Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Buongiorno. Ho visto che a 2600euro si trova la cannondale supersix evo ,montata ultrega con freni tradizionali. Volevo sapere se per voi è adatta pe fare la randonnee,disciplina che pratico.Prima avevo una colnago c59 e mi trovavo benissimo,purtroppo è ko e non ho le finanze per ricomprare una uguale. Grazie

la supersix è un telaio abbastanza rigido e scattante, non te ne faresti niente in una randonnee, secondo me meglio la synapse
 

luck1

Novellino
2 Settembre 2007
1
3
Torino
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Buongiorno a tutti ,vorrei sapere informazioni riguardante alla sostituzione del telaio nuovo ,hanno riconosciuto la rottura perciò mi forniranno di un nuovo telaio modello 2016 sempre hm , vorrei sapere se forniscono anche il reggisella inquanto sarà del diametro 25.4 il mio modello 27,2 inoltre sapere se la mia guarnitura Hollogram sl ė compatibile con il telaio nuovo. Aspetto vostre notizie
Buona giornata a tutti
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Buongiorno a tutti ,vorrei sapere informazioni riguardante alla sostituzione del telaio nuovo ,hanno riconosciuto la rottura perciò mi forniranno di un nuovo telaio modello 2016 sempre hm , vorrei sapere se forniscono anche il reggisella inquanto sarà del diametro 25.4 il mio modello 27,2 inoltre sapere se la mia guarnitura Hollogram sl ė compatibile con il telaio nuovo. Aspetto vostre notizie
Buona giornata a tutti

Per Hollagram ok per il reggi sara da valutare se all epoca il tuo era compreso nel kit telaio...;nonzo%
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Allora a me hanno sostituito il telaio ma niente reggi sella. Strano ti sostituiscano il telaio con un modello 2016 a me l’hanno sostituito con modello 2017


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
provato la synapsy al bike test di montecatini, pur non essendo la tipologia di bici che prediligo, devo dire la bici piu' comoda mai provata, con un buon tocco di agonismo
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ci inchiappettano per bene altroché, ci danno pia piano meno ma ci fanno spendere di più :-). Ad es. qualche anno fa parlavi di "gruppo" per bdc ed erano inclusi pure i mozzi (il mio 105sc 8V ad es.). Oppure senza andare indietro di troppi anni, due estati fa quando ho preso il mio telaio c'era incluso serie sterzo e reggisella ritchey superlogic (con adattatore per carrello in carbonio anch'esso ritchey). Ora leggo che l'emonda (trek) non ha incluso il reggisella con frame kit (ed ha un reggisella proprietario, mah...) idem la suersixevo hm (ma il reggi da 25,4mm no è mica proprietario?).
Tra un po' venderanno telaio e a parte la forcella...
 

BdcNow

Pedivella
30 Marzo 2011
475
24
...tra la terra e il cielo
Visita sito
Bici
Supersix
Anche a me hanno appena sostituito in garanzia un telaio: un SS HM 2011 con un EVO HM, però prima serie (precisamente un Team anno 2015, allego foto). Confermo anch'io che oltre a non esserci il reggisella non c'è nemmeno la serie sterzo, che già ho comperato a parte dal sivende, pagandola (non ho fatto storie vista l'immediata sostituzione in garanzia, anzi anche troppo immediata: mi sono ritrovato il telaio in negozio in pochissimi giorni, senza alcuna possibilità di scelta o simili... Speravo mi venisse dato un EVO attuale, ma visto che il mio vecchio era un 2011 va già bene così, credo, non so voi che ne pensiate...).
A parte questo, mi ero già (a fine 2016) comperato una nuova bici SS EVO HM 2017. Ora sarei orientato allestire l'EVO sostituito come seconda bici (il vecchio SS 2011 lo avevo tenuto per questo).
Quanto potrebbe valere ora il telaio EVO HM Team 2015 per una eventuale vendita così da nuovo?
Insomma voi che fareste?
Vi ringrazio, ciao ragazzi o-o
 

