Club Wilier (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Personalmente, anche se le uso da poco, nn tornerei indietro
Perché per un'uscita in condizioni meteo non estreme penso siano il massimo
Per me
-Rigidità peso estetica pro
-Fragilità usura costo contro
Poi sicuramente il portafoglio è un aspetto importante se si vuole qualcosa di performante ma con i modelli in continuo aggiornamento si trovano discrete offerte alla portata di tutti

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
certo ma le speed 40c non sono proprio delle ruotine da nulla, hanno anche i cult se non sbaglio.. gran belle rotelle... siccome mi piace il g3 io stavo pensando alle Bora 35 ma so già che non avrei più prestazioni delle zero
Prestazioni in più direi proprio di no. Al più miglioramenti di qualche secondo al limite del percettibile

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.525
1.782
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Prestazioni in più direi proprio di no. Al più miglioramenti di qualche secondo al limite del percettibile

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

si lo so,
sensazioni e/o al massimo secondi, però se devo dire la verità qualche volta ho avuto la netta percezione di un miglioramento al cambio ruota ad esempio, sembrerà strano, quando passai da fulcrum 5 a zonda..

Nessuna ruota di darà mai "più prestazione". Semmai provando ruote diverse avrai sensazioni diverse che più o meno approssimeranno le tue aspettative.

Effettivamente da zonda in su, praticamente nessun cambiamento , neppure da zonda a carbonio per tubolare.
un' altro miglioramento l' ho avvertito quando ho messo su le R0 comp..le mie prime ruote con canale largo e con queste ho stabilito i miei PR su segmenti che controllo e ritengo significativi per la mia situazione.
Sicuramente questo è dovuto con ogni probabilità al chiamiamolo picco di forma.
Come detto, proprio perché sappiamo bene che alle volte il copertoncino fa la differenza più della ruota e la gamba più di tutte le possibili variabili meccaniche messe insieme, rimane ancora più valido il quesito sul fatto che valga la pena acquistare ruote da migliaia di euro se non per autogratificazione.

A latere, visto che ho citato l'autogratificazione,
approfittando della promozione per i Black Friday ho acquistato dei capi di abbigliamento per la bici e dopo gara dal sito wilier.
Un giubbino invernale blu, una tuta completa invernale e la gabba 110 anniversario.
Non ho resistito e subito indossato il giubbino, sebbene leggero, tiene molto bene il calore.. ovviamente tutto poliestere ma l'alabarda sul braccio e il logo wilier stanno proprio bene.
anche la tuta invernale post gara ha un suo bel perché,
per la gabba aspetterò che le tempertature aumentino dia qualche grado
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Vorrei sostituire i pedali e ed ho scoperto guardando i keo blade , prima ne ero allo scuro, diverse tensioni di attacco
Voi cosa utilizzate?
Ci sono notevoli differenze tra un 8 o 12 e un 16 o 20?
Vantaggi
svantaggi

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Indicano i nm necessari a far sganciare. Ho provato i 16, mi sono piaciuti parecchio per quanto la scarpa rimane solida in fase di pedalata, molto meglio dei miei max 2, ma sono realmente duri da aprire. Potrebbe essere un problema solo in caso di sgancio d’emergenza.
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Indicano i nm necessari a far sganciare. Ho provato i 16, mi sono piaciuti parecchio per quanto la scarpa rimane solida in fase di pedalata, molto meglio dei miei max 2, ma sono realmente duri da aprire. Potrebbe essere un problema solo in caso di sgancio d’emergenza.
Ok
Quindi secondo te dei 20 sarebbero eccessivi in quanto a velocità di sgancio?
Anche perché sui modelli top di gamma in carbonio ho trovato solo queste tensioni 16 e 20

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Non saprei. Sinceramente dovessi prenderli prenderei i 20 per curiosità. Adesso vedrò se tenere i pedali vecchi o provare qualcosa di nuovo con la 110..
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Vorrei sostituire i pedali e ed ho scoperto guardando i keo blade , prima ne ero allo scuro, diverse tensioni di attacco
Voi cosa utilizzate?
Ci sono notevoli differenze tra un 8 o 12 e un 16 o 20?
Vantaggi
svantaggi

