Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
Sono ancora in attesa che il rivenditore mi chiami per dirmi che è arrivato il telaio in sostituzione.
Teoricamente mi hanno detto che dovrebbero averlo spedito dall'Olanda lo scorso giovedì/venerdì, perché poi non lo capisco visto che la cycling sports Group è a Milano.
Possibile che dal portale B2B non vedano le date di spedizione e soprattutto il tracking per la consegna?
Qualcuno ha esperienze a riguardo e sa cosa consigliarmi?
Il problema è che sono a piedi perché hanno voluto che riconsegnassi la bici al rivenditore per la sostituzione, diversamente dalla volta precedente quando invece mi hanno permesso di usare il mio telaio fino a che non è arrivato quello nuovo.
Questo modo di lavorare proprio non lo capisco.
Beh il mio vogliono che lo mando in Olanda per rivendicare solo la forka e vogliono tutto il telaio smontato
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
A me invece il rivenditore ha parlato di sostituzione, solo che a quanto pare questa volta il telaio ritarda ad essere consegnato.
Mi sembra strano però che nell'epoca della tecnologia il rivenditore non sappia in effetti quando è prevista la data di consegna del nuovo telaio.
Immagino che se avessero dovuto mandare in Olanda il telaio per riverniciarlo non avrebbero trascurato di dirmelo anche perché me ne rendo conto sicuramente, il numero di telaio resta lo stesso.
Forse era meglio se evitavo di accettare la seconda sostituzione e mi tenevo quello che avevo; certo che la trovo una cosa assurda per una bici che diciamocelo francamente non costa tre fiorini.
[MENTION=63429]Cannonao[/MENTION] come hai fatto ad entrare in possesso della schermata che hai postato circa la risposta della Cycling Sports Group?
Se non vado errato quella dovrebbe essere una mail diretta al tuo rivenditore giusto?
 

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
Sono ancora in attesa che il rivenditore mi chiami per dirmi che è arrivato il telaio in sostituzione.
Teoricamente mi hanno detto che dovrebbero averlo spedito dall'Olanda lo scorso giovedì/venerdì, perché poi non lo capisco visto che la cycling sports Group è a Milano.
Possibile che dal portale B2B non vedano le date di spedizione e soprattutto il tracking per la consegna?
Qualcuno ha esperienze a riguardo e sa cosa consigliarmi?
Il problema è che sono a piedi perché hanno voluto che riconsegnassi la bici al rivenditore per la sostituzione, diversamente dalla volta precedente quando invece mi hanno permesso di usare il mio telaio fino a che non è arrivato quello nuovo.
Questo modo di lavorare proprio non lo capisco.

edit 17,45
Mi ha appena chiamato il rivenditore e mi ha detto che il telaio è arrivato, stasera passo a vederlo :)
Che colorazione mondovenom
 

Paolo78q

Pignone
8 Luglio 2009
133
10
PALERMO
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Xenon 10v
Ciao Ragazzi,
sto guardandomi in giro per ricercare la mia futura bdc. Anche se l'acquisto non sarà a breve, ho bisogni di avere le idee molto chiare e quindi preferisco studiarci su...
Ad oggi pedalo su una Via Nirone 7 della Bianchi, taglia 50 con attacco da 10.
Le misure del biomeccanico sono le seguenti:

Altezza sella Hs 660
Arretramento sella R 320 (da fondo sella su una sella con centro anatomico a 12)
Dislivello sella-manubrio min 55
Dislivello sella-manubrio max 60
Distanza sella-manubrio S 780 (da fondo sella)
Lunghezza pedivella suggerita Lp 170,0
SVILUPPO TELAIO OTTIMALE BIKE STRADA
Angolo piantone C 73,8
Lunghezza attacco suggerita L 100
Lunghezza piantone c/c A 470
Lunghezza orizzontale c/c B 520
slooping suggerito 25

Sono alto 164 cm, 39 anni, ma abbastanza flessibile, 63 Kg e prediligo le salite più seduto e costante ma con qualche rilancio, uscite di 50-100 Km 3-4 volte a settimana, secondo voi quale misura di supersix dovrei scegliere? Ed altra cosa fondamentale, secondo voi, essendo così basso, esteticamente la bici sarebbe apprezzabile o una ciofeca?

Odio gli spessori al manubrio quindi qualsiasi bici prenderei vorrei togliere comunque tutti gli spessori!!

