Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Ciao Andrea ..nessun sibilo..hanno dei pattini specifici chiaramente che Fulcrum ti da in dotazione...ho montato sempre le RZ x le loro eccellenti caratteristiche..solo sulla S.Six montai per primo le Krisium..per poi montare qualche mese dopo le RZ ..


Ma nn capisco perché nn compriate solo Roval visto che siamo in casa Specy , posso dire che sono ruote fantastiche molto meglio di altri famosi marchi a prezzi più che competitivi ! e poi sulle specy ci stanno da benissimo ....
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Ma nn capisco perché nn compriate solo Roval visto che siamo in casa Specy , posso dire che sono ruote fantastiche molto meglio di altri famosi marchi a prezzi più che competitivi ! e poi sulle specy ci stanno da benissimo ....

Mah...delle roval ho apprezzato scorrevolezza grazie forse ai ceramicspeed e il peso contenuto,ma non è che fossero il massimo in fatto di rigidità..
 

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Al tempo 83 kg



Certo un peso nn irrilevante per qualsiasi ruota con quel profilo che nn pesi più 1400 gr ! Stai certo che una ruota in carbonio (di buona fattura) ha un grado di efficacia generale molto superiore a qualsiasi ruota in alluminio a parità di peso ovviamente , per raggiungere gli stessi livelli di leggerezza scorrevolezza e rigidità delle roval devi spendere molti più € ! È logico che più spendi più avrai teoricamente un prodotto competitivo .


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Certo un peso nn irrilevante per qualsiasi ruota con quel profilo che nn pesi più 1400 gr ! Stai certo che una ruota in carbonio (di buona fattura) ha un grado di efficacia generale molto superiore a qualsiasi ruota in alluminio a parità di peso ovviamente , per raggiungere gli stessi livelli di leggerezza scorrevolezza e rigidità delle roval devi spendere molti più € ! È logico che più spendi più avrai teoricamente un prodotto competitivo .


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app



Per il tuo peso ottime le roval clx 50 , rigidità a go go ! Le usano i team pro


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Certo un peso nn irrilevante per qualsiasi ruota con quel profilo che nn pesi più 1400 gr ! Stai certo che una ruota in carbonio (di buona fattura) ha un grado di efficacia generale molto superiore a qualsiasi ruota in alluminio a parità di peso ovviamente , per raggiungere gli stessi livelli di leggerezza scorrevolezza e rigidità delle roval devi spendere molti più € ! È logico che più spendi più avrai teoricamente un prodotto competitivo .


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Adesso sto girando con delle ruote Giant che sono delle spade. Forse conta il fatto che hanno il perno passante anziche' lo sgancio ma comunque sia sono perfette. Certo pesano di piu',ma solo perche' hanno dei mozzi che sono dei macigni. Rimpiango i mozzi dt delle Roval,quello si.
 

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Adesso sto girando con delle ruote Giant che sono delle spade. Forse conta il fatto che hanno il perno passante anziche' lo sgancio ma comunque sia sono perfette. Certo pesano di piu',ma solo perche' hanno dei mozzi che sono dei macigni. Rimpiango i mozzi dt delle Roval,quello si.



Il segreto sta nel rapporto peso/rigidità ! Alchimia difficile


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Ma nn capisco perché nn compriate solo Roval visto che siamo in casa Specy , posso dire che sono ruote fantastiche molto meglio di altri famosi marchi a prezzi più che competitivi ! e poi sulle specy ci stanno da benissimo ....

Per la mia Specialized Roubaix Expert Di2 2017 ho in programma di acquistare le Roval Slx 24 ,in sostituzione delle attuali Dt Swiss R470, da montare con tubeless da 25: qualche esperienza in merito , grazie
saluti
blackvipergts
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
be' dai le Lightweight sono ultra rigide e leggere,basta che i reni funzionino perfettamente che tanto con uno si vive bene lo stesso...:mrgreen:


:mrgreen: :mrgreen:


Adesso sto girando con delle ruote Giant che sono delle spade. Forse conta il fatto che hanno il perno passante anziche' lo sgancio ma comunque sia sono perfette. Certo pesano di piu',ma solo perche' hanno dei mozzi che sono dei macigni. Rimpiango i mozzi dt delle Roval,quello si.

Hai detto bene, la differenza la fa anche il perno passante o-o

Ma nn capisco perché nn compriate solo Roval visto che siamo in casa Specy , posso dire che sono ruote fantastiche molto meglio di altri famosi marchi a prezzi più che competitivi ! e poi sulle specy ci stanno da benissimo ....

Le roval sono molto valide, ma penso che non sia difficile capire perchè non tutti gli "specializzati" comprano roval. Le roval (essendo ormai brand specialized) si sposano bene sui loro telai, ma quando vendi il telaio e passi ad un altro brand???. Un pò come le bontrager che si vedono su trek e non su altri telai. Sotto questo punto di vista molto meglio un brand non legato ad alcun marchio che produca telai
 

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Per la mia Specialized Roubaix Expert Di2 2017 ho in programma di acquistare le Roval Slx 24 ,in sostituzione delle attuali Dt Swiss R470, da montare con tubeless da 25: qualche esperienza in merito , grazie

saluti

blackvipergts



Nn provate ma Saranno ottime ruote di sicuro scorrevoli ed efficaci ad un prezzo più che onesto con il valore aggiunto ovviamente del canale interno più largo dice le tue coperture da 25 staranno benissimo regalandoti maggiore confort e scorrevolezza ..


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
:mrgreen: :mrgreen:









Hai detto bene, la differenza la fa anche il perno passante o-o







Le roval sono molto valide, ma penso che non sia difficile capire perchè non tutti gli "specializzati" comprano roval. Le roval (essendo ormai brand specialized) si sposano bene sui loro telai, ma quando vendi il telaio e passi ad un altro brand???. Un pò come le bontrager che si vedono su trek e non su altri telai. Sotto questo punto di vista molto meglio un brand non legato ad alcun marchio che produca telai



Nn dai cosa ti perdi , in ogni caso qui siamo in casa specy , quindi no problem assolutamente


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.