Tacx Neo

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao, sulla bici ho montato i sensori di potenza BePro, ho fatto una comparativa con la potenza segnata dal Neo.
I BePro segnavo quasi sempre 15/20 WATT in più... Secondo voi qual'è la misurazione più attendibile?
Grazie.

Forse i Bepro sovrastimano, perchè anche nella discussione sul Tacx Flow segnalavano una netta differenza a favore del misuratore di potenza, nell' ordine di 30 watt circa:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=6048258&posted=1#post6048258

In teoria il Neo è molto preciso.
Mentre i Bepro sono un po' più difficili da gestire, vanno montati bene, calibrati e tarati ogni volta in base alla temperatura (o sbaglio ?). ;nonzo%

Non so, eh, io non li ho, son cose che leggo in giro, ad esempio qui:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=6045161&highlight=bepro#post6045161
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Ciao, sulla bici ho montato i sensori di potenza BePro, ho fatto una comparativa con la potenza segnata dal Neo.
I BePro segnavo quasi sempre 15/20 WATT in più... Secondo voi qual'è la misurazione più attendibile?
Grazie.

Ciao,ho anche io i Be Pro e sinceramente a parte qualche rara volta(tipo ieri con zwift che mi davano stranamente una decina di watt in meno)..se fatto calibrazione correttamente e la bici è nello stesso ambiente (quindi temperatura costante per un' po' di tempo)i valori tra neo e be pro sono identici.Sul Garmin visualizzo i watt dei Be Pro e su schermo quelli del Neo e in praticamente tutte le situazioni e software che ho provato mi son trovato bene...Poi vabbeh in generale purtroppo spingo meno indoor che outdoor...

P.s.In questo periodo i 10/20 watt in più mi capitano quando per pigrizia faccio calibrazione statica dopo poco che la bici sta al freddo(appena prima di partire) senza che la temperatura dei pedali si sia stabilizzata.
 
Ultima modifica:

salvoemme

Pedivella
30 Gennaio 2015
357
93
Visita sito
Bici
nessuna
Grazie 1.000 a entrambi. [MENTION=6638]Alvienunospe[/MENTION] ieri ho fatto solo la statica dal menù del Garmin 520.
Per fare la dinamica vado normalmente 12 pedalate indietro e poi 80rpm per 40'' giusto? Ma c'è in un altro menù oppure mentre vado?
Grazie.
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Forse i Bepro sovrastimano, perchè anche nella discussione sul Tacx Flow segnalavano una netta differenza a favore del misuratore di potenza, nell' ordine di 30 watt circa:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=6048258&posted=1#post6048258

In teoria il Neo è molto preciso.
Mentre i Bepro sono un po' più difficili da gestire, vanno montati bene, calibrati e tarati ogni volta in base alla temperatura (o sbaglio ?). ;nonzo%

Non so, eh, io non li ho, son cose che leggo in giro, ad esempio qui:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=6045161&highlight=bepro#post6045161
BePro o Assioma???

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Forse i Bepro sovrastimano, perchè anche nella discussione sul Tacx Flow segnalavano una netta differenza a favore del misuratore di potenza, nell' ordine di 30 watt circa:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=6048258&posted=1#post6048258

In teoria il Neo è molto preciso.
Mentre i Bepro sono un po' più difficili da gestire, vanno montati bene, calibrati e tarati ogni volta in base alla temperatura (o sbaglio ?). ;nonzo%

Non so, eh, io non li ho, son cose che leggo in giro, ad esempio qui:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=6045161&highlight=bepro#post6045161
Non avevo mai letto quella discussione ma leggo che devono giostrarsi con tabelle e rapporti per fare ripetute brevi. Con il Neo non mi sembra di aver avuto questi problemi, confermate?
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Grazie 1.000 a entrambi. [MENTION=6638]Alvienunospe[/MENTION] ieri ho fatto solo la statica dal menù del Garmin 520.
Per fare la dinamica vado normalmente 12 pedalate indietro e poi 80rpm per 40'' giusto? Ma c'è in un altro menù oppure mentre vado?
Grazie.