Ho letto che la supersix sarebbe più idonea per persone alte e con gambe lunghe e che il fatto di non essere sloping è ancora uno svantaggio estetico per chi è piccolino come me, però non riuscendo a vere di presenza le taglie piccole nemmeno a cercarle in internet, chiedo a voi.

L'alternativa al momento, al supersix evo Ultegra non HM, sarebbe la Emonda SL6 in taglia 50 o il Giant TCR Advanced Pro

grazie anticipatamente
Paolo
 
Ultima modifica:

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Ciao Ragazzi,
sto guardandomi in giro per ricercare la mia futura bdc. Anche se l'acquisto non sarà a breve, ho bisogni di avere le idee molto chiare e quindi preferisco studiarci su...
Ad oggi pedalo su una Via Nirone 7 della Bianchi, taglia 50 con attacco da 10.
Le misure del biomeccanico sono le seguenti:

Altezza sella Hs 660
Arretramento sella R 320 (da fondo sella su una sella con centro anatomico a 12)
Dislivello sella-manubrio min 55
Dislivello sella-manubrio max 60
Distanza sella-manubrio S 780 (da fondo sella)
Lunghezza pedivella suggerita Lp 170,0
SVILUPPO TELAIO OTTIMALE BIKE STRADA
Angolo piantone C 73,8
Lunghezza attacco suggerita L 100
Lunghezza piantone c/c A 470
Lunghezza orizzontale c/c B 520
slooping suggerito 25

Sono alto 164 cm, 39 anni, ma abbastanza flessibile, 63 Kg e prediligo le salite più seduto e costante ma con qualche rilancio, secondo voi quale misura di supersix dovrei scegliere? Ed altra cosa fondamentale, secondo voi, essendo così basso, esteticamente la bici sarebbe apprezzabile o una ciofeca?

Odio gli spessori al manubrio quindi qualsiasi bici prenderei vorrei togliere comunque tutti gli spessori!!

Ho letto che la supersix sarebbe più idonea per persone alte e con gambe lunghe e che il fatto di non essere sloping è ancora uno svantaggio estetico per chi è piccolino come me, però non riuscendo a vere di presenza le taglie piccole nemmeno a cercarle in internet, chiedo a voi.

L'alternativa al momento, al supersix evo Ultegra non HM, sarebbe la Emonda SL6 in taglia 50

grazie anticipatamente
Paolo

Non ti so aiutare sul resto, ma ti confermo che il SuperSix non è affatto sloping. Io ho una 56, ma ho il cavallo basso, quindi gambe corte rispetto al busto. Se la vedi "parcheggiata" non è il massimo esteticamente: dal tubo sella il reggisella esce ben poco..

Se peró il tuo cavallo è proporzionato rispetto alla tua altezza, il risultato estetico giá cambia un pochino secondo me, pur senza raggiungere quello ottenibile con un telaio come il Trek Emonda.
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Ciao Ragazzi,
sto guardandomi in giro per ricercare la mia futura bdc. Anche se l'acquisto non sarà a breve, ho bisogni di avere le idee molto chiare e quindi preferisco studiarci su...
Ad oggi pedalo su una Via Nirone 7 della Bianchi, taglia 50 con attacco da 10.
Le misure del biomeccanico sono le seguenti:

Altezza sella Hs 660
Arretramento sella R 320 (da fondo sella su una sella con centro anatomico a 12)
Dislivello sella-manubrio min 55
Dislivello sella-manubrio max 60
Distanza sella-manubrio S 780 (da fondo sella)
Lunghezza pedivella suggerita Lp 170,0
SVILUPPO TELAIO OTTIMALE BIKE STRADA
Angolo piantone C 73,8
Lunghezza attacco suggerita L 100
Lunghezza piantone c/c A 470
Lunghezza orizzontale c/c B 520
slooping suggerito 25

Sono alto 164 cm, 39 anni, ma abbastanza flessibile, 63 Kg e prediligo le salite più seduto e costante ma con qualche rilancio, uscite di 50-100 Km 3-4 volte a settimana, secondo voi quale misura di supersix dovrei scegliere? Ed altra cosa fondamentale, secondo voi, essendo così basso, esteticamente la bici sarebbe apprezzabile o una ciofeca?

Odio gli spessori al manubrio quindi qualsiasi bici prenderei vorrei togliere comunque tutti gli spessori!!

Ho letto che la supersix sarebbe più idonea per persone alte e con gambe lunghe e che il fatto di non essere sloping è ancora uno svantaggio estetico per chi è piccolino come me, però non riuscendo a vere di presenza le taglie piccole nemmeno a cercarle in internet, chiedo a voi.

