TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Sabato 7Km run, domenica c'erano 3°C, sinceramente non sarei uscito anche perchè avevo le gambe stanche, ma erano tre settimane che non toccavo la bdc e volevo mettere il culo sulla nuova ISM PN2.1, alla fine ho preso coraggio e mi son fatto 50Km al medio in agilità.

PS - tra la PN2.1 e il mio deretano è stato colpo di fulmine, la posizione giusta è venuta in modo naturale e per il momento è stato un successone, ma aspetto di macinare altri Km per dare un giudizio più obiettivo sulla mia recensione.
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
[MENTION=52923]NormaJean[/MENTION] Ho visto su Strava Fede, salita da Z3 piena a piedi :mrgreen:

Comunque parlando di collinare a piedi, penso sia meglio come allenamento, trovare un tratto (anche a circuito) di continui saliscendi, senza salite o discese troppo lunghe e dure.

Se bazzichi ancora a Voghera e devi fare collinari a piedi, un buon allenamento potrebbe essere partire da Codevilla e andare verso Torrazza Coste per la strada del cimitero, passando per la Cascina Mancapane e arrivando agli amaretti e ritorno; è un continuo saliscendi corribile ma che obbliga a continui cambi di ritmo, inoltre non ci sono discese pesanti da fare.o-o
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
sfrutto questo 3d per chiedere un consiglio......allenamento sui rulli "propedeutico" alla corsa (nel senso che ormai corro e basta ma per non caricare troppo il nr di km pedalo e/o nuoto una/ due volte a week) cosa consigliate? tempo dai 40 ai 50' non di più...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
sfrutto questo 3d per chiedere un consiglio......allenamento sui rulli "propedeutico" alla corsa (nel senso che ormai corro e basta ma per non caricare troppo il nr di km pedalo e/o nuoto una/ due volte a week) cosa consigliate? tempo dai 40 ai 50' non di più...
Si
Va bene
I rulli, se ti concentri al 90% sul run, devono servire da scarico/recupero attivo
Quindi va bene un paio di volte a settimana, sotto l ora, in agilità
Es:
Riscaldamento
4 x (5min 110rpm + 2min 80rpm)
Defaticamento
Magari puoi anche fare 4 x (1min 85rpm solo gamba dx + 1min solo sx) prima di iniziare le ripetute agili
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
A parte le disavventure sabato primo combinato 2h30 di bici contro vento e una salita forse un po' troppo dura, praticamente 400m in 5km, a seguire 20' di corsa
Domenica 1h15 di corsa in Z2 collinare (praticamente andata prima in falso piano poi salita dura), usciti 16km e rotti divertenti. Unica cosa in salita non se ne parla di tenere la Z2, è corretto? Coach???


Colgo l’occasione per chiedervi da quando iniziate a fare combinati?
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Si
Va bene
I rulli, se ti concentri al 90% sul run, devono servire da scarico/recupero attivo
Quindi va bene un paio di volte a settimana, sotto l ora, in agilità
Es:
Riscaldamento
4 x (5min 110rpm + 2min 80rpm)
Defaticamento
Magari puoi anche fare 4 x (1min 85rpm solo gamba dx + 1min solo sx) prima di iniziare le ripetute agili

AZZ....e io pensavo di fare invece lavori tipo SFR per fare un pò di forza...;nonzo%
 

Tansolo

Novellino
4 Luglio 2014
89
19
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
[MENTION=11752]enricob[/MENTION] sto puntando al mio primo Ironman a Zurigo fine Luglio. In mezzo ci saranno gare di contorno.



Grande...anch’io punto a Zurigo come primo Ironman...per ora ho già programmato in avvicinamento Cannes e Rapperswill (già fatto lo scorso anno, bellissimo)...altre idee come gare?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
[MENTION=70839]Tansolo[/MENTION] ciao, non ho programmato ancora niente come altre gare, seguirò il coach.
Avrei dovuto fare l'esordio quest'anno poi a meno di due mesi per problemi personali ho dovuto abbandonare ma fortunatamente non avevo fatto l'iscrizione.
In preparazione avevo fatto un olimpico e il medio di Candia che magari rifarò quest'anno.
A natale mi regalerò l'iscrizione.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
A proposito di gare, come vi comportate con il tesseramento? Siete associati a qualche ASD oppure partecipate con l'iscrizione individuale? Vantaggi e svantaggi dei due approcci, grazie.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
A proposito di gare, come vi comportate con il tesseramento? Siete associati a qualche ASD oppure partecipate con l'iscrizione individuale? Vantaggi e svantaggi dei due approcci, grazie.

l'iscrizione giornaliera costa 30€, in pratica va bene per chi partecipa ad una gara per "provare" senza sapere se e quanto il triathlon lo appassionerà. se uno ha già le idee più chiare è meglio senz'altro tesserarsi per una società, dato che questo permette anche di accumulare pt. rank per partire nelle batterie migliori ecc.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.