilier Escape 2008
Sera gente...un paio di domande...banali?...

sui cerchi aeolus pro 3 da quanto deve essere la valvola della camera d’aria? Sui cerchi in carbonio per togliere il copertoncino si usano i normali attrezzi in plastica o bisogna usare qualcosa dedicato?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.807
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
È difficile da spiegare, all'atto pratico sto leggermente più dritto sulla madone 9 H2 quindi meno pronto a spinger sui pedali come mi accade sulla madone RSL H1la differenza è minima però all'atto pratico si sente. Riassumendo trovo più gradevole la posizione della madone RSL
Scusa mettila come l'altra allora, non è che una posizione peggiore sia più allenante, se è peggiore è peggiore e basta.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Sera gente...un paio di domande...banali?...

sui cerchi aeolus pro 3 da quanto deve essere la valvola della camera d’aria? Sui cerchi in carbonio per togliere il copertoncino si usano i normali attrezzi in plastica o bisogna usare qualcosa dedicato?

Valvola da almeno 40 mm.
I copertoncini puoi toglierli anche a mano, comunque usandoli con attenzione i cacciagomme in plastica non dovrebbero fare danni al cerchio in carbonio.
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Valvola da almeno 40 mm.
I copertoncini puoi toglierli anche a mano, comunque usandoli con attenzione i cacciagomme in plastica non dovrebbero fare danni al cerchio in carbonio.
40 un po pochino se i cerchi sono da 35, con 5mm utili resta poco spazio per inserire la pompa ... 60 sarebbe meglio ... credo

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Direi 60mm, 48mm o 52mm sono pochini dovresti usare una prolunga per gonfiare bene.
Direi 60mm, 48mm o 52mm sono pochini dovresti usare una prolunga per gonfiare bene.
Qui si sta scatenando il totovalvola, :ola: :ola:
Se era per un tubeless avrei usato la valvolina da 50 mm, però essendo una camera d'aria non so più che cosa sono queste cose curiose bella cumpa bella cumpa bella cumpa
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Io ogni tanto torno alla carica, parlando di cose serie questa Madone disc esce o no? Cerco rumors in giro ma non trovo niente, ultima foto vista sempre quella a dicembre di quel telaio lì dietro col disco e in quel forum come si diceva anche qui parlano di presentazione al tour... ma possibile che siamo a primavera e non spunta ancora fuori nulla?

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171212/32c238841f5ba29b4bdceb0688de2ce3.jpg
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
40 un po pochino se i cerchi sono da 35, con 5mm utili resta poco spazio per inserire la pompa ... 60 sarebbe meglio ... credo

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

35 mm è il profilo totale, la valvola si infila dal canale interno del cerchio e recuperi almeno 5 mm quindi la valvola avanzerà 1 cm circa. Esteticamente non è la soluzione più bella ma rimane funzionale.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Io ogni tanto torno alla carica, parlando di cose serie questa Madone disc esce o no? Cerco rumors in giro ma non trovo niente, ultima foto vista sempre quella a dicembre di quel telaio lì dietro col disco e in quel forum come si diceva anche qui parlano di presentazione al tour... ma possibile che siamo a primavera e non spunta ancora fuori nulla?

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171212/32c238841f5ba29b4bdceb0688de2ce3.jpg

Al momento non si riesce a trovare foto del nuovo m9 che comunque dovrebbe essere presentato al tour (come sempre) e poi ufficialmente ordinabile da settembre .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.