L'alternativa al momento, al supersix evo Ultegra non HM, sarebbe la Emonda SL6 in taglia 50

grazie anticipatamente
Paolo

Ciao, la SuperSix ha un telaio con geometrie tradizionali, ma dalla taglia 52 (in foto vedi la mia, appunto 52) in giù diventa leggermente slooping per armonizzare il tubo orizzontale a quello verticale, con una inclinazione dei foderi posteriori paralleli al tubo obliquo. Questo a parer mio rende bellissimo il telaio fino alla 54, con una proporzione ottimale delle geometrie; dalla 56 in poi, i foderi posteriori sono sempre meno obliqui e meno armonici nell’insieme.

La taglia ideale per te è la 50, e avrai quindi, ripeto a parer mio, una delle più belle configurazioni di telaio per la SuperSix... :)
Anche io nessuno spessore sotto l’attacco manubrio se non la calottina di serie (comunque rimovibile), un telaio racing come questo merita senz’altro una impostazione di guida altrettanto aggressiva... ;)
 

Allegati

  • 646C3AAF-0009-4133-8209-AB159428DBF8.jpg
    646C3AAF-0009-4133-8209-AB159428DBF8.jpg
    175,5 KB · Visite: 158

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Il numero di serie della supersixevo è sotto il movimento centrale ma possibile sia rappresentato solo dall'etichetta adesiva? Non è troppo facile cambiare il numero del telaio?
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
[MENTION=63429]Cannonao[/MENTION]
allora qualcosa di strano c'è perché il primo telaio che avevo, quello per il quale ho aperto la garanzia, sotto il movimento centrale non riportava l'etichetta del numero di serie ma solo quella del modello.
Secondo voi che vuol dire?
 

Allegati

  • IMG_7910.JPG
    IMG_7910.JPG
    37,9 KB · Visite: 104

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
[MENTION=63429]Cannonao[/MENTION]
allora qualcosa di strano c'è perché il primo telaio che avevo, quello per il quale ho aperto la garanzia, sotto il movimento centrale non riportava l'etichetta del numero di serie ma solo quella del modello.
Secondo voi che vuol dire?

Il numero di telaio è :
sul tagliandino dei documenti
adesivo al telaio (senza trasparente sopra)
inserito in una sorta di rientranza tonda, coperta da trasparente

Dalle foto mi sembra tu abbia tutto nella norma... in basso vedi la foto del mio telaio;)

Ciao
 

Allegati

  • 56DCBB6C-0573-4463-B203-3BEFD9497E25.jpg
    56DCBB6C-0573-4463-B203-3BEFD9497E25.jpg
    141,2 KB · Visite: 101

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Il numero di telaio è :
sul tagliandino dei documenti
adesivo al telaio (senza trasparente sopra)
inserito in una sorta di rientranza tonda, coperta da trasparente

Dalle foto mi sembra tu abbia tutto nella norma... in basso vedi la foto del mio telaio;)

Ciao

Beh non proprio, nel tuo caso hai anche l'etichetta adesiva con numero telaio quella che inizia per WM.
La rientranza tonda alla quale ti riferisci non vorrei dire una sciocchezza ma credo che riporti solo il modello CDR07 e così via e non il numero di telaio.
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
44
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Il numero di telaio è :
sul tagliandino dei documenti
adesivo al telaio (senza trasparente sopra)
inserito in una sorta di rientranza tonda, coperta da trasparente

Dalle foto mi sembra tu abbia tutto nella norma... in basso vedi la foto del mio telaio;)

Ciao

infatti sul tuo telaio tutto ok, su quello di [MENTION=87695]Mondovenom[/MENTION] manca il secondo adesivo col seriale. avevo anch'io il suo stesso identico telaio ed il seriale c'era. strano che non gli abbiano fatto notare nulla in negozio al momento della sostituzione
 

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
infatti sul tuo telaio tutto ok, su quello di [MENTION=87695]Mondovenom[/MENTION] manca il secondo adesivo col seriale. avevo anch'io il suo stesso identico telaio ed il seriale c'era. strano che non gli abbiano fatto notare nulla in negozio al momento della sostituzione

Si a mondovenom manca l'adesivo con il seriale e cm sono sotto trasparente in modo che sia più difficile staccarli
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Boh non so cosa pensare! Comunque mi hanno dato il telaio che spero sarà definitivo! Questo sotto il movimento ha anche il seriale ma non sono sicuro sia sotto trasparente ma potrei sbagliarmi.
8a201542d400905ba24aed9eedee8e71.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.