Maratona dles Dolomites 2018

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.769
1.004
Visita sito
Bici
F12
In effetti mentre lo leggevo mi chiedevo anch'io quale fosse il vero motivo di una tale richiesta dal risultato scontato a priori, come poi dimostrato dalla percentuale Bulgara dell'esito.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

se nn erro, l'altra volta il risultato fu bulgaro nell'altro senso...
trovo apprezzabile cmq che il co chieda il parere dei partecipanti
io sono per il sorteggio integrale e odio i click day
quanto alla sostenibilità, molto dipende dalle mancate iscrizioni che verranno considerate... 3 o 4 magari son poche, ma leggo anche qui che c'è gente arrivata a 6, 7, 8 mancati sorteggi, credo che su quelle cifre, l'andarci di diritto sarebbe un giusto riconoscimento per chi si è visto la porta sbattuta in faccia così tante volte
ciao
a
 

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
è vero che si legge di tanti mancati sorteggi per 6 o 7 volte, ma per essere ripescati dovranno essere consecutivi. Io per dire ne avevo 3 o 4 andati male ma non erano consecutivi. Questo obbligherà chiunque voglia usufruire al diritto del ripescaggio a preiscriversi ogni anno.
Penso poi che la quota pacchetti non calerà: gli albergatori vogliono garanzia di riempire una quota sicura delle loro strutture per tutta o gran parte della settimana e il fatto poi di avere i soldi già ad ottobre è pure una bella cosa per loro...
Sostanzialmente credo che rimetteranno i ripescaggi ma su quota alta...almeno 5 sorteggi andati a male, ma forse pure di più e, come per i fedelissimi, a un certo punto alzeranno la quota perchè il numero diverrà insostenibile. Altre idee "popolari" non mi vengono in mente se non fare "l'anno buco" dopo un tot di edizioni consecutive... una sorta di solidarietà tra ciclisti per lasciare il posto ai meno fortunati.
Una cosa romantica ma che dubito faranno mai è il diritto alla prima edizione. Chi non l'ha mai fatta è giusto che ci partecipi almeno una volta...
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ho risposto sì, anche se a mio parere avrebbe poco senso premiare con un ripescaggio obbligatorio il respinto per più di 5/6 volte... o lo si iscrive l'anno dopo l'esclusione, o quello successivo al massimo, oppure niente.
Che senso ha maturare il diritto a partecipare ad una gara che avresti voluto fare 7 anni prima? In così tanto tempo cambiano troppe cose nella vita di una persona, e anche i tentativi di iscrizione successivi spesso avvengono di default, senza esser completamente indicativi del desiderio originale di partecipare...
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.769
1.004
Visita sito
Bici
F12
il fatto poi di avere i soldi già ad ottobre è pure una bella cosa per loro...
(cut) Altre idee "popolari" non mi vengono in mente se non fare "l'anno buco" dopo un tot di edizioni consecutive... una sorta di solidarietà tra ciclisti per lasciare il posto ai meno fortunati.

nn facciamo confusione, a ottobre paghi la preiscrizione (2 euri), poi regolarizzi in primavera (è Cesenatico che chiede i soldi subito)

una volta ripescato riparti da zero con i mancati sorteggi, quindi si tratterebbe di una solidarietà "forzata"
non mi stupirei affatto che si iniziasse già con il 2019, loro sanno già quali sono i piu sfortunati e piu in generale quanti sono quelli a 1,2 3 mancati sorteggi
una volta decisa la soglia (5, 6,7...) possono già oggi fare una proiezione precisa dei numero massimo di pettorali che il ripescaggio gli porterà via per i prossimi 5/6 anni
e poi si vedrà
ciao
a
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
nn facciamo confusione, a ottobre paghi la preiscrizione (2 euri), poi regolarizzi in primavera (è Cesenatico che chiede i soldi subito)

una volta ripescato riparti da zero con i mancati sorteggi, quindi si tratterebbe di una solidarietà "forzata"
non mi stupirei affatto che si iniziasse già con il 2019, loro sanno già quali sono i piu sfortunati e piu in generale quanti sono quelli a 1,2 3 mancati sorteggi
una volta decisa la soglia (5, 6,7...) possono già oggi fare una proiezione precisa dei numero massimo di pettorali che il ripescaggio gli porterà via per i prossimi 5/6 anni
e poi si vedrà
ciao
a
parlava dei pacchetti. Quelli li paghi subito.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ho risposto sì, anche se a mio parere avrebbe poco senso premiare con un ripescaggio obbligatorio il respinto per più di 5/6 volte... o lo si iscrive l'anno dopo l'esclusione, o quello successivo al massimo, oppure niente.
Che senso ha maturare il diritto a partecipare ad una gara che avresti voluto fare 7 anni prima? In così tanto tempo cambiano troppe cose nella vita di una persona, e anche i tentativi di iscrizione successivi spesso avvengono di default, senza esser completamente indicativi del desiderio originale di partecipare...



