Gran Premio Selca

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
..tanta neve.. troppa neve!! Nn me lo aspettavo.. fino a pochi km dal campo gara la neve era solo poca roba.. ma qnd con le auto nn siamo neanche riusciti ad arrivar allo stadio ho capito che buttava male. Son stato a lungo in dubbio sul da farsi.. ma x un po nn era cosi facile neanche tornar giu. Poi va beh tanto vale ballare. Parto senza neanche aver provato il percorso. Al primo giro nn c è quasi nulla di battuto e passiamo in 30 cm di neve. Nel bosco le cose vanno meglio ma nei tratti in pendenza nn sempre si puo pedalare. Via via le cose migliorano col percorso ma nn coi miei pedali xtr.. specie il sx che praticamente nn riesco piu ad agganciare pur provandole tutte. Cosi nn riesco ne a spingere (ď abitudine mi bastano le tacchete spostate d un mm x aver male da qlc parte) ne a guidare (che gia sul viscido son pippa in condizioni ottimali)
Va beh dai nn abbiam fatto danni ne alla bici ne all auto.. e una cassetta di frutta e verdura mitiga un po la delusione per nn aver fatto la gara che speravo..
Alla prossima!

=!=
 

smork

Novellino
21 Gennaio 2016
86
4
Visita sito
Bici
bianchi
Poco da aggiungere alla descrizione di Duff sulle condizioni di gara. In effetti nessuno si aspettava di girare con 30-40 cm di neve e i piedi che sparivano già con le pedivelle orizzontali. Un'esperienza insolita che comunque andava provata.
Per me, la gara è stata ottima, senza i gatti, i topi ballano...
Buona partenza, scappiamo in un gruppo di 4 e nelle prime battutte ci si avvantaggia a correre.
Lotto, passo secondo e in quel momento, a metà gara, mi viene il pensiero che potrei anche vincere, però ho un tallone di Achille: la pedana in legno che separa la pista ovale dal bosco. Scivolo atterrando di ginocchia due volte e una terza volta la sbaglio proprio, cosi perdo tempo e Durbiano passato in prima posizione va a vincere con Olivetti padre ( suo figlio ha corso fuori classifica doppiandoci tutti quanti),Fulvio e io a seguire con distacchi ridicoli...

Esperienza da provare!

P.S. Le gare sono dure per tutti, ma oggi ho capito che viverle nelle retrovie è molto peggio, essere davanti ti da una carica positiva, infatti ho finito che, tolto la mano sx e il piede dx congelati da far male, non ero neanche distrutto come al solito....:wacko:
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
Per la cronaca tracciato in buona parte diverso dal solito.. col campo nn piu sfruttabile perche in uso ad una squadra di footbal americano (!) (Motivo per cui s è corso di sabato)

Cmq si.. tutta esperienza!!!

=!=
Ps.. la prox volta mi metto in cassetta un paio di flat e corro con quelli!
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
domenica ho provato un altra gara in circuito..questa ancor meno da "ciclocross" ma molto divertente..basti pensare che la salita la affrontavo ad ogni giro in 10 minuti abbondanti :mrgreen: con discese belle tecniche...10% massimo del circuito era in pianura..il resto andava o in su o in giù..so che non è ciclocross ma mi diverto parecchio! le gare da un ora non fanno per me (parlo a livello prestazionale) ci vorrebbero delle gare da 2/3 ore :mrgreen:
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
..tanta neve.. troppa neve!! Nn me lo aspettavo.. fino a pochi km dal campo gara la neve era solo poca roba.. ma qnd con le auto nn siamo neanche riusciti ad arrivar allo stadio ho capito che buttava male. Son stato a lungo in dubbio sul da farsi.. ma x un po nn era cosi facile neanche tornar giu. Poi va beh tanto vale ballare. Parto senza neanche aver provato il percorso. Al primo giro nn c è quasi nulla di battuto e passiamo in 30 cm di neve. Nel bosco le cose vanno meglio ma nei tratti in pendenza nn sempre si puo pedalare. Via via le cose migliorano col percorso ma nn coi miei pedali xtr.. specie il sx che praticamente nn riesco piu ad agganciare pur provandole tutte. Cosi nn riesco ne a spingere (ď abitudine mi bastano le tacchete spostate d un mm x aver male da qlc parte) ne a guidare (che gia sul viscido son pippa in condizioni ottimali)
Va beh dai nn abbiam fatto danni ne alla bici ne all auto.. e una cassetta di frutta e verdura mitiga un po la delusione per nn aver fatto la gara che speravo..
Alla prossima!

