cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
è un tizio con la mano sulla fronte che sottintende questa espressione: "poveri noi!!" ��

Beh detto da uno con il tuo avatar :mrgreen:

Del resto in una discussione dove si parla di cibo e degli effetti che ha questo sulla performance, sulla salute e sul fisico, non è che sia poi così fuori luogo postare una foto di come siamo, oltre a scrivere giornalmente cosa mangiamo.

Anzi sarebbe utile a capire diverse cose, soprattutto in un forum di ciclismo, un mondo dove l’aspetto fisico non è proprio lo specchio della salute.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Beh detto da uno con il tuo avatar :mrgreen:

Del resto in una discussione dove si parla di cibo e degli effetti che ha questo sulla performance, sulla salute e sul fisico, non è che sia poi così fuori luogo postare una foto di come siamo, oltre a scrivere giornalmente cosa mangiamo.

Anzi sarebbe utile a capire diverse cose, soprattutto in un forum di ciclismo, un mondo dove l’aspetto fisico non è proprio lo specchio della salute.
no
attenzione
non mi riferivo alla foto, anzi
al fatto che tu, se lo hai detto seriamente, voglia perdere muscolo
con un fisico come il tuo, poi te ne pentirai amaramente
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.408
7.306
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Anzi sarebbe utile a capire diverse cose, soprattutto in un forum di ciclismo, un mondo dove l’aspetto fisico non è proprio lo specchio della salute.

Assolutamente d'accordo!
Dopo un weekend ricco di sgarri, stamattina 1 kg in più alla prova bilancia, pazienza...
Comincio con un muffin e qualche biscotto di pasta di mandorla (entrambi fatti da mia moglie), caffè.
12 km corsa lenta + 40' di vogatore.
Colazione:yogurt con muesli, 3 mele.
 
Ultima modifica:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
no
attenzione
non mi riferivo alla foto, anzi
al fatto che tu, se lo hai detto seriamente, voglia perdere muscolo
con un fisico come il tuo, poi te ne pentirai amaramente

Ahhh scusami :))): non avevo capito, cacchio anche tu con quei disegnini...è che è? Un rebus o-o

Sei fuori, perdere massa grassa, io quest’anno la voglio mettere, anche a discapito del tempo in salita. Mi sono fatto una bella palestra in cantina, tolgo allenamenti alla bici, proprio per la palestra
 
Ultima modifica:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ahhh scusami :))): non avevo capito, cacchio anche tu con quei disegnini...è che è? Un rebus o-o

Sei fuori, perdere massa grassa, io quest’anno la voglio mettere, anche a discapito del tempo in salita. Mi sono fatto una bella palestra in cantina, tolgo allenamenti alla bici, proprio per la palestra
ok!
p.s. allora vuoi mettere massa magra e non grassa
mangia pulito, pompa e pedala (il giusto senza ucciderti) cosi non ti sporchi
 
Ultima modifica:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
ok!
p.s. allora vuoi mettere massa magra e non grassa
mangia pulito, pompa e pedala (il giusto senza ucciderti) cosi non ti sporchi

Senza pedalare sarebbe tutto più semplice, ovvio, ma ahimè mi sono innamorato di questo insano sport.

Ho mangiato pulito per anni, rasentando i limiti dell’otoressia, non mi ha portato a nulla. Ora ho trovato il mio equilibrio e se ho voglia di concedermi qualcosa, lo faccio senza tante menate, gli sgarri vanno contestualizzati e si gestiscono facilmente, non è un problema.

Chiaro che più sei “pulito” sempre e migliori saranno i risultati.

Ma io mi sono violentato a sufficienza negli anni, ora oltre al fisico, devo appagare anche l’animo e il cibo è anche un piacere e come tale va vissuto, con consapevolezza, ma con altrettanta leggerezza!


https://www.projectinvictus.it/sgarro-come-gestirlo-correttamente-allinterno-della-dieta/
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Senza pedalare sarebbe tutto più semplice, ovvio, ma ahimè mi sono innamorato di questo insano sport.

Ho mangiato pulito per anni, rasentando i limiti dell’otoressia, non mi ha portato a nulla. Ora ho trovato il mio equilibrio e se ho voglia di concedermi qualcosa, lo faccio senza tante menate, gli sgarri vanno contestualizzati e si gestiscono facilmente, non è un problema.

Chiaro che più sei “pulito” sempre e migliori saranno i risultati.