Allegati

  • SSEvoTeam15.jpg
    SSEvoTeam15.jpg
    167,9 KB · Visite: 122

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Anche a me hanno appena sostituito in garanzia un telaio: un SS HM 2011 con un EVO HM, però prima serie (precisamente un Team anno 2015, allego foto). Confermo anch'io che oltre a non esserci il reggisella non c'è nemmeno la serie sterzo, che già ho comperato a parte dal sivende, pagandola (non ho fatto storie vista l'immediata sostituzione in garanzia, anzi anche troppo immediata: mi sono ritrovato il telaio in negozio in pochissimi giorni, senza alcuna possibilità di scelta o simili... Speravo mi venisse dato un EVO attuale, ma visto che il mio vecchio era un 2011 va già bene così, credo, non so voi che ne pensiate...).
A parte questo, mi ero già (a fine 2016) comperato una nuova bici SS EVO HM 2017. Ora sarei orientato allestire l'EVO sostituito come seconda bici (il vecchio SS 2011 lo avevo tenuto per questo).
Quanto potrebbe valere ora il telaio EVO HM Team 2015 per una eventuale vendita così da nuovo?
Insomma voi che fareste?
Vi ringrazio, ciao ragazzi o-o
Quanti marchi sostituiscono un telaio di 6 anni fa? Che servizio!!!
 

BdcNow

Pedivella
30 Marzo 2011
475
24
...tra la terra e il cielo
Visita sito
Bici
Supersix
Quanti marchi sostituiscono un telaio di 6 anni fa? Che servizio!!!

Certo, ottimo servizio, c’è la garanzia a vita però (vera mi viene da dire, non sulla carta come taluno vuol fare credere magari perché non gli è stata riconosciuta). A tal propostito dico che il mio telaio si è rotto nella scatola del movimento centrale, la guarnitua proprio ballava tutta, speravo fossero i cuscinetti, ma una volta tolta, la zona MC era quasi sfondata, tutta crepata. Non sono un tipo pignolo su ste cose, un difetto di verniciatura può starci, ma un telaio da buttare è cosa diversa, tanto è vero che mi è stato sostituito subito. Ci ero affezionato, la prima mia bici seria, con cui ho iniziato e fatto tutte quasi le mie GF (ultima la 9C 2017)... volevo veramente tenerlo una vita, invece è finito segato in due dal sivende... affettivamente era meglio se non si rompeva :cry:
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Certo, ottimo servizio, c’è la garanzia a vita però (vera mi viene da dire, non sulla carta come taluno vuol fare credere magari perché non gli è stata riconosciuta). A tal propostito dico che il mio telaio si è rotto nella scatola del movimento centrale, la guarnitua proprio ballava tutta, speravo fossero i cuscinetti, ma una volta tolta, la zona MC era quasi sfondata, tutta crepata. Non sono un tipo pignolo su ste cose, un difetto di verniciatura può starci, ma un telaio da buttare è cosa diversa, tanto è vero che mi è stato sostituito subito. Ci ero affezionato, la prima mia bici seria, con cui ho iniziato e fatto tutte quasi le mie GF (ultima la 9C 2017)... volevo veramente tenerlo una vita, invece è finito segato in due dal sivende... affettivamente era meglio se non si rompeva :cry:
Capisco.
Nella sfortuna però la serietà di Cannondale è impareggiabile, perché è vero che altri dichiarano garanzie "a vita" ma poi restano molto sulla carta e poco nei fatti...
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Anche a me hanno appena sostituito in garanzia un telaio: un SS HM 2011 con un EVO HM, però prima serie (precisamente un Team anno 2015, allego foto). Confermo anch'io che oltre a non esserci il reggisella non c'è nemmeno la serie sterzo, che già ho comperato a parte dal sivende, pagandola (non ho fatto storie vista l'immediata sostituzione in garanzia, anzi anche troppo immediata: mi sono ritrovato il telaio in negozio in pochissimi giorni, senza alcuna possibilità di scelta o simili... Speravo mi venisse dato un EVO attuale, ma visto che il mio vecchio era un 2011 va già bene così, credo, non so voi che ne pensiate...).
A parte questo, mi ero già (a fine 2016) comperato una nuova bici SS EVO HM 2017. Ora sarei orientato allestire l'EVO sostituito come seconda bici (il vecchio SS 2011 lo avevo tenuto per questo).
Quanto potrebbe valere ora il telaio EVO HM Team 2015 per una eventuale vendita così da nuovo?
Insomma voi che fareste?
Vi ringrazio, ciao ragazzi o-o

Bello!!!