=!=

cosa era successo? ghiacciato l'accumulo di neve?
 

pragmatico

Pignone
22 Settembre 2010
236
18
Roero e dintorni
Visita sito
Bici
Trek Boone 5
Neve gelata dove dovrebbe infilarsi la punta della tacchetta... ho faticato a romperla col cacciavite...



=!=

Stesso problema avvento alla gara di Bra, con la neve ed il freddo i pedali si riempivano e non riuscivi ad agganciare il pedale, così eri costretto a fare dei tratti pedalando solo in spinta....

Non so se c'è qualche malizia da adottare per queste particolari situazioni (allentare la molla del pedale, avere dei pedali dedicati con più scarico, boh...)
 

pragmatico

Pignone
22 Settembre 2010
236
18
Roero e dintorni
Visita sito
Bici
Trek Boone 5
Gran Bike : bella gara, ottimamente tracciata dai ragazzi del team, ogni anno riescono a ricavarne un tracciato degno del nome di cross, in uno spazio da gioco da tavolo...

Per la gara, come al solito partiamo con bel ritmo e come al solito son messo male, ma per fortuna i fettucciati sono larghi e riesco a sopravanzare... mi porto nel gruppo di testa (Rogati, Dellerba, Sasia, Malano), il ritmo (forse per il freddo) non è mostruoso come altre volte, provo addirittura a fare io qualche giro davanti, ma non cambia quasi nulla (e cosa vuoi che cambi con la mia gamba!!!) perdiamo il solo Malano; arriviamo a pochi giri dal termine Dellerba passa davanti e prova a forzare, io come ultimo e dietro sasia seguo il trenino, ad un certo punto Sasia prende una pianta e cade, rimaniamo in 3 a giocarcela, provo a forzare in un punto dove mi sembrava di fare un pò di differenza, ma niente, a questo punto passa Rogati, cerco almeno di arrivare al 2° posto, ma Dellerba con esperienza non mi lascia la strada, faccio terzo, stanco, infreddolito ma contento; peccato per i biblici tempi delle premiazioni, se no sarebbe stato tutto a regola d'arte con, rinfresco, chiacchiere e bici quasi pulite.....

Ci vediamo per chi verrà, a Villafranca, per la prossima prova....
 

smork

Novellino
21 Gennaio 2016
86
4
Visita sito
Bici
bianchi
In sintesi: 11 assoluto ma contento.

Tutto perfetto se non per i soliti spiacevoli inconvenienti dettati da balordi che sciacallano alcune macchine nelle vie limitrofe al negozio....peccato.
 

smork

Novellino
21 Gennaio 2016
86
4
Visita sito
Bici
bianchi
Ecco la situazione classifica assoluta fino alla gara di ieri a Torino:ricordando che si rimane in classifica avendo non meno di 12 gare alla penultima gara, faccio notare come sia imbarazzante il numero esiguo di atleti ancora in campionato.....;nonzo%
 

Allegati

  • CX 2017_2018 ass 2.pdf
    49,8 KB · Visite: 12

pragmatico

Pignone
22 Settembre 2010
236
18
Roero e dintorni
Visita sito
Bici
Trek Boone 5
Ecco la situazione classifica assoluta fino alla gara di ieri a Torino:ricordando che si rimane in classifica avendo non meno di 12 gare alla penultima gara, faccio notare come sia imbarazzante il numero esiguo di atleti ancora in campionato.....;nonzo%

Ci sono 14 gare, però se indichi che per entrare in classifica ne servono almeno 12, si hanno solamente 2 scarti, e vedendo le "X" ci sono persone che hanno già fatto 3 scarti, per cui fuori dalla classifica finale....
 

smork

Novellino
21 Gennaio 2016
86
4
Visita sito
Bici
bianchi
Ci sono 14 gare, però se indichi che per entrare in classifica ne servono almeno 12, si hanno solamente 2 scarti, e vedendo le "X" ci sono persone che hanno già fatto 3 scarti, per cui fuori dalla classifica finale....