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

Io mi trovo bene con i 16 che trovo un compromesso ideale, secchi e decisi sia in fase di aggancio che di sgancio. In passato ho avuto anche i 12 vecchio modello con lamina stretta. I 8 e i 20 non li ho mai provati ma credo siano eccessivi.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Io sono convinto che più la scarpa rimane ancorata solidamente e migliore è la sensazione di pedalata. Tanto per lo sgancio in urgenza prima del piede si deve attivare il cervello.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
certo ma le speed 40c non sono proprio delle ruotine da nulla, hanno anche i cult se non sbaglio.. gran belle rotelle... siccome mi piace il g3 io stavo pensando alle Bora 35 ma so già che non avrei più prestazioni delle zero

Cyboraf ti quoto alla grande. Nelle diverse ruote che ho provato quelle che mi hanno restituito la migliore sensazione e il migliore rapporto peso/prestazioni/prezzo sono state proprio le zonda. A volte sorrido a leggere di come si possa essere influenzati od essere convinti di altre cose.

La migliore ruota con 350 euro, provare per credere. E se si pensa che si risparmia il doppio rispetto alle zero.....:mrgreen: non saranno alla moda come le zero ma per chi non le conosce consiglio vivamente di provarle.

Le ruote in carbonio assorbono molto meglio è vero ma non mi hanno mai dato le stesse sensazioni delle zero o delle zonda. È anche vero che non ho mai avuto ruote in carbonio da più di 1000 euro, però sinceramente per le ruote non li spendo tutti questi soldi e non perché non sia cosciente che le ruote fanno mezza bici, bensì perché appunto un paio di campagnolo zonda da 350 euro ti restituisce un utilizzo a 360 gradi, robuste, rigide e veloci, non le più leggere ma quello che dai sui pedali te lo restituiscono alla grande.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io sono convinto che più la scarpa rimane ancorata solidamente e migliore è la sensazione di pedalata. Tanto per lo sgancio in urgenza prima del piede si deve attivare il cervello.

Parlando di tensione di sgancio dei pedali si deve anche pensare al tipo di tacchette che si usano perchè ognuna ha dei gradi di apertura a secondo che sia rossa grigia o nera, uno che usa tacchette nere e pedali con molle da Nm 20 è uno che predilige le volate quindi non uno che fa normali uscite da amatori quali siamo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Parlando di tensione di sgancio dei pedali si deve anche pensare al tipo di tacchette che si usano perchè ognuna ha dei gradi di apertura a secondo che sia rossa grigia o nera, uno che usa tacchette nere e pedali con molle da Nm 20 è uno che predilige le volate quindi non uno che fa normali uscite da amatori quali siamo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Io ho tacchette nere e pedali da 12 e mi trovo bene
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Indicano i nm necessari a far sganciare. Ho provato i 16, mi sono piaciuti parecchio per quanto la scarpa rimane solida in fase di pedalata, molto meglio dei miei max 2, ma sono realmente duri da aprire. Potrebbe essere un problema solo in caso di sgancio d’emergenza.
Mica vero. Dopo aver sganciato e agganciato un paio di volte il cervello si "setta" e il movimento diventa automatico anche con delle lame tendenzialmente dure.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
ab12a310c2fd50712f1340d83bcf4bf9.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Cri330

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
È la tua?
Gran bici e gran colore.
Peccato solo per il cambio [emoji6]

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

Sì, è la mia! Arrivata oggi! Per il cambio mi sarebbe piaciuto tenere il mio etap, ma non ci sono i freni direct mount di sram.. E i TRP non li digerisco. E sinceramente il SR è l'unico cambio che mi incuriosisce, e, secondo me, un telaio simile con una colorazione così esclusiva lo merita tutto!
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Sì, è la mia! Arrivata oggi! Per il cambio mi sarebbe piaciuto tenere il mio etap, ma non ci sono i freni direct mount di sram.. E i TRP non li digerisco. E sinceramente il SR è l'unico cambio che mi incuriosisce, e, secondo me, un telaio simile con una colorazione così esclusiva lo merita tutto!
Ne parlammo all'epoca. Sono un anti campagnolista convinto. Detto ciò, opera d'arte

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.