Sì si fa mentre si va e farla sui rulli,quindi perfettamente in piano penso sia l'ideale...non c'è un menú particolare,io utilizzo una schermata del Garmin con i watt e cadenza così dopo che pedalo all'indietro inizio a pedalare a circa 80 rpm (se vedo watt a 0 vuol dire che non è partita calibrazione...appena rivedo i watt vuol dire che è completata)!
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Come interfacci il rullo alla Apple TV?

io non la uso ma credo che tutto quello che vedi sul device lo puoi vedere in tv tramite la apple tv . Lo scorso anno ho smesso di usare il notebook e sfruttando che sia il PM che la fascia sono anche BT ho fatto gli allenamenti ( trainerroad ) con il solo iPhone però il display è un pò piccolino… Adesso passerei ad un rullo smart e volevo capire o consigli se prendendo il Neo ( continuando a non utilizzare il Notebook ma l' iPhone ) per allenamenti e video, potevo semplicemente prendere la apple tv ( e vederci bene :mrgreen: ) oppure si fa meglio con un tablet lasciando perdere la tv. o-o
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=6457]looping[/MENTION] anche se fosse vedresti lo schermo dello smartphone in verticale sfruttando solo parte dello schermo oppure l'app di TR è utilizzabile anche in orizzontale?

Non hai la possibilita di fare una prova con un cavo prima di comprare la Apple TV?

In questo articolo spiegano le varie possibilità di connessione:

https://www.google.it/amp/s/www.dcrainmaker.com/2015/12/your-trainer-screen.html/amp
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Come interfacci il rullo alla Apple TV?

AppleTV alla fine non è altro che un piccolo computer che fa girare delle app e ha il bluetooth.
Quindi basta collegare 'sto scatolotto ad una qualsiasi tv (cavo hdmi), lanciare la app precedentemente scaricata ed attivare il bluetooth in modo che la app ricerchi il segnale inviato dal rullo.

Qui un video dedicato a Zwift, ma di app ciclistiche ce ne sono tante altre...

https://www.youtube.com/watch?v=6KVkjmeW6AM&t=502s
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=16667]pensopositivo[/MENTION] ok quindi si installano le app direttamente sulla Apple TV. Chissà se Tacx TDA o la app per tablet/smartphone sarà mai compatibile con Apple TV, smart TV o dispositivi analoghi Android.
 

Gun1963

Novellino
21 Febbraio 2014
67
4
Visita sito
Bici
Legnano 78
Ciao a tutti, proseguo con gli esprimenti col neo e su Zwift (figo!)
Un utente voleva sapere se riesco a "Vedere" gli altri zwifter usando connessione solo dati: confermo! Invece si è da soli se non si ha connessione: ho utilizzato per esempio l'iBook collegandolo in BT al Neo e ho fatto il test FTP... da solo :cry

A proposito: ho finito lo shorter test ma non riesco a visualizzare il dato nel mio profilo. Eppure avevo visto chiaramente i dati finali... Sarà perché non ero connesso? Qcn sa spiegarmelo?

Ciao e grazie
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao a tutti, proseguo con gli esprimenti col neo e su Zwift (figo!)
Un utente voleva sapere se riesco a "Vedere" gli altri zwifter usando connessione solo dati: confermo! Invece si è da soli se non si ha connessione: ho utilizzato per esempio l'iBook collegandolo in BT al Neo e ho fatto il test FTP... da solo :cry

A proposito: ho finito lo shorter test ma non riesco a visualizzare il dato nel mio profilo. Eppure avevo visto chiaramente i dati finali... Sarà perché non ero connesso? Qcn sa spiegarmelo?

Ciao e grazie

Temo che se non ti sei riconnesso al server prima di uscire, per scaricare i dati, la sessione sia andata persa. :cry

Se ti ricordi il valore lo puoi inserire a mano.
Nei 20 minuti del test vero e proprio devi aver letto costantemente la media: l' FTP è il 95% di quel valore
 

Gun1963

Novellino
21 Febbraio 2014
67
4
Visita sito
Bici
Legnano 78
Temo che se non ti sei riconnesso al server prima di uscire, per scaricare i dati, la sessione sia andata persa. :cry

Se ti ricordi il valore lo puoi inserire a mano.
Nei 20 minuti del test vero e proprio devi aver letto costantemente la media: l' FTP è il 95% di quel valore
Infatti... come supponevo. Poco male, faccio il test lungo appena ho approntato al meglio... la cantina! Tanto aspettare (e pagare ) per avere un HT silenzioso da usare in casa e poi alla fine sono tornato di sotto... Vabbè, sto facenmdo spazio, non sarà un brutto spazio. Forse riesco anche a prendere la wi-fi da un ufficio a piano terra...