In realtà le gare a punti sono 13. Sesia ieri mi diceva che al max si possono avere 3 assenze, e ci sta perchè gli altri anni erano al max 4 con due gare in più...
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Gran Bike : bella gara, ottimamente tracciata dai ragazzi del team, ogni anno riescono a ricavarne un tracciato degno del nome di cross, in uno spazio da gioco da tavolo...

Per la gara, come al solito partiamo con bel ritmo e come al solito son messo male, ma per fortuna i fettucciati sono larghi e riesco a sopravanzare... mi porto nel gruppo di testa (Rogati, Dellerba, Sasia, Malano), il ritmo (forse per il freddo) non è mostruoso come altre volte, provo addirittura a fare io qualche giro davanti, ma non cambia quasi nulla (e cosa vuoi che cambi con la mia gamba!!!) perdiamo il solo Malano; arriviamo a pochi giri dal termine Dellerba passa davanti e prova a forzare, io come ultimo e dietro sasia seguo il trenino, ad un certo punto Sasia prende una pianta e cade, rimaniamo in 3 a giocarcela, provo a forzare in un punto dove mi sembrava di fare un pò di differenza, ma niente, a questo punto passa Rogati, cerco almeno di arrivare al 2° posto, ma Dellerba con esperienza non mi lascia la strada, faccio terzo, stanco, infreddolito ma contento; peccato per i biblici tempi delle premiazioni, se no sarebbe stato tutto a regola d'arte con, rinfresco, chiacchiere e bici quasi pulite.....

Ci vediamo per chi verrà, a Villafranca, per la prossima prova....
Infreddolito durante la gara? ... io quello no... stavo benissimo...

Grazie del giro di riscaldamento dove ho visto che sei davvero pulito ed efficace...
 

pragmatico

Pignone
22 Settembre 2010
236
18
Roero e dintorni
Visita sito
Bici
Trek Boone 5
Infreddolito durante la gara? ... io quello no... stavo benissimo...

Grazie del giro di riscaldamento dove ho visto che sei davvero pulito ed efficace...

l'infreddolito era riferito all'arrivo, quando ho aspettato un attimo dopo il traguardo per scambiare le solite impressioni a "caldo"; per fortuna durante la gara non avevo freddo...

Grazie, forse la bici da cross è più idonea rispetto ad una mtb per questo genere di percorsi...
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
Peccato davvero x il contorno alla gara... perche effettivamente è un percorso bellissimo.. e avevo sempre il cruccio di nn esserne mai uscito soddisfatto al 100%.. ieri invece è stata una bella soddisfazione. Peccato sia saltato enrico per forarura mentre eravamo assieme e con sponza.. ma x una volta credo proprio che avrei potuto batterlo... visto anche come ho poi staccato simone. Avrei forse potuto giocarmela col duo malano/mellano restando meno intruppato al primo giro o se ci fosse stato un giro piu (Se nn sbaglio campana ben prima dei 50')
Sulla lunga attesa x la classifica.. il ristoro nn proprio di prim ordine e peggio sui soliti balordi della zona (succese tutti gli anni) meglio sorvolare...

..ci si vede a villafranca.. (chi ha info meteo le posti..)

=!=
 

pragmatico

Pignone
22 Settembre 2010
236
18
Roero e dintorni
Visita sito
Bici
Trek Boone 5
Peccato davvero x il contorno alla gara... perche effettivamente è un percorso bellissimo.. e avevo sempre il cruccio di nn esserne mai uscito soddisfatto al 100%.. ieri invece è stata una bella soddisfazione. Peccato sia saltato enrico per forarura mentre eravamo assieme e con sponza.. ma x una volta credo proprio che avrei potuto batterlo... visto anche come ho poi staccato simone. Avrei forse potuto giocarmela col duo malano/mellano restando meno intruppato al primo giro o se ci fosse stato un giro piu (Se nn sbaglio campana ben prima dei 50')
Sulla lunga attesa x la classifica.. il ristoro nn proprio di prim ordine e peggio sui soliti balordi della zona (succese tutti gli anni) meglio sorvolare...

..ci si vede a villafranca.. (chi ha info meteo le posti..)

=!=

per Villafranca c'è il volantino, per il meteo ci si aggiorna durante la settimana ma a parte oggi il tempo dovrebbe essere bello, temperature basse a parte.... :afraid:
 

pragmatico

Pignone
22 Settembre 2010
236
18
Roero e dintorni
Visita sito
Bici
Trek Boone 5
lgxf8.jpg