perché in questo modo 7 anni di pre-iscrizioni sei obbligato a farle (2€ x n. pre-iscritti "obbligati" ogni anno, fanno comunque cassa)

magari ho detto una boiata eh o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
perché in questo modo 7 anni di pre-iscrizioni sei obbligato a farle (2€ x n. pre-iscritti "obbligati" ogni anno, fanno comunque cassa)

magari ho detto una boiata eh o-o
Più o meno :-x
Diciamo che uno si preiscive 7 volte sperando ogni volta di essere estratto, non per arrivare a 7 e averne diritto. :asd:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Più o meno :-x
Diciamo che uno si preiscive 7 volte sperando ogni volta di essere estratto, non per arrivare a 7 e averne diritto. :asd:


si ha ragione.
il mio punto dei vista era da parte del C.O.

pre-week end lungo ne sparo un po' più del solito :bua::rosik::mrgreen:
 
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Infatti a Soelden, nonostante un unico percorso da 230 km per 5000 mt e un clima spesso avverso, fanno un sacco di fatica a coprire i posti. :roll:

sappiamo tutti che 30.000 è un numero gonfiato dalle iscrizioni di massa delle società sportive per poi fare i passaggi interni. infatti l'aumento del costo del passaggio mi pare abbia ridotto tale cifra (oltre 33.000 per l'edizione 2017!).
2 euro non pesano molto per una lotteria, forse prima di spenderne 5 uno ci pensa un attimo!
all'iscrizione di beneficenza c'erano 1263 utenti pronti a spendere 250 euro per l'iscrizione... e qualcuno ha lasciato 1.500 euro (no comment!).
posso dedurre che per le leggi della domanda-offerta 110,00 euro sono un prezzo troppo basso!
Non dico che alzando il prezzo si arriverebbe a luglio con ancora posti liberi, ma solo che il meccanismo del ripescaggio sarebbe gestibile!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
sappiamo tutti che 30.000 è un numero gonfiato dalle iscrizioni di massa delle società sportive per poi fare i passaggi interni. infatti l'aumento del costo del passaggio mi pare abbia ridotto tale cifra (oltre 33.000 per l'edizione 2017!).
2 euro non pesano molto per una lotteria, forse prima di spenderne 5 uno ci pensa un attimo!
all'iscrizione di beneficenza c'erano 1263 utenti pronti a spendere 250 euro per l'iscrizione... e qualcuno ha lasciato 1.500 euro (no comment!).
posso dedurre che per le leggi della domanda-offerta 110,00 euro sono un prezzo troppo basso!
Non dico che alzando il prezzo si arriverebbe a luglio con ancora posti liberi, ma solo che il meccanismo del ripescaggio sarebbe gestibile!

Io credo che solo un prezzo over 200 ridurrebbe la corsa all'oro. Con i 149+5.90 euro di soelden non fai nulla. Io ti rispondevo al confronto con Soelden che hai citato tu.
Dopodichè che i 110 euro sia un prezzo inferiore alla domanda sono ampiamente d'accordo. Per questo sorrido quando qualcuno li addita come profittatori.

p.s. come fai a dire che erano 1263 gli utenti pronti per le charity? A giudicare da come sono andate via mi sa che erano moooolti di più.
 
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Io credo che solo un prezzo over 200 ridurrebbe la corsa all'oro. Con i 149+5.90 euro di soelden non fai nulla. Io ti rispondevo al confronto con Soelden che hai citato tu.
Dopodichè che i 110 euro sia un prezzo inferiore alla domanda sono ampiamente d'accordo. Per questo sorrido quando qualcuno li addita come profittatori.

p.s. come fai a dire che erano 1263 gli utenti pronti per le charity? A giudicare da come sono andate via mi sa che erano moooolti di più.
Citavo Soelden per dire che dovrebbero alzare il prezzo, chiaramente solo una seria indagine di mercato puó dire quale sarebbe il punto di equilibrio (proprio il tema della prossima edizione!).
Il numero degli utenti connessi durante la vendita di beneficenza l'hanno scritto loro sulla pagina fb!

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........
Il numero degli utenti connessi durante la vendita di beneficenza l'hanno scritto loro sulla pagina fb!...........
Mi sa che 1263 erano solo quelli riusciti ad entrare, non quelli che ci han provato. Impossibile fossero così pochi. Il sistema era in panne da 10 secondi prima ed è andato avanti bloccato per almeno altri 2/3 minuti.;nonzo%
 
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Mi sa che 1263 erano solo quelli riusciti ad entrare, non quelli che ci han provato. Impossibile fossero così pochi. Il sistema era in panne da 10 secondi prima ed è andato avanti bloccato per almeno altri 2/3 minuti.;nonzo%

forse hai ragione!
a novembre 2016 hanno detto che erano 1002 gli "utenti attivi".
bisogna anche tener conto che molti si collegano con più dispositivi (cellulare, tablet, pc... intasando ancor di più la rete!), magari aiutati da altri membri della famiglia!
non credo che siano poi così tanti quelli disposti a spendere 250 euro per una gara, la maggior parte di quelli che conosco giudicano troppi anche i 110 dell'iscrizione "normale"!