Ma io mi sono violentato a sufficienza negli anni, ora oltre al fisico, devo appagare anche l’animo e il cibo è anche un piacere e come tale va vissuto, con consapevolezza, ma con altrettanta leggerezza!


https://www.projectinvictus.it/sgarro-come-gestirlo-correttamente-allinterno-della-dieta/
siamo in 2
pero bisogna sempre prestare un occhio di riguardo
 

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.389
4.045
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Buongiorno siori e siore o-o
...il mio weekend gastronomico...

Venerdì
Colazione: tazza di latte + muesli con frutta secca e caffè.
...qualche noce in mattinata.
Pranzo: pasta (circa 150gr) con sugo di pesce, mezzo finocchio e caffè.
Cena (con colleghi): frittata con tartufo, tomino con tartufo, tortelli verdi al tartufo, strozzapreti salsiccia e porcini, involtino di carne rossa con tartufo e formaggio fuso, insalata verza/radicchio rosso/pezzi di arancia, sorbetto al caffè e caffè.
Sabato
Colazione: tazza di latte + muesli con frutta secca, quadretto di fondente e caffè.
4h40' in bdc (acqua con sali e due fette di ciambella amaretti/cioccolato fondente).
Pranzo: pasta (circa 150gr) al pomodoro, due carote, mezzo finocchio e caffè.
Pomeriggio: due mandarini.
Cena: una piada e mezza con bresaola e verza, gelato e caffè.
Domenica
Colazione: tazza di latte + muesli con frutta secca, quadretto di fondente e caffè.
1h33' in bdc
...al rientro, due fette di ciambella alle mele.
...lavori da massaia (quelli iniziati venerdì).
Pranzo: passatelli in brodo di carne e caffè.
Merenda: mezza piada stracchino/rucola, ciambella con marmellata di pesche e salame di cioccolato (una fetta).
Cena: spinaci, cavoli cotti e caffè.
Lunedì
Colazione: due tazze (da cappuccino) di latte, due fette di ciambella amaretti/cioccolato fondente, qualche resto di pandoro lasciato dalla "dolce metà" e caffè.

Matteo ;)
 

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.389
4.045
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
c'è uno scopo in tutto ciò?
[...]
Nessuno scopo o doppio fine... giusto cosa ho trangugiato :rosik: :mrgreen:
[...]
altrimenti vedo dei "non sense"...spinaci e cavoli cotti non è una cena...;-)
Per come mi sentivo (pieno :wacko: )... in quel momento, erano sufficienti.

[...]
Tornando seri, spero che non abbia davvero uno scopo, perché ho letto cose abbastanza "terrificanti"... :wacko:
Accetto volentieri consigli, per eliminare il "terrificante" :wacko: ... poi vediamo o-o :mrgreen:

Matteo ;)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Nessuno scopo o doppio fine... giusto cosa ho trangugiato :rosik: :mrgreen:

Per come mi sentivo (pieno :wacko: )... in quel momento, erano sufficienti.


Accetto volentieri consigli, per eliminare il "terrificante" :wacko: ... poi vediamo o-o :mrgreen:

Matteo ;)

immaginavo che il motivo fosse quello...da lì la mia nota....

cmq, ripeto, se non c'è nessuno scopo nella dieta va benissimo così...
 

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.389
4.045
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
immaginavo che il motivo fosse quello...da lì la mia nota....
cmq, ripeto, se non c'è nessuno scopo nella dieta va benissimo così...
...diciamo che non seguo diete particolari... vado un po' a braccio, a seconda di quello che ho mangiato, delle varie attività e dei giorni in cui conosco già il "menu" ...però, da "grezzo del pedale" :mrgreen: , accetto volentieri anche consigli sull'alimentazione o-o
 

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.389
4.045
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Dovrà dimagrire? Perché quello che mangia lui in un we mangio in un giorno.
Magari pesa 50kg?
...stìca@@i :wacko: !!! Probabilmente (anzi , sicuramente), senza un riferimento in peso più dettagliato, si fa fatica a rendersi conto sulle quantità, ma... di pesare tutto o quasi, niente da fare :angrymod: :mrgreen:
Ieri mattina, la pesa prima di pranzo, segnava 66kg (per i soliti 173cm).
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
...stìca@@i :wacko: !!! Probabilmente (anzi , sicuramente), senza un riferimento in peso più dettagliato, si fa fatica a rendersi conto sulle quantità, ma... di pesare tutto o quasi, niente da fare :angrymod: :mrgreen:
Ieri mattina, la pesa prima di pranzo, segnava 66kg (per i soliti 173cm).

Siamo due,non peso e non so minimamente quante kcl mangio o dovrei mangiare,pero...mangio primo,secondo e contorno sempre😁
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.