Venendo meno il valore affettivo in questo caso, prova a venderlo... o solo telaio oppure come bici completa se riesci ad allestirla con quanto smontato dalla precedente...
Il valore? Fatti un giro su Subito.it e avrai un’idea... ma ti consiglio di specificare che hai tutta la documentazione in ordine sull’originalita del telaio perché un telaio nuovo, del 2015 messo in vendita, può risultar sospetto a chi non conosce la storia... ;)
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Anche a me hanno appena sostituito in garanzia un telaio: un SS HM 2011 con un EVO HM, però prima serie (precisamente un Team anno 2015, allego foto). Confermo anch'io che oltre a non esserci il reggisella non c'è nemmeno la serie sterzo, che già ho comperato a parte dal sivende, pagandola (non ho fatto storie vista l'immediata sostituzione in garanzia, anzi anche troppo immediata: mi sono ritrovato il telaio in negozio in pochissimi giorni, senza alcuna possibilità di scelta o simili... Speravo mi venisse dato un EVO attuale, ma visto che il mio vecchio era un 2011 va già bene così, credo, non so voi che ne pensiate...).
A parte questo, mi ero già (a fine 2016) comperato una nuova bici SS EVO HM 2017. Ora sarei orientato allestire l'EVO sostituito come seconda bici (il vecchio SS 2011 lo avevo tenuto per questo).
Quanto potrebbe valere ora il telaio EVO HM Team 2015 per una eventuale vendita così da nuovo?
Insomma voi che fareste?
Vi ringrazio, ciao ragazzi o-o

Se è un HM tienilo e fai una "seconda bici" si fà per dire:mrgreen:.... poi questa colorazione è da pippa o-o
 

BdcNow

Pedivella
30 Marzo 2011
475
24
...tra la terra e il cielo
Visita sito
Bici
Supersix
:mrgreen:
Se è un HM tienilo e fai una "seconda bici" si fà per dire:mrgreen:.... poi questa colorazione è da pippa o-o

Grazie ragazzi o-o
Il Team è proprio 'na figata di colore e staccherebbe dall'EVO 2017 (allego la foto). Mi sa si che lo allestisco (ho già preso anche reggisella e movim. centrale, il resto ce l'ho, più o meno... sarei tentato dall'Etap) anche perché i lavori riesco a farmeli da solo. Poi vedo come va e al limite vendo la bianca (opaca, da pulire proprio uno spasso :bua:), si fa per dire, eh!
Avrei comunque anche un'altra bici allestita su telaio strada Radon in alluminio preso 5 anni fa online dalla Germania in superofferta (addirittura ho anche i comandi/manubrio flat che alterno alla piega a seconda delle stagioni, estate bici da lavoro/fitness :mrgreen: e in inverno da corsa col Bushido; proprio ieri sono uscito con questa in "rinnovato" allestimento da corsa).
E pensare che tutto ebbe inizio "solo" nel 2009 con una Wilier di base comprata in extremis con gli incentivi ministeriali... dopodiché quella che è diventata una bellissima passione ha fatto tutto il resto.
 

Allegati

  • EVO2017.jpg
    EVO2017.jpg
    277 KB · Visite: 168

BdcNow

Pedivella
30 Marzo 2011
475
24
...tra la terra e il cielo
Visita sito
Bici
Supersix
Provata a chiedere al tuo negoziante se può metterla in conto vendita [emoji106]

Chiesto subito appena visto il telaio, si può fare anche ad un prezzo per me congruo... ma ho preferito caricarmelo in macchina dentro al cartone :mrgreen:.
Guarda, addirittura ho pensato di permutare il telaio con una bici completa CAD 12 o la nuova EVO SM 2018 che avrebbero tra l'altro le stesse identiche geometrie della mia 2017. Boh, intanto monto il team 2015 poi vedo... anzi con quello che spendo di pezzi, esperimenti e conseguenti rivendite mi sa che mi conviene proprio chiudere con quello che ho in casa :mrgreen: e godermi tutte le bici senza altre fisime e spese (tentazione Etap a parte...).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.