Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N.i.c.o.l.a

Novellino
11 Luglio 2015
35
30
Visita sito
Bici
cannondale
Nella foto allegata ( PRESA DA INTERNET ) dove si vede il buchino dentro si intravede una guaina che striscia sul movimento centrale. E' normale? Non si usura? E'nuova la bici e non avevo mai notato questo particolare ( Cannondale super six HM ).
Vi ringrazio
 

Allegati

  • cannondale.jpg
    cannondale.jpg
    204,4 KB · Visite: 211

Sanporro

Novellino
7 Dicembre 2017
1
0
Torino
miafarmaciaonline.com
Bici
bx-315
o-o

Io ne ho fatti 150 km (GF Mugello), 3000 m di dls e 5h e 30 di pedale, bici come esce dal negozio.

Soprattutto non rimpiango le bici in carbonio che ho avuto prima, tra l'altro tutte votate alla confort come Specialized Roubaix Ultegra, Scott Cr1 pro e Cube Agree Gtc Ultegra.

In generale, fondamentalmente non mi piace molto questo tipo di problema:cry se fai un sondaggio, tutto sarà inequivocabile!
 
Ultima modifica:

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Domanda da ignorante...ma la forcella del caad,ma come altre bici credo,dipende dal telaio giusto?
Cioè la forcella montata su un caad 12 tg.54 non è lunga uguale a quella montata su un telaio 56 giusto?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.461
8.065
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Domanda da ignorante...ma la forcella del caad,ma come altre bici credo,dipende dal telaio giusto?
Cioè la forcella montata su un caad 12 tg.54 non è lunga uguale a quella montata su un telaio 56 giusto?

dipende da cosa intendi per "lunga"; se stiamo parlando della parte dall'attacco ruota alla base dello stelo direi proprio che èuguale, va con la misura delle ruote. Se invece intendi fino al culmine dello stelo, certo, è diversa come è diverso il tubo di sterzo
 

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
dipende da cosa intendi per "lunga"; se stiamo parlando della parte dall'attacco ruota alla base dello stelo direi proprio che èuguale, va con la misura delle ruote. Se invece intendi fino al culmine dello stelo, certo, è diversa come è diverso il tubo di sterzo
Ho la forcella della mia rovina e visto che una riverniciatura fatta bene ed eguale mi costa parecchio(180€) ho trovato chi potrebbe vendermi la stessa forca dello stesso colore,tenuta molto bene e a prezzo piu modico...ma la sua bici è tg. 56,quindi piu grande della mia...mi è quindi venuto il dubbio sulla compatibilitá...so gia che dovrò tagliarne una parte del canotte per avere lo stesso assetto,ma pensavo(erroneamente a quanto pare e per fortuna) ch avesse proprio gli steli piu lunghi dei mei,ma se sono uguali,mi basta tagliare il canotto e dovrei essere a posto
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.461
8.065
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ho la forcella della mia rovina e visto che una riverniciatura fatta bene ed eguale mi costa parecchio(180€) ho trovato chi potrebbe vendermi la stessa forca dello stesso colore,tenuta molto bene e a prezzo piu modico...ma la sua bici è tg. 56,quindi piu grande della mia...mi è quindi venuto il dubbio sulla compatibilitá...so gia che dovrò tagliarne una parte del canotte per avere lo stesso assetto,ma pensavo(erroneamente a quanto pare e per fortuna) ch avesse proprio gli steli piu lunghi dei mei,ma se sono uguali,mi basta tagliare il canotto e dovrei essere a posto

beh, basta misurare... la tua cel'hai e la misuri, la sua o la misuri tu o la fai misurare a lui, poi quando vai a prenderla la misuri di nuovo e sei tranquillo

Oppure la compri nuova...magar spendi di meno

http://www.wigglesport.it/forcella-tusk-carbon-columbus/
 

marBDC95

Novellino
2 Gennaio 2015
45
8
Visita sito
Bici
...
Buonasera! Qualcuno di voi possessori di caad12 mi saprebbe confermare gentilmente se da stock la bici è fornita con guarnitura 52/36 anche da noi in europa? Sul sito italiano c'è scritto "OPI Spidering 52/36 (CE 50/34)"...cosa vuol dire la dicitura in parentesi?

Attualmente pedalo una bianchi misura 55, geometria classica non slooping, con sella a 77 dal MC e attacco manubrio da 120. Sono 179 per 86 di cavallo. Per il caad sono in dubbio tra una 52 e una 54. Con una 52 avrei forse più fuorisella ma ho paura di trovarmi poi corto...voi cosa ne pensate?
Vi ringrazio in anticipo per le indicazioni che saprete fornirmi!
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.352
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Buonasera! Qualcuno di voi possessori di caad12 mi saprebbe confermare gentilmente se da stock la bici è fornita con guarnitura 52/36 anche da noi in europa? Sul sito italiano c'è scritto "OPI Spidering 52/36 (CE 50/34)"...cosa vuol dire la dicitura in parentesi?

Attualmente pedalo una bianchi misura 55, geometria classica non slooping, con sella a 77 dal MC e attacco manubrio da 120. Sono 179 per 86 di cavallo. Per il caad sono in dubbio tra una 52 e una 54. Con una 52 avrei forse più fuorisella ma ho paura di trovarmi poi corto...voi cosa ne pensate?
Vi ringrazio in anticipo per le indicazioni che saprete fornirmi!

Ummmmmm, sono 1cm più basso ed ho 1cm e spicci di cavallo più corto, uso una 54, la 52 non la prenderei neanche in considerazione.....secondo me.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.461
8.065
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Buonasera! Qualcuno di voi possessori di caad12 mi saprebbe confermare gentilmente se da stock la bici è fornita con guarnitura 52/36 anche da noi in europa? Sul sito italiano c'è scritto "OPI Spidering 52/36 (CE 50/34)"...cosa vuol dire la dicitura in parentesi?

Attualmente pedalo una bianchi misura 55, geometria classica non slooping, con sella a 77 dal MC e attacco manubrio da 120. Sono 179 per 86 di cavallo. Per il caad sono in dubbio tra una 52 e una 54. Con una 52 avrei forse più fuorisella ma ho paura di trovarmi poi corto...voi cosa ne pensate?
Vi ringrazio in anticipo per le indicazioni che saprete fornirmi!


io al posto tuo sarei in dubbo tra 54 e 56. Però se pedali su una 55 classica. e ti trovi bene, per il caad decisamente 54 (però anche io sto benissimo su una Bianchi a geometria classica 55 esno 175 con cavallo 83... per questo al posto tuo consdererei la caad 56)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.