Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
4dafdea468d9364ac1bbd7a63e2b5132.jpg

Ecco la mia bimba dopo i piccoli cambiamenti estetici apportati, reggi sella save total black e porta borracce neri e interni bianco!
Mentre per il reggi sella sono convinto del risultato per i porta borracce vedrò se verniciare l’interno di rosso o di nero.
Sono stupidate intendiamoci, ma a me piace oltre che passare il tempo pedalando anche dedicandomi a un po’ di officina e restiling fai da te!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.445
199
Visita sito
4dafdea468d9364ac1bbd7a63e2b5132.jpg

Ecco la mia bimba dopo i piccoli cambiamenti estetici apportati, reggi sella save total black e porta borracce neri e interni bianco!
Mentre per il reggi sella sono convinto del risultato per i porta borracce vedrò se verniciare l’interno di rosso o di nero.
Sono stupidate intendiamoci, ma a me piace oltre che passare il tempo pedalando anche dedicandomi a un po’ di officina e restiling fai da te!
Bella, e fai bene.
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
4dafdea468d9364ac1bbd7a63e2b5132.jpg

Ecco la mia bimba dopo i piccoli cambiamenti estetici apportati, reggi sella save total black e porta borracce neri e interni bianco!
Mentre per il reggi sella sono convinto del risultato per i porta borracce vedrò se verniciare l’interno di rosso o di nero.
Sono stupidate intendiamoci, ma a me piace oltre che passare il tempo pedalando anche dedicandomi a un po’ di officina e restiling fai da te!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mio personalissimo gusto, cosa farei alla tua bici:

Cambiare i porta borracce (ce ne sono tantissimi tipi in commercio dalla forma molto accattivante, e dal colore giusto... magari nero e rosso oppure total black);
Togliere la scritta SAVE bianca al reggisella (non ci sono altri insetti bianchi nel telaio);
Cambiare sella (argomento difficile lo so... è una questione di pura comodità, però quel tipo proprio non mi piace);
Montare la staffetta porta ciclocomputer sul manubrio.

Dettagli come dici tu, la bici nel complesso è SUPER ;)
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
4dafdea468d9364ac1bbd7a63e2b5132.jpg


Ecco la mia bimba dopo i piccoli cambiamenti estetici apportati, reggi sella save total black e porta borracce neri e interni bianco!

Mentre per il reggi sella sono convinto del risultato per i porta borracce vedrò se verniciare l’interno di rosso o di nero.

Sono stupidate intendiamoci, ma a me piace oltre che passare il tempo pedalando anche dedicandomi a un po’ di officina e restiling fai da te!

Bella, e fai bene.



Oltre ai portaborracce cambierei reggisella con uno meno arretrato, così sembra una Bdc lunga per te ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Questa è una grande notizia!!!
Pensavo sinceramente che avrebbero cambiato di nuovo solamente i colori...
Chissà come sarà la prossima...;nonzo%

Vero! Ho cercato di estorcere altre info ma al momento e direi anche giustamente bocche cucite:mrgreen:magari i primi prototipi li vedremo al giro oppure come di solito si fa nella vetrina piu importante al mondo ovvero al Touro-o
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Scusa come fai a dire che è lunga per me? L’arretramento sella è stato messo proprio in base alle mie misure!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Penso che l'utente sia stato "ingannato" vedendo il reggisella arretrato ma con la slitta della sella tutta in avanti..;nonzo%
ps solitamente ci sono delle tacche sulla slitta che indicanol la max distanza da utilizzare e li mi sa che sei al limite e pure oltre...
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Scusa come fai a dire che è lunga per me? L’arretramento sella è stato messo proprio in base alle mie misure!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Penso si sia solo spiegato male.
Per quel che vedo se hai un reggi sella con 0.20cm di off set e poi metti il carrello sella tutto avanti, tanto vale mettere un reggisella con 0 offset e centrare la sella. Questo almeno è quel che penso volesse dire [MENTION=17525]bicimix[/MENTION]
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Penso si sia solo spiegato male.
Per quel che vedo se hai un reggi sella con 0.20cm di off set e poi metti il carrello sella tutto avanti, tanto vale mettere un reggisella con 0 offset e centrare la sella. Questo almeno è quel che penso volesse dire [MENTION=17525]bicimix[/MENTION]



Esatto ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Okay! Capito, grazie per il suggerimento!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il tutto si risolverebbe appunto cambiando sella, perché quella ha una base di appoggio orizzontale molto limitata, dovuta al fatto che le due estremità non fungono da supporto. Con una sella più tradizionale, riusciresti sicuramente a centrare il carrello mantenendo l’appoggio orizzontale alla stessa misura.

La Aspide della San Marco ad esempio, conserva la forma curva ma molto meno accentuata, e rende fruibili le due estremità a seconda del tipo di pedalata che si desidera in quel momento: più confortevole la parte posteriore poiché più larga e imbottita, più da spinta la parte anteriore (ma con riguardo ai “gioielli di famiglia” grazie alla rastremazione verso il basso proprio come sulla tua).
Ovviamente la sella è una questione assolutamente personale... se hai voglia di cambiare, dovrai provarne più di qualcuna... ma ti consiglio di includere la Aspide nelle tue prove... ce n’è in un sacco di versioni ed è leggerissima.
Ciao, e complimenti ancora per la “nuova” bici!!! :)
 

Allegati

  • 4ED34735-00AC-4790-B716-E16A738B35EB.jpg
    4ED34735-00AC-4790-B716-E16A738B35EB.jpg
    148,7 KB · Visite: 86

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
Mio personalissimo gusto, cosa farei alla tua bici:

Cambiare i porta borracce (ce ne sono tantissimi tipi in commercio dalla forma molto accattivante, e dal colore giusto... magari nero e rosso oppure total black);
Togliere la scritta SAVE bianca al reggisella (non ci sono altri insetti bianchi nel telaio);
Cambiare sella (argomento difficile lo so... è una questione di pura comodità, però quel tipo proprio non mi piace);
Montare la staffetta porta ciclocomputer sul manubrio.

Dettagli come dici tu, la bici nel complesso è SUPER ;)
Via la scritta Save portaboraccia mah mai visti così poi quando inserisci la borraccia 'interno non si vede se hai la pipa originale Cannondale porta Garmin originale Cannondale che fa corpo con la pipa
Sella prova una full carbon con buco ho girato 7 -8 selle mai avuto una sella così comoda
Non verniciare i porta borracce è molto difficile che la vernici ancori soprattutto all'interno dove ci sarà sfrgamento con le borracce
Ma sei andato dal biomeccanico???
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Via la scritta Sabri portaboraccia mah mai visti così poi quando Monti vitaccia l'interno non si vede se hai la pipa originale Cannondale porta Garmin originale Cannondale che fa corpo con la pipa

Sella prova una full carbon con buco ho girato 7 -8 selle mai avuto una sella così comoda

Non verniciare i porta borracce è molto difficile che la vernici ancori soprattutto all'interno dove ci sarà sfrgamento con le borracce

Ma sei andato dal biomeccanico???



Si sì sono andato dal bio meccanico; i porta borracce sono cannondale! Con la sella mi trovo benissimo, non è bella ma il mio di dietro non si lamenta [emoji51]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
25c5e3245338f4b0dd9bf73b05699921.jpg

Ma sapete che avete ragione?
Questa è la foto del telaio che mi hanno cambiato, il primo, guardate come era montata la sella? A me sembra più arretrata o mi sbaglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.